News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cosa può fare un WM?

Aperto da Lupo, 14 Dicembre 2009, 11:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupo

Non fraintendete... non parlo del nostro wm (persona serissima), ma in generale, mi chiedo il propietario del forum (non di moto per evitare di insinuare dubbi) può leggere i messaggi privati tra utenti? voglio dire.... se io invio un messaggio privato a neuronet (nome a caso) il wm, il propietario del sito, del forum, o l'amministratore può leggere quello che io scrivo in privato ed eventualmente cancellare il mio messaggio in maniera che non arrivi mai a neuronet?

Forse sto scoperchiando il vaso di pandora, ma il dubbio mi è venuto frequentando un forum per motivi professionali.

Chi sa parli please....   :confuso:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Bandito Giuliano

nux

la costituzione italiana garantisce il diritto alla riservatezza e segretezza della corrispondenza in tutte le sue forme

Mangia

Citazione di: nux il 14 Dicembre 2009, 13:11:56
la costituzione italiana garantisce il diritto alla riservatezza e segretezza della corrispondenza in tutte le sue forme
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

scusa nunzio, non ce l'ho con te  :nonsi:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Lupo

Citazione di: nux il 14 Dicembre 2009, 13:11:56

Si ma TECNICAMENTE o praticamente che dir si voglia lo può fare o no? non parlo dell'etica morale o privacy.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

Mangia

OK SERIAMENTE

A parte la legge che in quanto tale può sempre essere infranta la questione è puramente tecnica.

I forum memorizzano i dati in database che di solito conservano i messaggi in chiaro, liberamente leggibili seppure con la difficoltà che il testo è visibile ma il mittente ed il destinatario sono due numeri (che corrispondono ad un nome nella tabella degli utenti).

Volendo i dati si possono criptare ma a meno che i due che si scrivono adottino una chiave tra loro, il WM è sempre in grado di decriptare e leggere perchè avendo lui accesso alla funzione che cripta, può facilmente decriptare.

A grandi linee è così

Lupo

Citazione di: Mangia il 14 Dicembre 2009, 13:32:54
OK SERIAMENTE

A parte la legge che in quanto tale può sempre essere infranta la questione è puramente tecnica.

I forum memorizzano i dati in database che di solito conservano i messaggi in chiaro, liberamente leggibili seppure con la difficoltà che il testo è visibile ma il mittente ed il destinatario sono due numeri (che corrispondono ad un nome nella tabella degli utenti).

Volendo i dati si possono criptare ma a meno che i due che si scrivono adottino una chiave tra loro, il WM è sempre in grado di decriptare e leggere perchè avendo lui accesso alla funzione che cripta, può facilmente decriptare.

A grandi linee è così

magrebtzx

Ok, adesso mi diverto.... comincerò a mandare falsi messaggi, finchè alla fine avrò le prove di ciò che per adesso sospetto.  :akrd:

nux

Citazione di: Mangia il 14 Dicembre 2009, 13:28:15
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

scusa nunzio, non ce l'ho con te  :nonsi:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

è la parola costituzione che ti fa il solletico?  #risatona#

Mangia

Citazione di: nux il 14 Dicembre 2009, 16:35:48
è la parola costituzione che ti fa il solletico?  #risatona#
la parola "garantisce" letta dopo la parola "italiana"  hahaha

come le garanzie dei baracchi cinesi  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha