motocavalcata a Gavoi 15/11/09, ho visto cose che voi umani...

Aperto da Roby74, 17 Novembre 2009, 12:20:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby74

Come da titolo !

Grande giornata trascorsa alla motocavalcata del lago di Gusana organizzata dal motoclub Gavoi.
Dopo una settimana di preparativi, da tira e molla per chi  viene o non viene domenica mattina appuntamento dinnanzi alla Pineta ad Arborea con Valter e Luca per poi passare ad Oristano a caricare Lallo e la sua super Yamaha WR 450 per l'occasione sporca del fango di monte Arci, tutto questo per portare a Gavoi un pò del nostro territorio, bella Lallo.
Si parte, tutti insieme, destinazione Gavoi, Lallo è un pò in ansia per le moto sul carrello, dice di vederle ondegiare un pò troppo , io lo rassicuro che è normale, il carrello ha le sospensioni, lui insiste "Poletti guarda che ho ancora da pagare rate di quella moto, non vorrei vederla limata" , io rispondo " Non preoccuparti, guarda avanti altrimenti ti viene il torcicollo, se vedi scintille dallo spechietto allora ci fermiamo".
Prima sosta a Tramatza, Luca va a rifornire il quad , noi altri 3 ci fermiamo al baretto, Valter come scende dice che vede il carrello muoversi troppo, che non è normale, azz, Lallo aveva ragione, comunque erano le ruote sgonfieeee e il peso di quell enduro stradale del wr 450 di Lallo  :-D .
Nuovamente in 131, Valter ci fa strada perchè io proprio mi sono scordato dove sta Gavoi (ci andavo da giovane al lago in auto).
Neanche parcheggiati ci da subito all'occhio il tavolo fuori dal bar con il primo spuntino-colazione, ummmmmm, inghizzausu beni.
Parcheggiamo, scarichiamo moto e quad e ci vestiamo, via a fare l'iscrizione, come do la tessera e carta d'identità il direttore di gara mi guarda e mi fa "tu sei Roberto?" ..."si, sono io, perchè?" .... "Piacere Enrico Melis, ci sentiamo per telefono sempre e ora ci conosciamo finalmente". Eh si, in quell'angolo ci sono gli "uomini della federazione" e io sono in incognita. Per l'occasione poi c'è la prima Hobby Sport e quindi un maggior interesse da parte di tutti.
Fuori biscottino, salsiccia e coca-cola, si chiacchera, si fuma e si conosce nuova gente, in particolare 2 fratelli di Sassari, Gianni e Flavio che conoscono ed escono con quel ghey di Paolo Pinna.

Il bar ristorante poco prima della partenza

Lallo e Luca sempre prima della partenza

C'è un pò di attesa per la partenza, qualche cavallo di qualche quad è impazziente e scappa fuori dai copertoni, qualcuno arriva con un leggero ritardo e dire che ci siamo alzati quasi tutti alle 5 del mattino per arrivare in tempo e chi era a 2 passi se l'è presa molta comoda  :muro:  :muro:  :muro: ...
Ma si dai, finalmente di parte, dopo pochissimo asfalto si mettono le gomme subito nel terreno smosso e subito vengo sorpassato da 2 o 3 piloti del mondiale E3, poi neanche riuscito a capire che moto erano quelle mi sorpassa un bambino di 8 anni in sella a un CRF 450 (sicuramente portato a 590) e non appena mi supera apre sulle pietre mitragliandomi di sassi, quarzo, bauxite, fossili, di tutto di più, rallenta molto sulla curva dopo, io ingenuo mi avvicino perchè penso si sia pentito e voglia chiedermi scusa, ma non mi accorgo che ha rallentato per una super pozzanghera di fango bello denso, riapre (sicuramente quel CRF aveva anche la settima) e mi lava anche di fango. Pazienza, colpa mia  :help:  :spara: .
Capisco che devo stare un pò per le mie, Lallo è partito a pistone e ci siamo separati dai quad , ma ecco un cartello che mi illumina il cuore "Hard" subito mi ci ficco e subito c'è un  bel tappo, c'è un gradino con fosso da scalare subito, per chi vuole un altra deviazione più avanti e subito dopo queste 2 una salita che da moto sdraiate e gente che guarda pare impegniativa, nessun problema, ci passo tranquillo.
Quello a passarci meglio però è un Dominator tutto accrocchiato e trasformato, alla faccia delle super moto da 12000 euro. :ciapet:

il pezzo hard

Si riparte e troviamo diversi punti molto belli , si riformano tappi ogni tanto, molto bella la salita in curva con pietre smosse a sorpresa, ma tutto il terreno è fantastico, sabbioso umido e con pietre non bastarde come in zona nostra, poca polvere.
Facciamo dei tratti molto tecnici di curve contro curve in un sottobosco, poi questo bel discesone dove io naturalmente lo faccio seduto con le palle sul serbatoio e ogni tanto pinzando anche dietro. Da lì iniziano le curve e contro curve in lastricato e Lallo nota subito le frenate a striscio dove qualcuno ha rischiato più dritti, è molto umido e scivoloso.
Sotto c'è il gruppone riunito, altro spuntino, chiaccherata e foto con Gianni e Flavio, vengo a conoscenza che hanno un  fratello che si chiama come me ,  poi conosco anche a Paolo di Serramanna, panino, acqua e si può ripartire.

Gianni e Flavio alla prima sosta

Si passa dentro Olotzai piano piano, le persone ci guardano e ci salutano contente, nuovamente fuoristrada e poco dopo l'apocalisse, pare che non ci sia stato o sia sparito un cartello "no quad" su un tratto hard per le moto, fatto sta che i quad tentano la salita dove in certi punti c'è monotraietoria, partano insieme le moto, si bloccano in mezzo la salita e qualche intelligentone non vuole attendere che le scope puliscano il posto.
Moto in ebollizione, quad che si rovesciano, ma un certo punto mi passa di fianco (io fermo a aspettare che si pulisse il posto) uno a 167 km/h , è il bambino di 8 anni con il CRF 590 che non ci sta ad aspettare, ci sono 2 quad fermi e una moto, ma lui si inventa il percorso e finito su si robalta anche lui, non ci sta e senza rincorsa vuole cercare di ripartire da quel punto sfrizionando in quarta, dal buco che fa direttamente dalla Nuova Zelanda si affaccia un Maori incazzato nero perchè gli ha rovinato la Haka.
Piano piano riusciamo a salire tutti, anche i quad...
Da lì in poi non ci capisco più nulla perchè il giro torna indietro, il percorso si fa per un pezzo all'inverso per finire su uno sterrato poco simpatico, unico pezzo che non mi è piaciuto perchè asciutto, duro in contropendenza e mezzo sdrucciolevole, a fine sterrato però spuntinoooo, aiooo.... birretta con Lallo e si riparte...

Lallo e una scopa

Si riffà il lastricato dei dritti in salita, uno con un TT apre più del dovuto, gli si gira la moto e per evitarlo sono costretto a scendere di fianco al lastricato, perdo Lallo e si ritorna al discesone che ho fatto con le palle sul serbatoio, c'è un bel tappo, ritrovo Luca con altri quad giù che aspettano, qualcuno torna indietro, io mi affaccio ma c'è molte moto ferme, continuano a scendere e allora giro e mi avvicino a Luca, si opta per passare da un altra parte ma non troviamo la segnalazione e così riscendiamo in paese e chiediamo a dei signori seduti al sole (è una bella giornata e fa caldo pure) si indiacano da dove siamo venuti, però la sterrata è un altra, troviamo ancora su assistenza e fotografi, da lì via dritti a Gavoi per asfalto, Lallo mi chiama per chiedermi dove sono e vengo a sapere che c'era un altro pezzo figo da fare, ma purtroppo quel salto segnalazione (che poi, dov'era?) ci ha fatta perdere.
Sono le 3 e 20 e tutto sommato è stato un giro bellissimo anche senza quegl ultimi km. Ma c'è ancora il pranzo  :akrd: :superck: ;:juha;: :sigaro:
Io e Luca cerchiamo di portar giù carrello e furgone, carichiamo i nostri mezzi (Lallo vuole ancora foto) e ci avviamo a mangiare

Lallo a fine giro

Dentro non troviamo subito posto, dopo 10 minuti ecco 3 posti per me, Lallo e Luca, siamo vicino ai ragazzi di Serramanna, l'antipasto e mezzo finito, ma con tutti gli spuntini durante il giro poco importa, 2 primi ottimi, poi anche il maiale buono, non riesco a bere vino, sono stanco, coca cola e via....
Bella, bellissima giornata, posti da favola, compagnia al top del top, organizzazione ottima, grande mc Gavoi e grande Motocavalcata del lago di Gusana...
Bello anche il rietro con sosta ad Abbasanta per birretta , gasolio e saluti... meno male che c'ero io, altrimenti Valter si sarebbe perso a Ottana   ;:contamusse:; ;:contamusse:; :riez: :riez: :riez:
Alla prossima.....
Ciao Spenk...

bikextreme

;cinghialedance; .... quei 2 i foto ...... mi sa che li conosco ...... :rir:

ciao Robè, hasta luego

Roby74

Ciao Spenk...

TTgreat!

Roby, se vuoi ti presto qualcosa di soldi.

Le paghi molto le virgole?   :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

Mi hai fatto stare in apnea per tutto il racconto!!

Bello ma non ti invidio tantissimo, le motocavalcate troppo dure non mi sconfinferano tanto......

Roby74

Citazione di: TTgreat! il 05 Dicembre 2009, 23:52:34
Roby, se vuoi ti presto qualcosa di soldi.

Le paghi molto le virgole?   :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

Mi hai fatto stare in apnea per tutto il racconto!!

Bello ma non ti invidio tantissimo, le motocavalcate troppo dure non mi sconfinferano tanto......

hahaha hahaha hahaha hahaha
Non le metto appositamente le virgole perchè deve essere troppo duro anche da leggere, daltronde si tratta di enduro e l'enduro è Rock, se avrei fatto il percorso soft avrei messo più virgole.
Non pensare che fosse tanto tosto, poi per chi voleva c'era anche il percorso alternativo "soft".

Tornando a noi, quanto mi dai a virgola ?  :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
Ciao Spenk...

TTgreat!

Mikirex

Ciao, ma dove si trova questo posto di preciso??
Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma ............ sono un pò dolorante, eh eh cavolate del lunedì pomeriggio.
Roby, la moto a che punto sta??
Si esce per un giro leggero, leggero, più in avanti??

;:bananasaluta:;

TTgreat!

Citazione di: Mikirex il 09 Dicembre 2009, 10:17:34
Ciao, ma dove si trova questo posto di preciso??
Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma ............ sono un pò dolorante, eh eh cavolate del lunedì pomeriggio.
Roby, la moto a che punto sta??
Si esce per un giro leggero, leggero, più in avanti??

Ma guarda un pò! Il desaparecido!
Telefonata di stamattina: "Stiamo risolvendo, per domani probabilmente è pronta". Il che vuol dire che hanno risolto e che devono studiare cosa dirmi per non darmi la garanzia e farmi pagare....

Mikirex

Citazione di: TTgreat! il 09 Dicembre 2009, 19:54:49
Ma guarda un pò! Il desaparecido!
Telefonata di stamattina: "Stiamo risolvendo, per domani probabilmente è pronta". Il che vuol dire che hanno risolto e che devono studiare cosa dirmi per non darmi la garanzia e farmi pagare....

Si........... ok.........speriamo che te la cavi!!

n' dò se trova sto posto della mtc........

Mikirex

Citazione di: Mikirex il 11 Dicembre 2009, 17:59:57

Si........... ok.........speriamo che te la cavi!!

n' dò se trova sto posto della mtc........

Guarda che ancora non mi hai dato l'indicazione............ Auguriiiiii a tutti.......