News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Proiettori supertenerè

Aperto da EnricoV8, 16 Dicembre 2009, 19:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

EnricoV8

Oggi ho dato una mano ad un mio amico che ha appena comprato un "SUPERTENERE'". un pò di manutenzione, olio filtri controlli vari una lampada bruciata... porca zozza, monta lampade da ciclomotore, 35 watt, per forza non fà luce!

Sono certo, ma non ricordo dove, di aver letto di una modifica per migliorare la luce notturna proprio del Supertenere. I fari originali sono tondi, mi sembra di un diametro piuttosto comune, qualcuno mi ...illumina?

Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

F8

se hanno il vecchio attacco, le trovi anche alogene 50w in qualsiasi negozio specializzato in vespa piaggio

Alex
:ciao:

gianfranco1104

il problema è che se vuoi mettere le h4 devi rifare tutto il collegaMENTO batteria/luci... inserendo due nuovi rele..
trovi tutte le modifiche da fare sul CTI...
evitate e ripeto evitate di sostituire solo le lampade... non andrà bene!!!! e avrete strani fenomeni inspiegabili di accensioni luci anomale....

F8

nux

Citazione di: gianfranco1104 il 16 Dicembre 2009, 19:23:14
il problema è che se vuoi mettere le h4 devi rifare tutto il collegaMENTO batteria/luci... inserendo due nuovi rele..
trovi tutte le modifiche da fare sul CTI...
evitate e ripeto evitate di sostituire solo le lampade... non andrà bene!!!! e avrete strani fenomeni inspiegabili di accensioni luci anomale....

pure all'AT...  si fonde il connettore sul manubrio, poi con due relè tutto si risolve

io ne ho messa una ma buona

l'altra l'ho lasciata lì che se se si brucia una inserisco solo lo spinotto sotto il cappuccio della lampadina e uso quella buona  :riez:  tanto una H4 55/60 per l'uso che ne faccio va già bene una...

Cunningham

Citazione di: nux il 16 Dicembre 2009, 19:34:52
pure all'AT...  si fonde il connettore sul manubrio, poi con due relè tutto si risolve

come già detto in un altro post.......i giapponesi non hanno MAI montato relais per i fari  :nooo:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: Cunningham il 16 Dicembre 2009, 20:39:17
come già detto in un altro post.......i giapponesi non hanno MAI montato relais per i fari  :nooo:

forse solo in italia

le AT vendute in Europa portavano le H4 di serie e montano i relais

io sul manuale di uso e manutenzione  in italiano mi sono imbestialito perchè alla ricerca del relais visibile nel manuale, prima di leggere che per le versioni IT non era prevista la H4 e ralais