News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema. Vediamo chi ha la soluzione....

Aperto da TTgreat!, 21 Novembre 2009, 18:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

nikdr66

attento a prendere le giuste precauzioni,sennò :akrd:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

adrix

che ne dici di darle una spintarella per vedere almeno se si accende?

almeno escludi altri problemi da paranoia dura, la batteria porella sarà scesa di ampere, anche se ti da tensione piena magari le manca lo spunto per appizzarti tutta quella fuffa elettronica 
:akrd: #friends#

TTgreat!

Citazione di: nikdr66 il 24 Novembre 2009, 23:26:41
attento a prendere le giuste precauzioni,sennò :akrd:
Oramai sto incinta da qualche anno...... :riez:

Citazione di: adrix il 24 Novembre 2009, 23:52:01
che ne dici di darle una spintarella per vedere almeno se si accende?

almeno escludi altri problemi da paranoia dura, la batteria porella sarà scesa di ampere, anche se ti da tensione piena magari le manca lo spunto per appizzarti tutta quella fuffa elettronica 
:akrd: #friends#

Già provato. D'altronde se la pompa non pompa la benzina all'iniettore non parte comunque. L'iniezione è bella, ma vuole la corrente......

Banzai

Segui il filo dell'interruttore on\off fino al suo spinotto, staccalo e prova se parte, poi ponticella i due contatti e fai la stessa prova... se non è troppo nascosto, non ci dovrebbe voler molto...

TTgreat!

Vengo adesso dallo spoglierello completo della moto. Ho provato la pompa da sola. Funziona. Al suo spinotto arriva anche la 12v, ma evidentemente qualcosa dice alla centralina di non dare il consenso. Il vero problema è che non riesco a seguire i fili dell'on-off. Si perdono nello sdoppiamento del telaio dietro al cannotto. Poi ne ritrovo uno al fusibile....e l'altro?? Mi è sembrato di averlo trovato dietro vicino alla centralina. Al che ho provato a ponticellare dall'interruttore alla centralina credendo di bypassare ma non va...... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Per scrupolo ho provato anche a bypassare -ninzo'- l'interruttore del cavalletto ma...

Qualcuno sa di rgeola i due fili dove dovrebbero andare a finire?

P.S. intanto ne ho approfittato per conoscerla meglio e per smontare il blocchetto valvola del ricircolo aria....qualche altro grammo guadagnato... :riez:

adrix

Bravo hai unito l'utile al dilettevole clap

Sta cosa che non parte a spinta è odiosa, alor se escludiamo che sia colpa di un fusibile potresti tagliare i fili del cavalletto (fa brutto lo so) e giuntarli. Tanto che te ne fai di quegli ammenicoli che dopo un paio di birre ti fanno prendere a calci la moto perche non parte? ???

Cunningham

certo che una pedivellina non era male..........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!

Citazione di: adrix il 25 Novembre 2009, 14:40:52
Bravo hai unito l'utile al dilettevole clap

Sta cosa che non parte a spinta è odiosa, alor se escludiamo che sia colpa di un fusibile potresti tagliare i fili del cavalletto (fa brutto lo so) e giuntarli. Tanto che te ne fai di quegli ammenicoli che dopo un paio di birre ti fanno prendere a calci la moto perche non parte? ???
Se l'ho bypassato vuol dire che ho staccato lo spinotto e "giuntato" i due attacchi.

Non parte perchè qualcosa dice alla centralina che non deve partire. Spero che siano i fili dell'on-off spezzati, ma quei maledetti non hanno uno spinottino lungo il percorso visibile....

mistermou

Prendi due spilli e infilali nei fili da li poi ci fai quello che vuoi... -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: mistermou il 25 Novembre 2009, 19:41:28
Prendi due spilli e infilali nei fili da li poi ci fai quello che vuoi... -ninzo'-
Si, ma da dove a dove?

TTgreat!

Citazione di: Cunningham il 25 Novembre 2009, 17:35:34
certo che una pedivellina non era male..........
In effetti...almeno la predisposizione. Ma tanto non sarebbe partita lo stesso, è la centralina che non vuole...

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 25 Novembre 2009, 21:11:05
In effetti...almeno la predisposizione. Ma tanto non sarebbe partita lo stesso, è la centralina che non vuole...
magari LEI l'avrebbe convinta  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!

Cunningham

neuronet

Citazione di: TTgreat! il 25 Novembre 2009, 21:11:05

si potrebbe provare a cambiare centralina ... ma valla a trovare un'altra WRR ...

mistermou

Citazione di: TTgreat! il 25 Novembre 2009, 21:10:03
Si, ma da dove a dove?

L'accensione ha due fili, no? E devono essere collegati perchè la moto parta, no? Metti due spilli nei fili (il più lontano possibile dal blocchetto che puoi), li fai toccare e provi a mettere in moto.Questo perchè non trovi il connettore dell'interruttore...tanto se si sono strppati credo che il danno sia al blocchetto  -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: mistermou il 25 Novembre 2009, 21:15:48
L'accensione ha due fili, no? E devono essere collegati perchè la moto parta, no? Metti due spilli nei fili (il più lontano possibile dal blocchetto che puoi), li fai toccare e provi a mettere in moto.Questo perchè non trovi il connettore dell'interruttore...tanto se si sono strppati credo che il danno sia al blocchetto  -ninzo'-
Forse non mi sono spiegato.....i fili partono dal blocchetto e poi li vedo fino a dietro al cannotto. Dopo diventa quasi impossibile capire dove vanno, probabilmente si infilano nel treccione che segue. Io vorrei ritrovarli alla "foce", così li bypasso in toto ma... dove cacchio finiscono?

neuronet

... mi appello al moderatore per spostare il topic in 'CANCELLI'!  hahaha hahaha hahaha

PS. io mi concentrerei sulla centralina, prova a trovare informazioni e capirci qualcosa sul funzionamento di questo affare (per me misterioso)
Ci sara' un potivo per il quale non attiva la pompa. La prova del nove sarebbe da fare con un'altra centralina, ma se facendo cosi' dovesse accendersi poi lo sai cosa sono, vero?!  :rishock: ... e sarebbero molto amari!  :indif:

SNOOPY L'AFRICANO

allora, sti motori ad iniezione hanno un funzionamento tutto loro
in effetti se hai rotto il pulsante di start stop (che poi funziona come il cavalletto), viene inibito il funzionamento della pompa e anche del motorino di avviamento (Che alppunto non avrebbe motivo di funzionare se è inibita la pompa)
quindi smonta l'interruttore start stop e ponticella direttamente i cavi, o comununque fai il contrario di quel che è, prova con un tester.
sarà sicuramente dovuto a quello.
dai un'occhio prima al sensore cavalletto ma mi è parso di leggere che l'hai già fatto..
'sta iniezione ce l'ho proprio sulle scatole, ma non è male se ci giochi un po (io c'ho lo scooter che è "iniettato" e può anche essere divertente)
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

TTgreat!

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 26 Novembre 2009, 01:27:29
allora, sti motori ad iniezione hanno un funzionamento tutto loro
in effetti se hai rotto il pulsante di start stop (che poi funziona come il cavalletto), viene inibito il funzionamento della pompa e anche del motorino di avviamento (Che alppunto non avrebbe motivo di funzionare se è inibita la pompa)
quindi smonta l'interruttore start stop e ponticella direttamente i cavi, o comununque fai il contrario di quel che è, prova con un tester.
sarà sicuramente dovuto a quello.
dai un'occhio prima al sensore cavalletto ma mi è parso di leggere che l'hai già fatto..
'sta iniezione ce l'ho proprio sulle scatole, ma non è male se ci giochi un po (io c'ho lo scooter che è "iniettato" e può anche essere divertente)
Non ho rotto l'interruttore e ho già ponticellato all'interruttore.....e ho già smontato mezza moto. Ripeto, il problema è seguire i fili....

Ora devo cercare come si fa l'autodiagnosi......

adrix

Suggerimenti:
1.Improbabile ma se per caso il sensore cavalletto è un interruttore normalmente aperto occorre provare sia con i due fili giuntati che coi due fili scollegati,
2.Prendi il tester apri il tasto on-off cerca continuita tra uno dei poli e un punto alla volta sulla centralina, idem con l'altro polo, cosi non devi disfare la treccia, prega che passino dalla centralina, va bene anche un santino sul contakm.

TTgreat!

Citazione di: adrix il 26 Novembre 2009, 15:44:03
Suggerimenti:
1.Improbabile ma se per caso il sensore cavalletto è un interruttore normalmente aperto occorre provare sia con i due fili giuntati che coi due fili scollegati,

Fatto.

Citazione di: adrix il 26 Novembre 2009, 15:44:03
Suggerimenti:

2.Prendi il tester apri il tasto on-off cerca continuita tra uno dei poli e un punto alla volta sulla centralina, idem con l'altro polo, cosi non devi disfare la treccia, prega che passino dalla centralina, va bene anche un santino sul contakm.
Uno va di sicuro alla centralina, l'altro arriva al fusibile e poi lo perdo......
Quello che va alla centralina l'ho ponticellato dall'interruttore alla centralina, ma niente...se è spezzato l'altro non serve...
Io vorrei capire da dove nascono...
pensare che una volta girando su thumpertalk avevo trovato lo scema elettrico. Chissà dove posso trovarlo....
Mi sa che mi devo mettere con la santa pazienza e aprire la guaina a partire dall'interruttore finchè non trovo il punto incriminato....

Però mi sa che uno passa dalla bobina...?

Cunningham

portala sul al profondo nord............che prende una boccata d'aria in cava  :riez:

TTgreat!

Citazione di: Cunningham il 26 Novembre 2009, 20:12:54
portala sul al profondo nord............che prende una boccata d'aria in cava  :riez:
Troppo onore per la cava.... :riez:
E poi lei è abituata ai grandi spazi, spazi apertissimi....

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 26 Novembre 2009, 20:21:09
Troppo onore per la cava.... :riez:
E poi lei è abituata ai grandi spazi, spazi apertissimi....
vedrai che si adatta benissimo  :soddisfatto:

TTgreat!

E dove allunga? si e no la dentro posso tirare la prima e la seconda. No, la seconda no, non c'è spazio.... :akrd:

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 26 Novembre 2009, 20:35:49
E dove allunga? si e no la dentro posso tirare la prima e la seconda. No, la seconda no, non c'è spazio.... :akrd:
tranquillo che sull'altro campetto la 5a la tiri  :mvv:

TTgreat!

Cunningham

TTgreat!

Trovato questo!!
Ok heres the deal. Yesterday I was trouble shooting the problem, said a little prayer and got started.
I started disassembling everything and tested everything I could. All harness connections, voltages, safety switches, fuel pump, starter motor, injectors....ect everything I could thing of. Everything tested perfect and fine. Still couldn't find anything

So I am thinking it has to have something to do with the ignition. Now I checked that fuse multiple time already. But I decide to take it out and test continuity again. And it tested fine. I leave the fuse out and turn the key and decide to test the voltages to hot and ground that is feeding the fuse, everything seems good.
So I go to plug the fuse back in and see an arc/spark and hear a pop & click typle noise like a relay or something. I think..... oh no!!! I forgot to turn the key back to the off position!!! Next second the injectors prime. And im thing theres now way its working...... I gotta try to start it...... hit the start button it fires up and runs with no problem.

I tuned it off and off a hand full of times and everything functioned perfectly. I have rode it 3 different times since then and haven't had a hint of the problem since.
I don't if it was just a relay that never fully opened or closed & was stuck in a partially open or closed position. And when the little surge knocked it in place.
Or maybe the fuse got joggled out a little & even though it was pushed in all the way each time it never made contact until I stuck the tester probe in there.
Or a sensor, ecu, or electrical or something needed to be reset or wasn't working and the surge/ arc of the fuse being plugged in while being on fixed or reset set it.
Or if it was the little prayer. i dont know, & it would be nice to know, but im just happy its all working again.

i found some useful info on trouble shooting these bikes and a way to disable the lean angle sensor. I'll post it up soon.
Thanks everyone for the tips and ideas.

Ha avuto il mio stesso problema! Però qualcuno me lo traduca bene, google fa cagare....mi pare di capire che gli si ea bloccato un relais. Ora però...ndò li ho i relè io??

neuronet

In pratica ha tolto i fusibili, ha giratola chiave e letto ai capi del fusibile se c'era diff di potenziale. Poi ha rimesso il fusibile dimenticandosi di girare la chiave e quando ha messo uno dei fusibili gli ha fatto una scintilla. Era molto preoccupato di questo, pero' quando ha provato ad accendere gli ha funzionato. Poi dice che non si spiega che minkia e' successo, probabilmente s'e' resettata la centralina o uno dei relais s'e' disincantato ... insomma la cosa importante e' che poi gli ripartiva. Ha concluso che avrebbe investigato e appena aveva notizie metteva un post.

Insomma ... gli devi dare uno shok elettrico  :drog:

adrix

www.ronniesmailorder.com
A sx menu oem parts fiche
Menu in basso motorcycles
Yamaha
2008
2008 wr25rxlc/wr25rxl

Guarda la fiche electrical 2 i rele sono 30 e 31 , sotto hai l'elenco completo delle parti
Have fun

TTgreat!

:rir: :rir: :rir: :rir: Un monumento ad adrixxxx!!!!!

Mi sa che è il 27....

TTgreat!

TTgreat!

Comincio a demoralizzarmi.....in un ritaglio di tempo ho provato a battere un pò sui relè ma non succede niente.....
Ho anche tagliato un pò la guaina dei fili dell'on-off e provato a tirarli per vedere se sembravano spezzati ma sembrano solidissimi...
L'ammmericano ha risolto ma non sa cos'è successo....
Non ho provato a staccare lo spinotto del relais nr. 2, chissà....