News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sono uguali?

Aperto da neldubbiogas, 07 Ottobre 2004, 19:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

mi e' capitata l' occasione ,un po' di tempo fa, di potere acquistare una TT del '86 con l'impianto elettrico ( volano per l' appunto ) ko.
il propietario mela cedeva per poco piu' di niente: volevo sapere se l' accensione di una xt (+ - di quegli anni ) potesse andare bene oppure se devo propio trovare la sua? ciaoooooooooooooooooo :adel:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Ganik

sono uguali come attacchi ma c'è la piccola differenza che quello del TT genera 6v quello dell'XT è a 12v così come tutto il resto dell'impianto;ormai ci sei se riesci a sostituire tutto l'impianto elettrico del TT con quello dell'XT porti tutto a 12v e risolvi pure il problema delle luci da bicicletta che ha da sempre angosciato i possessori del 59x made in jap...
Solo e sempre Yamaha

Lucariello

si ma dovrai cambiare anche centralina e bobina....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Stefano80

se sono entrambe CDI bobina e centralina hanno avvolgimenti dedicati, quindi indiopendenti dai 6 o 12 volt dell'avvolgimento per i fari...

basta controllare osservando gli schemi elettrici delle due moto..

Lucariello

caro stefano..... pero tale avvolgimento dedicato e` diverso nei due casi.... quindi devi portarti appresso centralina e bobina a meno che non vuoi riavvolgerlo.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

wbonx

Non riesco a capire perchè gli avvolgimenti sullo statore per l'accensione dovrebbero essere diversi. La tensione da caricare nella Cdi che poi viene mandata alla bobina credo sia uguale tra XT e TT...... non potrebbero mancare sullo statore solo gli avvolgimenti per l'impianto luci da 6 a 12v ?

beaufort8

Appena ho tempo guardo sul mio CLYMER  doc nuovo di pacca  :riez: , sullo stesso librone ci sono sia l'XT350 che il TT350.

Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..