News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Carburazione ttr

Aperto da MIC7209, 01 Gennaio 2010, 21:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MIC7209

Non essendo un esperto di carburatori e carburazione chiedo a chi ne sa di più: perchè il mio ttr 600 del '99 in estate si accende a freddo solo se "tiro l'aria" e d'inverno, al contrario, va in moto senza toccare l'arricchitore? -ninzo'-

Grazie magrebtzx
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Jeco75

-ninzo'-

ho fatto de tutto meno che toccare il carburatore!!!!!!!!!!!!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Citazione di: Il Jeco il 01 Gennaio 2010, 22:26:58
-ninzo'-

ho fatto de tutto meno che toccare il carburatore!!!!!!!!!!!!!!!
almeno quello.  #risatona#

Jeco75

Citazione di: #111 il 01 Gennaio 2010, 22:28:13
almeno quello.  #risatona#

X poki attimi l'idea mi ha sfiorato................... :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

poi ho detto ma chi caxxo me lo fa' fare??

Ha subito un'operazione a cuore aperto  (ovvero sostituzione del cambio  maggio 2009) l'ho richiusa,rimesso i carburatori,se' accesa...bene, allora va bene  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø  anke se un poco scarburata,dopo tutto il tribolare x cambiare quel caxxo de cestello,me la vojo godere un poco
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

MIC7209

Dai, dai, voglio il commento di qualche esperto ...
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Eugyevolution

una pulitina e una controllata....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

MIC7209

Citazione di: Eugyevolution il 02 Gennaio 2010, 11:45:25
una pulitina e una controllata....

ci proverò perchè effettivamente mi sembra un problema strano. Per esempio, il kawa 750 stradale che ho, sia in estate che in inverno si mette in moto a freddo solo (e soprattutto d'inverno) con l'aria tirata

darios

Citazione di: MIC7209 il 01 Gennaio 2010, 21:49:04
Non essendo un esperto di carburatori e carburazione chiedo a chi ne sa di più: perchè il mio ttr 600 del '99 in estate si accende a freddo solo se "tiro l'aria" e d'inverno, al contrario, va in moto senza toccare l'arricchitore? -ninzo'-

Grazie magrebtzx
dai dai che se riesci a carburare te...forse forse io che ne ho 2 da 30 meccanici dovrei avvicinarmi a questo concetto che...a quanto pare è sconosciuto da molti... :nooo:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

malaspina

In una situazione del genere io partirei dalla base:

vite registro titolo miscela aperta 3,5 giri (+/-  mezzo giro)

darios

Citazione di: malaspina il 02 Gennaio 2010, 13:04:43
In una situazione del genere io partirei dalla base:

vite registro titolo miscela aperta 3,5 giri (+/-  mezzo giro)

Poi leggerei i sintomi a bassi/medi/alti.....e accelera...rilascia...riaccelera...etc etc...e si attenzionano i sintomi...per una prognosi più completa possibile...
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

MIC7209

Citazione di: darios il 02 Gennaio 2010, 13:20:09
Poi leggerei i sintomi a bassi/medi/alti.....e accelera...rilascia...riaccelera...etc etc...e si attenzionano i sintomi...per una prognosi più completa possibile...

Questa è un'altra questione.
La moto fino a quando l'ho usata (ultima uscita il 05/12/09 ... dopodichè una microfrattura al tibiale mi ha bloccato e mi blocca tutt'ora :stamplllll:) non ha mai presentato problemi di carburazione, anzi, secondo me funzionava bene. Qualche giorno fa l'ho riaccesa (sedendomi sopra e utilizzando la gamba dx ancora buona ...) e mi ha fatto lo scherzo descritto su. Stesso discorso nei giorni successivi. Comunque al più presto la provo su strada.