News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

cavalcando nella polvere

Aperto da manueleblo, 23 Novembre 2009, 15:16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

manueleblo

Domenica mattina di buon ora insieme ai f.lli Sequi, Max Mocci, Fabrizio Corda e una sessantina di altre moto ci siamo trovati nel piazzale del "Centauro"in viale Marconi :bttr:. L'atmosfera era festosa, gli sguardi agguerriti ma nessuno aveva idea del percorso  :dubbio:. Prima stortura la presenza di svariati quod che non avendo un percorso dedicato è sempre una gran rottura di balle averli tra i piedi  :acci:. Si parte e ci si avvicina a Cruxi Lillius dove ci sono delle belle mulattiere "selettive"  :akrd:che servono per sfilare i grupponi. Invece niente, il capogruppo fa una deviazione e ci porta in uno sterratone con rare sgorature che tornante dopo tornante risale verso Burranca. E li che ci rendiamo conto della polvere che sessanta moto sollevano  :puzza: e dei perdigoni che un quod spara dietro in accelerazione  :sciopp:. Non ci sto a prendermi la silicosi e inizio a lottare per risalire posizioni ma appena arrivo nel gruppo di testa il capogruppo decide di fare una sosta per ricompattare il gruppo - praticamente una follia - e ripartire tutti insieme di nuovo  "sbemm". A ridaje avrà pensato Fabio Imperiali noto nei forum come il "Posaja" che ci accompagnava per scrivere il resoconto della cavalcata nella sua nuova rivista. E via di nuovo nella mischia a lottare per superare e sopravvivere in quella polvere infernale. Ancora sterratoni con poche difficoltà, una tagliafuoco e una stradina che risale a Burcei verso l'immondezzaio. Ero quarto e finalmente riuscivo a respirare e di nuovo tutti fermi all'entrata del paese, pogaridadi !! Max Mocci chiede il permesso di partire prima del capogruppo lungo il percorso che riporta al villaggio Tasonis e io che come sempre non conosco i bivi mi rassegno ad altri quindici km di polvere................. :incx:

Alex dr

....c'era pure Posaja col lattugone?.....avrei voluto conoscerlo... :-[

rey7321

quindi non ti sei divertito....il percorso era impegnativo?

Rocco

Bel giretto, Manuel.
Io con altri amici abbiamo disertato il raduno e ci siamo organizzati per i fattacci nostri. Siamo partiti presto, intorno alle 8,30 e dopo essere risaliti da Flumini - S. Andrea, abbiamo fatto per caso un tratto del vostro percorso: ci siamo accorti dopo un pò che c'era il fettucciato. Dopo alcune varianti non troppo impegnative siamo sbucati in una foresta di ulivi secolari, dove ci siamo fermati a contemplare la meraviglia del posto e a scattare alcune foto. Il rientro è stato traumatico perchè abbiamo trovato un sentiero chiuso da una recinzione che ci ha costretti a tornare indietro e fare più km del previsto: in totale più di 5 ore in giro per i monti :YUK: . All fine, per problemi di carburante abbiamo girato verso lo sterratone che porta alle antenne di Serpeddì. Da Burcei fin quasi al distributore della 125 ce la siamo fatta in folle a motore spento. Una libidine vedere i motociclisti della domenica che non riuscivano a sorpassarci nelle curve di Campuomu: noi in folle a motore spento e loro al limite della piega con il ginocchio sull'asfalto  hahaha

Nè alcune fotine.

Alex dr

....giro stravanato direi!!!!!!!! :ok:

manueleblo

Bella squadra Rocco e bei posti, ricoperti di quell'erbetta che non fa salire la polvere  :ok:. Quando mi ci vorrai portare qualche sabato mattina, sappi che sono pronto  :rir: e credo che vengano volentieri anche altri di noi che gravitano in zona Cagliari.

- Rey: il percorso era facile e fattibilissimo da ogni tipo di moto, pensa che ho visto anche un paio di quelle Triker con le ruote grosse grosse. Sarebbe stato divertente se non ci fosse stata polvere e i soliti smanettoni che sembra lo facciano apposta a sparare fango e pietre  :migrattiball:

- Alex: il Posaja non ha più il lattugone ma un bel yamaha wr 450 .  Mi è sembrato un tipo tranquillo con un passo "umano" (tanto che rientrando al Tasonis gli sono stato al fianco tranquillamente) :bttr:

- Tra le varie moto sicuramente quelle che mi hanno impressionato di più per potenza ed equilibrio sono i nuovi Husaberg 450  :zot: con il motore rovesciato (che però mi hanno detto ha problemi di lubrificazione) .  Fluidità di erogazione e tenuta di strada da riferimento, altro che i ktm che fanno buchi in terra e sono sempre di traverso  :acci: .

rey7321

caspita bei posti davvero...peccato che non riesco più a uscire con sta moto..... AAA Cercasi companieros domenicale per uscite...

tororosso

Citazione di: rey7321 il 24 Novembre 2009, 17:58:19
caspita bei posti davvero...peccato che non riesco più a uscire con sta moto..... AAA Cercasi companieros domenicale per uscite...

Sei lontano. -ninzo'-

rey7321