News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

compatibilita termica 43f 3tb

Aperto da khornrosso, 20 Novembre 2009, 02:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

khornrosso

qualquno sa se è possibile montare  la termica del 43f     sul 3tb        ?

wish

in teoria sì...in pratica...che senso ha? mi sembra improbabile che una termica 43f possa essere in condizioni migliori di una 3tb, dati i parecchi anni in più sulle spalle... le sedi dell'albero a camme, in particolare, patiscono gli insulti del tempo.

khornrosso

in pratica ho un pistone 98  che prende polvere su uno scaffale           

e il mio demolitore mi passerebbe a 40euri la termica di un 43f (di quelle nere)    a me interessa solo il cilindro   
tanto poi va in rettifica e la testata potrei montare la mia

wish

Citazione di: khornrosso il 21 Novembre 2009, 14:34:34
in pratica ho un pistone 98  che prende polvere su uno scaffale           

e il mio demolitore mi passerebbe a 40euri la termica di un 43f (di quelle nere)    a me interessa solo il cilindro   
tanto poi va in rettifica e la testata potrei montare la mia

eh no...la testa 3tb non monta sul cilindro 43f...tu hai parlato di termica completa, ma il cilindro 43f ha il prigioniero in meno rispetto alla termica 3tb, quindi il cambio di termica completa si più fare, ma mischiare cilindri e testate no!

khornrosso

quindi per fare quello che voglio io     mi devo trovare un cilindro marchiato 3aj00   identico al mio

giusto?

piccolo Fabio

gianfranco1104

piccolo Fabio

esatto....

tutti i motori dal '90 in poi dovrebbero avere testa 2kf e cilindro 3aj00....

non compatibili coi motori neri 43f, tenere 34l, 55w, 1vj, 59x motore nero ecc....