News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Alzare l'anteriore al TTR::::::::::::::

Aperto da TITTY, 19 Novembre 2009, 15:39:48

Discussione precedente - Discussione successiva

TITTY

Ciao spesso mi è capitato di vedere TTR con le forcelle anteriori sfilate di qualche cm. x alzare leggermente l'alnteriore. Che vantaggi ci sarebbero? di quanti cm. mi consigliate eventualmente di sfilare le 2 forcelle?? Grazie.
NON E' IMPORTANTE QUANTE COSE SAI,
MA QUANTE NE CAPISCI!!!!!
!!!!TARANTO!!!!

FaGuS...

ma cosi abbassi l anteriore quindi sposti il baricentro in avanti e fai stare gli steli più dritti meglio su asfalto ma nn molto in off

ivan64

Qualche cm mi pare tanto! max 1 cm, ed è gia tanto....come effetto si guida appena meglio in discesa, ma mi pare marginale....meglio alzare il manubrio!

FE450 - XT660Z

FaGuS...

ma scusa alzare piu della piastra è possibile? :dubbio:

mistermou

Fagus, lui dice di sfilare le forche più verso la ruota.Cioè in modo che "sprofondino" nella piastra superiore...

TITTY

Citazione di: mistermou il 19 Novembre 2009, 17:52:14
Fagus, lui dice di sfilare le forche più verso la ruota.Cioè in modo che "sprofondino" nella piastra superiore...
In effetti...
!!!!TARANTO!!!!

FaGuS...

eh appunto allora avevo capito bene
Citazione di: FaGuS... il 19 Novembre 2009, 16:50:03
ma cosi abbassi l anteriore quindi sposti il baricentro in avanti e fai stare gli steli più dritti meglio su asfalto ma nn molto in off
è il post di ivan che non mi è chiaro ...lui parla proprio del contrario!!!

mistermou

:dubbio: ma se sfili le forche (come per volerle togliere...) come fa l'anteriore ad abbassarsi? :dubbio:

FaGuS...

ma infatti per sfilarle si intende abbassare l anteriore...anche perche non so come si camminerebbe con l anteriore mezzo levato

mistermou

Ma mi prendi per il culo ??  øpaperinoø øpaperinoø

Tecnicamente (ma anche morfologicamente nonchè enogastronomicamente  computer;:) se hai le forche smontate che fai per metterle nelle piastre? Le INFILI nelle piastre...e quindi, il movimento opposto, sarebbe "lo sfilare" e quindi l'anteriore si alza!

Se uno ti scrive "Ciao spesso mi è capitato di vedere TTR con le forcelle anteriori sfilate di qualche cm. x alzare leggermente l'alnteriore."

Che vorrà fare??

:riez:

FaGuS...

abè ci siamo fraintesi :ciapa: :ciapet: :ciapa: :ciapet: se le incasi di più carichi l anteriore se le scasi lo scarichi ma chiaramente non le puo scasare più del filo piastra superiore :riez:

mistermou

E perchè no? Finchè non sbatte sotto al manubrio...avoja a infilare :riez:

FaGuS...

ma se incasando carichi l anteriore...scasando lo scarichi se vai oltre il filo della piastra levi gli steli :riez:

TITTY

Non ci sto capendo + na cippa, adesso sono a filo della piastra, di quanto posso scenderle ancora???
!!!!TARANTO!!!!

Avvoltoio

FaGuS...

Citazione di: TITTY il 20 Novembre 2009, 17:15:53
Non ci sto capendo + na cippa, adesso sono a filo della piastra, di quanto posso scenderle ancora???
apparte gli scherzi: se scendi caricherai di più l anteriore, puoi caricare di quanto puoi poi guidando ti renderai conta di cosa è meglio per te, personalmente ti sconsiglio di caricare troppo l anteriore( cioè lascialo così)

TITTY

Citazione di: FaGuS... il 20 Novembre 2009, 18:39:31
apparte gli scherzi: se scendi caricherai di più l anteriore, puoi caricare di quanto puoi poi guidando ti renderai conta di cosa è meglio per te, personalmente ti sconsiglio di caricare troppo l anteriore( cioè lascialo così)
Vorrei scaricarlo l'anteriore sfilando di 1/2 cm le forcelle, secondo voi di quanto dovrei sfilarle???
!!!!TARANTO!!!!

FaGuS...

F8

FaGuS...

mistermou

3tb600

me state a fà morì  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Gianni e Pinotto ve fanno na pippa  hahaha hahaha hahaha
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

TITTY

Citazione di: F8 il 20 Novembre 2009, 21:46:03
forche dentro le piastre 1/2cm !  :sigaro:
Sticaxxi 1/2 cm? non saranno troppi? L'hai fatto anche sulla tua?
!!!!TARANTO!!!!

FaGuS...

neanche travis pastrana si accorgerebbe della differenza con mezzo centimetro...PROVA !!!