News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Si è smollato il bloccasterzo

Aperto da Tsof, 08 Aprile 2006, 07:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Tsof

XT600 3tb, 1991.

Il bloccasterzo balla che è una meraviglia, come è possibile sistemarlo? Ho guardato gli esplosi della moto, e ho visto che c'è un bullone (nella parte avanti), credo di dover smontare la mascherina portatarga e lavorare sotto il blocco che ospita anche il contakm, è così?

Gurus, ditemi qualcosa!!!
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

ciglio

ciao Tsof, sul 3TB il bloccasterzo è un perno che esce dal blocchetto chiave

è successo anche a me. e ti dico che c'è da diventare matti...
i bulloni che lo fissano alla piastra di sterzo sono "senza testa" nel senso che una volta avvitati si spacca l'ultima parte lasciando una testa piatta (per non poterli svitare)

PRIMO: devi riuscire a levare i dadi
io ho trapanato via la testa (solo la testa, non andare oltre perchè rovini i filetti) e sfilato il blocchetto dai "moncherini" di dado rimasti
poi ho svitato con una pinza autobloccante i pezzi di dado rimasti

SECONDO: mettere dadi nuovi
io non ho preso gli originali (che poi si rompono e lasciano la testa piatta... bla bla bla...) ma dei dadi normali a testa esagonale.

qui si vede il lavoro finito (a piastra smontata)
ovviamente puoi farlo anche senza togliere la piastra ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

Tsof

Miiiiiiiiii, che cosa complicata!!!!

Grazie, ciglio, poi magari provo a metterci un po' le mani.

E se invece lo lascio un po' smollato è una cosa così grave?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

ciglio

si molla sempre di più, e diventa difficile girare la chiave e mettere il bloccasterzo :-\

ciao, vado a magnà che c'ho una fame da lupi!
R
CCM went to India ;D

feedyourmind

ciao, ragazzi se il post è posticcio, ma avrei bisogno di sapere se altre xt/tt hanno lo stesso identico blocchetto... per orientarmi nell'usato, il mio perde la chiave in posizione on...

Banzai

hmm credo di no. cmq anche io ho lo stesso problema, quindi una volta accesa la moto metto la chiave in tasca e via.  :ok: