News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Presentazione

Aperto da Albatros, 16 Novembre 2009, 21:33:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Albatros

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e abito a Catania. Ho un mitico TT600 del 1983   >>loved&<< fermo da quasi 15 anni, ma che presto (con il vostro aiuto  magrebtzx  e con qualche trapianto) spero tornera' a ruggire.  :rir:

A presto.  ???

Jeco75

Benvenuto!!!

Cavolo se sta' fermo da 15 anni deve essere nuovo? posta qlke foto dai?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

alberto59x

E si direi che un TT dell'83 sarebbe il caso di farlo vedere a tutto il forum... se non altro per la rarità del "pezzo"...
dai metti stà foto appena puoi e complimenti per la vera rarità :ok: ???
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Albatros

Beh, in realta' non e' messo benissimo.  :'(
Le plastiche sono ingiallite, gli adesivi del serbatoio mancano, la gomma del faro posteriore distrutta e il motore che aveva difficolta' di accensione a freddo. Il mio sogno e' di restaurarlo riverniciando il telaio, cambiando alcune plastiche, sbiancando il serbatoio e cambiando tutti gli adesivi. Il vero problema la mancanza perenne di tempo libero.  :cry:
Comunque in attesa di quel giorno ho deciso intanto di sostituire temporaneamente il motore visto che ho comprato da un amico un XT600 3TB in perfette condizioni da cannibalizzare (sempre se risolvo alcuni problemi che purtroppo avevo sottovalutato -ninzo'-).
Ma di questo ne parlero' a breve  sulla sezione adatta.

MAUROTASCA

alberto59x

Citazione di: Albatros il 16 Novembre 2009, 23:23:47
Beh, in realta' non e' messo benissimo.  :'(
Le plastiche sono ingiallite, gli adesivi del serbatoio mancano, la gomma del faro posteriore distrutta e il motore che aveva difficolta' di accensione a freddo. Il mio sogno e' di restaurarlo riverniciando il telaio, cambiando alcune plastiche, sbiancando il serbatoio e cambiando tutti gli adesivi. Il vero problema la mancanza perenne di tempo libero.  :cry:
Comunque in attesa di quel giorno ho deciso intanto di sostituire temporaneamente il motore visto che ho comprato da un amico un XT600 3TB in perfette condizioni da cannibalizzare (sempre se risolvo alcuni problemi che purtroppo avevo sottovalutato -ninzo'-).
Ma di questo ne parlero' a breve  sulla sezione adatta.

Vabbè se è da restaurare logicamente non sarà al meglio della forma...

Occhio che il motore del 3tb è ben più largo di quello della TT600 per via dell'avviamento elettrico. Se anche riesci a farlo stare nel telaio, la catena non gira bene perchè corina e pignone (+ sporgente) non sono allineati e risolvere il problema non è roba ba poco... di solito chi dice di aver fatto questo trapianto alla fine non ha fatto un capolavoro...
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Albatros

Citazione di: alberto59x il 17 Novembre 2009, 12:35:24
Vabbè se è da restaurare logicamente non sarà al meglio della forma...

Occhio che il motore del 3tb è ben più largo di quello della TT600 per via dell'avviamento elettrico. Se anche riesci a farlo stare nel telaio, la catena non gira bene perchè corina e pignone (+ sporgente) non sono allineati e risolvere il problema non è roba ba poco... di solito chi dice di aver fatto questo trapianto alla fine non ha fatto un capolavoro...

Si,si, ho scoperto questo problema (solo dopo aver acquistato l'XT  :sob: :sob:) proprio leggendo questo forum.
Comunque ho chiesto chiarimenti gia' ieri sera nella sezione Motore.
Se nessuno mi rassicura sulla fattibilita' del trapianto ho deciso di abbandonare questa idea.   :cry: