News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Anomalo consumo ruota posteriore

Aperto da nux, 20 Novembre 2009, 11:10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Con la ruota posteriore alla frutta doppo + di 20.000 kmho scoperto che c'è un consumo anomalo dal lato sinistro, ovvero è più consumato rispetto al lato destro

premetto che:

- la moto va dritta se lascio il manubrio
- non ho mailamentato alcun problema
- la ruota gira libera e non ha problemi di dischi che toccano le pastiglie
- le tacche del registro (ugualissimo a quello del 3tb) sono corrette
- la catena è nuova

ma la cosa più importante è che io il 99% della strada che faccio sono tornanti e curve veloci dove quelle che prendo allegre... che piego al limite dando gs e lasciandola anche pattinre sono appunto quelle a sx perchè quelle a dx sono tutte cieche e non mi fido per via delle capre e vacche che gironzolano sul gargano

solo per la strada che faccio per andarmi a prendere il caffè a 40 km da foggia ha quelle 5/6 curve a sinistra velocissime e ci arrivo con le gomme caldissime... quindi immaginate come le prendo e come dò gas

l'anomalo consumo consiste (poi posterò una foto appena la faccio) che lo spazio fra i tasselli segnati in rosso della foto che allego ora, a sx sono quasi inesistenti,  mentre a dx c'è ancora del materiale rilevabile al tatto quella + centrale ed ad occhio quella + laterale

voi che dite?

è il canale storto?

il forcellone storto?

mistermou

Non ho capito...le curve a sinistra le fai a manetta e quelle a destra no? E hai il lato sinistro della gomme più consumato di quello destro?

Beh mi pare normale  -ninzo'-

nux

è quello che mi è venuto da pensare pure a me...

ma non'esendo un pistaiolo... volevo capire se è possibile che capita anche su strada...

oppure c'è un sistema per controllare che non sia.. chessò il canale....

quest'estate fabiuzzo appena fece raggiare la gomma motard aveva qualcosa che non andava ma era visibile in marcia... da chi stava dietro... a me nessuno m'ha mai detto nulla... e l'ultimo che mi ha visto pure per poco da dietro è stato fabiuzzo... che se qualche cosa me lo avrebbe detto

AdrianoTTR

Però dovresti notare lo stesso tipo di consumo sulla ruota anteriore.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

mistermou

Beh dai mica tanto...quella dietro ha trazione e il "gap" tra destro e sinistro credo si nota molto di più  -ninzo'-

fabiuzzo

da dietro non ho mai notato nulla...e quando sono dietro osservo molto...(sul 3tb avevi la targa storta).

però è anche vero che non usciamo insieme da moolto tempo...

ma scusa...sul boiler non hai il cavalletto centrale? con quello ti togli ogni dubbio di anomala rotazione...

ho capito! settimana prox vengo a dare un'occhiata...
#friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: mistermou il 20 Novembre 2009, 12:06:03
Beh dai mica tanto...quella dietro ha trazione e il "gap" tra destro e sinistro credo si nota molto di più  -ninzo'-

quello che avevo pensato,

se provo a pattinare con l'anteriore in uscita di curva o in ingresso.... non credo che la posteriore arrivi poi tanto presto alla frutta... ma le mie ossa sì...

però per sicurezza stanotte misuro col calibro

Citazione di: fabiuzzo il 20 Novembre 2009, 14:02:02
da dietro non ho mai notato nulla...e quando sono dietro osservo molto...(sul 3tb avevi la targa storta).

però è anche vero che non usciamo insieme da moolto tempo...

ma scusa...sul boiler non hai il cavalletto centrale? con quello ti togli ogni dubbio di anomala rotazione...

ho capito! settimana prox vengo a dare un'occhiata...
#friends#

è da una settimana chesta sul centrale perchè l'auto era dall'esorcista

e con la ruota in movimento non si nota nulla di strano

cmq pure questa ha la targa storta, meno dell'xt ma sempre storta...

mi fa piacere che mi guardi mentre ti precedo, almeno t'insegni da solo e poi impari e ripassi quando vai per nebbia

mi fa piacere che scendi.... ti chiedo solo di farmelo sapere quando stai per arrivare .... e non il giorno dopo che sei ripartito...

fabiuzzo

Citazione di: nux il 20 Novembre 2009, 17:01:06

mi fa piacere che mi guardi mentre ti precedo, almeno t'insegni da solo e poi impari e ripassi quando vai per nebbia

a nucchese...quando MI METTO dietro di te e perchè ho voglia di fare un po' di parole crociate...tiro fuori settimana enigmistica e penna dal giubbino...

Citazione di: nux il 20 Novembre 2009, 17:01:06

mi fa piacere che scendi.... ti chiedo solo di farmelo sapere quando stai per arrivare .... e non il giorno dopo che sei ripartito...

non fare come l'avvocato...ho già detto settimana prox!!

a proposito di avvocato...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: fabiuzzo il 20 Novembre 2009, 17:13:42
a nucchese...quando MI METTO dietro di te e perchè ho voglia di fare un po' di parole crociate...tiro fuori settimana enigmistica e penna dal giubbino...

non fare come l'avvocato...ho già detto settimana prox!!

a proposito di avvocato...

la settimana prossima ha un inizio ed una fine...

l'avvocato s'è fatto la wind ma non risponde

ormai è compagno di merende con quello che vado evitando

Cunningham

la moto va bene?.......va dititta?

avast............

nux

Citazione di: Cunningham il 20 Novembre 2009, 19:13:48
la moto va bene?.......va dititta?

avast............

certo che va dritta....

con lo scaricozzo nuovo l'ho fatta ndare dritta con il bauletto a 180 km/h  :zot: e il motore a 8.200 giri ancora che voleva salire ma il rosso era già troppo rosso sul contagiri

Cunningham

nux

fabiuzzo

nux! l'avvocato ha SERI problemi alla moto!! :miii:

nux

Citazione di: fabiuzzo il 22 Novembre 2009, 13:08:23
nux! l'avvocato ha SERI problemi alla moto!! :miii:

statore cbr 2004 difettoso

la honda ha aumentato di due anni la garanzia per il pezzo in questione, dipende anche dalla serietà del concessionario

lui non ne sapeva nulla l'ho aggiornato io, ora ha ripreso un pò di conoscenza

FaGuS...

nux

FaGuS...

nux

Citazione di: FaGuS... il 23 Novembre 2009, 10:53:52
non trovo le mie biglie...

chi cerca trova....

tu che sei esperto in gomme lisce.... hai mai notato nulla?

FaGuS...

no a me era sempre omogeneo...   
cmq dico la mia...se la moto passa molto tempo sul cavalletto laterale le gomme si deformano e quindi usandola si consumano di meno...boh vedi tu!!!

nux

Citazione di: FaGuS... il 23 Novembre 2009, 11:40:19
no a me era sempre omogeneo...   
cmq dico la mia...se la moto passa molto tempo sul cavalletto laterale le gomme si deformano e quindi usandola si consumano di meno...boh vedi tu!!!

in effetti il lato sx è quello del cavalletto  :dubbio:  ora inizio a pensarci su

fabiuzzo

Citazione di: nux il 23 Novembre 2009, 12:11:46
in effetti il lato sx è quello del cavalletto  :dubbio:  ora inizio a pensarci su

prima di iniziare a pensare, svuota la cartella dei messaggi privati...

nux

Citazione di: fabiuzzo il 23 Novembre 2009, 12:36:02
prima di iniziare a pensare, svuota la cartella dei messaggi privati...

ci penso...  hahaha 

mi tornava utile....  :acci:  poi m'arrivano i msg per il mercatino  :akrd:

fabiuzzo

Citazione di: nux il 23 Novembre 2009, 16:29:10
ci penso...  hahaha 

mi tornava utile....  :acci:  poi m'arrivano i msg per il mercatino  :akrd:

casella msg ancora piena nonostante tua mail...

Citazione di: mistermou il 20 Novembre 2009, 11:24:43
Non ho capito...le curve a sinistra le fai a manetta e quelle a destra no? E hai il lato sinistro della gomme più consumato di quello destro?

Beh mi pare normale  -ninzo'-
infatti

nux

Citazione di: fabiuzzo il 24 Novembre 2009, 11:08:14
casella msg ancora piena nonostante tua mail...

allora ho seri problemi con i msg privati

perchè ho svuotato tutto

mandami na mail che fai prima....

Cunningham

in quale tasca tieni le chiavi di casa  :dubbio:

nux

Citazione di: Cunningham il 24 Novembre 2009, 17:54:58
in quale tasca tieni le chiavi di casa  :dubbio:

in quella che ci entrano... saranno almeno 350 gr di chiavi fra box, studio, casa dei miei e relativo box e casa dove abito

di solito nelle tasche opposte ai telefoni che bilanciano

Cunningham

Citazione di: nux il 24 Novembre 2009, 18:00:06
in quella che ci entrano... saranno almeno 350 gr di chiavi fra box, studio, casa dei miei e relativo box e casa dove abito

di solito nelle tasche opposte ai telefoni che bilanciano
dunque non possono essere le chiavi............

nux

Citazione di: Cunningham il 24 Novembre 2009, 18:01:30
dunque non possono essere le chiavi............

c'ho un organo che tende a sistemarsi lungo la coscia sinistra... se può interessare.... peseà quanto il mazzo di chiavi

Cunningham

Citazione di: nux il 24 Novembre 2009, 18:02:38
c'ho un organo che tende a sistemarsi lungo la coscia sinistra... se può interessare.... peseà quanto il mazzo di chiavi
un mazzo con tre chiavettine....... ::)

FaGuS...

come quella in basso a sinistra più o meno :riez:

nux

Citazione di: Cunningham il 24 Novembre 2009, 18:10:02
un mazzo con tre chiavettine....... ::)

il mazzo cista pure.... le chiavette le farei volentieri

Citazione di: FaGuS... il 25 Novembre 2009, 16:09:29
come quella in basso a sinistra più o meno :riez:

quella si perderebbe nella tasca....