News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore poco brillante

Aperto da Tsof, 13 Ottobre 2004, 09:18:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Tsof

Ho comprato da poco un 3TB con 4400 km, percorsi in oltre 13 anni (la moto è del 1991).

La moto va bene, ma ho l'impressione che il motore sia un po' seduto. Non è che magari capita come per i motori delle macchine, che diventano più vivaci quanto più sono utilizzati bene, e si siedono se vengono sottoutilizzati? Magari i precedenti proprietari non hanno tirato molto il motore, e il risultato è un motore un po' poco brillante.

Se fosse così inoltre sarebbe utile poterlo "tirare" un po' per slegarlo ...

Chiedo lumi ...

Ciao

Paolo
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

mauri600E

no tirarlo non lo trovo furbo, magari un bel tagliando completissimo la puo aiutare a ritrovare lo smalto, sempre che i km siano i suoi.
Nel forum trovi tutte le info per fare tutto da te senza spendere un capitale.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

wbonx

La storia dei motori legati secondo me è una stronzata, tantu sulle macchine quanto sulle moto.

Ganik

sai,4400Km fatti per bene il motore sarebbe nuovo;altro conto se il vecchio proprietario era uno tipo mio fratello che parte a freddo e gli tira il collo fino a farla piangere (mi fa incaXXare solo al pensiero..).A quel punto è come se il motore ne avesse 20.000...
Solo e sempre Yamaha

Stefano80

usalo normalmente, pian paino si slega dasolo...
prima però un bel tagliandino fallo...  :ok:

Tsof

Citazione di: mauri600E il 13 Ottobre 2004, 09:21:43
magari un bel tagliando completissimo la puo aiutare a ritrovare lo smalto, sempre che i km siano i suoi.

Il tagliando è stato fatto, l'olio è nuovo, non conosco però le condizioni dei filtri, magari a quelli potrei dare un'occhiata.

I km a me pare siano davvero i suoi, certo non posso valutare come è stata guidata la moto prima che la prendessi io ...
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!