News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Richiesta informazioni su : VIA DUCALE : BAGNI di LUCCA->ABETONE

Aperto da xbiker, 07 Ottobre 2004, 11:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

xbiker

Ciao a tutti  :1:
Avrei intenzione di fare un giro all'abetone percorrendo la via Ducale  :bttr:. Ne ho sempre sentito parlare, ma non so da dove si prende nè il grado di difficoltà; per quest'ultimo aspetto mi hanno detto che è facile, una specie di strada bianca. Se no erro, dovrebbe sbucare in Val di Luce.
Chi avesse da passarmi notizie dettagliate o riferimenti a siti, gli sarei molto riconoscente  ???.
Grazie anticipatamente

from Livorno ;-)

LEO del dosso

ciao, la strada del Duca è uno sterrato abbastanza facile, dipende sempre dalla velocità con cui la si percorre, la si fa anche in auto.
Per me è una delle più belle strade panoramiche della zona.
Dalla toscana, se hai una cartina sott'occhio, è facile da trovare.
Ad esempio da Bagni di Lucca devi seguire per Montefegatesi, dopo questo paese  arrivi all'Orrido di Botri. dopo circa 300 mt. incontri una strada: a sinistra torni sulla fondovalle, a destra vai verso il rifugio Casentini, poi Foce a Giovo e praticamente sei già sulla strada del Duca. Non ti puoi sbagliare ! Verso la fine di questra strada c'è un bivio se prendi a destra arrivi in Val di Luce.
Ciao
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

xbiker

Ciao Leo, grazie per le informazioni. Tempo permettendo dovrei andare domenica prossima con un amico  :bttr:  :mot:. Cercherò di procurarmi una cartina dei sentieri della zona (..che forse ho già).
from Livorno ;-)