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Aoh!!!!a me continua a slittare

Aperto da Jeco75, 16 Novembre 2009, 21:32:33

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Jeco75

Che minxia puo' essere? parlo della frizione,quando vado piano tutto ok,appena spalanco...........niente slitta e dopo attacca!!!!!


La volta scorsa,con il meccanico,aprimmo il tutto x registrare la vite centrale,poi andando qsi sempre piano,non ci faccio caso,ma oggi che jo dato parecchio er gasse,me lo fa' e dopo un po' puzza pure e fumacchia un pochetto!!!!che palle che faccio!!!



La frizione e' nuova montata a Gennaio appena presi la moto km percorsi circa 6000/6300!!


Ho aperto il motore a maggio/giugno x riparare il cambio,e da allora ha cominciato a slittare in aperta!!!! :dubbio:

Olio del caiser? dischi montati male?(eppure li rimontammo con il topic di oliver aperto)!!

ho una piccola perdita d'olio dal pignone del cambio,xcio' ogni tanto devo raboccare con altro olio,xo' mai lo stesso,qllo che capita!!!!!


xo' sta' minxia de frizione mi slitta sempre!!!!

Dato che il prossimo fine settimana devo fare il cambio dell'olio e rifare le filettature x fissare le classiche viti del tappo del filtro olio che mi si sono spanate!!!!!cosa controllo qndo apro' le molle? rismonto la frizione e controllo che non abbia i dischi di sughero cotti?


help MYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Jeco75

Citazione di: Cunningham il 16 Novembre 2009, 21:42:42
devi cambiare moto........



Si si appate qllo!!!!!


poverina le chiedo troppo,saro' io che sono troppo esigente?non credo,xo' sta cosa me fa rode er chicchero!!!
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Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

AdrianoTTR

#3
Controlla se la tacca sulla levetta della frizione sul motore è allineata bene
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 16 Novembre 2009, 21:49:28
Controlla se la tacca sulla levetta della frizione sul motore è allineata bene
:mvv:

controllata la 2da volta!!!! che ho aperto!!!
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Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

mistermou

Ma c'hai le molle standard?

Perchè a me col pistone alta compressione da 96mm già slittava...figurati co quel capoccione che hai sotto tu...e infatti ho spessorato le molle...

Fai mettere una rondella di spessore...ma poi si indurisce la leva !  (certo non come la mia che ha il cavo mezzo andato...ma cmq si indurisce...)

Cunningham

 si,se hai maggiorato il pistone converrebbe aumentare il carico delle molle
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Jeco75

Citazione di: mistermou il 16 Novembre 2009, 22:06:19
Ma c'hai le molle standard?

Perchè a me col pistone alta compressione da 96mm già slittava...figurati co quel capoccione che hai sotto tu...e infatti ho spessorato le molle...

Fai mettere una rondella di spessore...ma poi si indurisce la leva !  (certo non come la mia che ha il cavo mezzo andato...ma cmq si indurisce...)



Le molle le prese cowboy!!!qlle rinforzate,mi sembrano fossero blu,ma il colore credo non conti!!!male che va' mi attrezzo con delle rondelle?oppure prendo qlle rinforzate? qto costano?
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mistermou

Ah quanto costano non lo so...devi vedere se le tue magari sono snervate e occorre cambiarle...!

Jeco75

Citazione di: mistermou il 16 Novembre 2009, 22:43:20
Ah quanto costano non lo so...devi vedere se le tue magari sono snervate e occorre cambiarle...!
:ok:
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#111

ma quante caXXo de gif te sei messo jeco

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Jeco75

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Lucariello

carissimo.... per la tua frizione credo che tu debba spessorare un po le molle ( tieni conto che parlo di quelle originali) se non hai quelle sei sicuro che siano davvero rinforzate.. e non solo rinforzate a parole??

tieni conto che anche il tipo di olio puo` determinare lo slittamento specialmente se sintetico e non specificatamente per frizioni a bagno di olio.. dovrebbbe esserci una sigla se non sbaglio  MA che indica l'olio adatto a frizioni a bagno d'olio....

quando hai sostituioto i dischi hai preso gli originali?
a me a volte e` capitato che i dischi di concorrenza fossero proprio una chiavica.....

sempre a tua disposizione Luca.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Jeco75

Citazione di: Lucariello il 16 Novembre 2009, 23:52:58
carissimo.... per la tua frizione credo che tu debba spessorare un po le molle ( tieni conto che parlo di quelle originali) se non hai quelle sei sicuro che siano davvero rinforzate.. e non solo rinforzate a parole??

tieni conto che anche il tipo di olio puo` determinare lo slittamento specialmente se sintetico e non specificatamente per frizioni a bagno di olio.. dovrebbbe esserci una sigla se non sbaglio  MA che indica l'olio adatto a frizioni a bagno d'olio....

quando hai sostituioto i dischi hai preso gli originali?
a me a volte e` capitato che i dischi di concorrenza fossero proprio una chiavica.....

sempre a tua disposizione Luca.



Carissimo amico mio!!!!

la frizione dovrebbbe essere stata presa originale a detta sua all'epoca,xo' conoscendo il tipo ""Lucarini""credo di si!!!


comunque rinforzate o no,io nel dubbio le spessoro!!!




X l'olio,questa volta voglio provare xtc60 bardahl(qllo che usa Andrea69 in pratica che mette sul wr) mi sembra dovrebbe arrivarmi domani!!!
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Pisolo

#14
Benchè per la mia vecchia rimanga fedele al Castrol Actevo 20W/50 (minerale), del Bardahl XTC-C60 ne ho sentito anch'io parlare un gran bene :ok:

di seguito un copia & incolla dal sito del produttore

L'avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS – FULLERENE e ad una additivazione "ad hoc" per motori 4T con frizione a bagno d'olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE),  consente di esaltare l'efficienza del motore e della trasmissione,  fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione.

SAE 10W-60 ULTRAGRADE VISCOSITY.
100% sintetico.

Max :ciao:

mistermou

Ma adesso hai il sintetico, si? Sennò devi fare una carica di lavaggio per evitare emulsioni con l'olio vecchio...

Jeco75

Citazione di: mistermou il 17 Novembre 2009, 00:41:30
Ma adesso hai il sintetico, si? Sennò devi fare una carica di lavaggio per evitare emulsioni con l'olio vecchio...


:dubbio: :dubbio:  ""ho il motul 5100"" o qllo che ne rimane!!!
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mistermou

Cmq può darsi che sia colpa de tutto sto mischione di olio che hai fatto  #hammer# #hammer#

T'ha sempre slittato o ha cominciato quando hai fatto l'ultimo rabocco "ad olium caXXorum" ?

Andrea69

item 6 consumato. Il cestello quando tiri il dado (nut item 20) deve girare libero, se forza è leggermente consumato, probabile causa.

Ciao.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

Jeco75

Citazione di: mistermou il 17 Novembre 2009, 11:23:50
Cmq può darsi che sia colpa de tutto sto mischione di olio che hai fatto  #hammer# #hammer#

T'ha sempre slittato o ha cominciato quando hai fatto l'ultimo rabocco "ad olium caXXorum" ?


Ha cominciato subito dopo aver richiuso il motore (x la rottura del cambio)

Citazione di: Andrea69 il 17 Novembre 2009, 11:43:18
item 6 consumato. Il cestello quando tiri il dado (nut item 20) deve girare libero, se forza è leggermente consumato, probabile causa.

Ciao.


Se e' qllo,dovrei averlo,ho un motore aperto x ricambi!!!!










Comunque oggi non avendo un caxxo da fare,vado al box x sistemare il terminale e fare il paraschizzi del mono,gia' che c'ero apro la scatola filtro x darle una pulita,pulisco anche il tubicino di sfiato,strizzo un poco il filtro x scolare un poco d'olio (cisua era gonfio d'oio) stavo x richiudere il tutto quando giro la testa e vedo la cassa filtro del 2kf con gli air-vents...che faccio li monto o no? alla fine li monto,riapro i buchi (presi la moto che gia' erano stati richiusi)li allargo un poco e li monto,poi dato che ci stavo,tolgo lo snorkel(o come se chiama)dalla cassa filtro!!!!


Accendo la provo..................................................................................... :miii: :miii: Levateve!!!!!!!!!!!



Un treno,mo che sistemo la frizione se alza anche de 3za  :akrd:
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Cunningham

prova con un po di Bostik nell'olio  -ninzo'-
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Jeco75

Citazione di: Cunningham il 17 Novembre 2009, 17:54:53
prova con un po di Bostik nell'olio  -ninzo'-



MMMMMMMMMMMmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..............................................
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Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

nux

Citazione di: Il Jeco il 17 Novembre 2009, 08:49:14

:dubbio: :dubbio:  ""ho il motul 5100"" o qllo che ne rimane!!!

io con l'AT non mi possoproprio lamentare di quest'olio