News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sensore posizione farfalla

Aperto da hemperor, 10 Dicembre 2009, 10:09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

hemperor

Salve a tutti. Sto per acquistare dalla ignitech una centralina programmabile per il mio tte. tra le caratteristiche e le regolazioni c'è la possibilità di collegare alla centralina il TPS ( throttle position sensor) volgarmente detto sensore posizione farfalla. qualcuno sa se un tale sensore può essere applicato ai carburatori delle nostre moto ed eventualmente dove cercarlo?

un grazie in anticipo per le risposte.

mchanic

Il TPS c'è su molti carburatori dagli anni '90, ma non ti migliora le prestazioni in senso assoluto, anzi un carburatore + ignorante potrebbe anche rendere di + in accellerazione e ripresa ( a scapito di consumi ed inquinamento)
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

darios

ma ne esistono per le nostre signiorine? ? ?
Dai?!?!?!?!?!... :rishock:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

hemperor

grazie per le risposte. in effetti ho trovato una tesina universitaria proprio su sto argomento. nella tesi si studiava la relazione tra carburazione ed anticipo nel migliorare le prestazioni e l'inquinamento. dalle prove di laboratorio si denota che c'è un notevole incremento delle prestazioni e una riduzione dell'inquinamento solo con la regolazione dell'anticipo. l'ilteriore migliore carburazione influisce molto poco. se a qualcuno interessa posso inviargli lo studio.

darios

Citazione di: hemperor il 11 Dicembre 2009, 07:38:02
grazie per le risposte. in effetti ho trovato una tesina universitaria proprio su sto argomento. nella tesi si studiava la relazione tra carburazione ed anticipo nel migliorare le prestazioni e l'inquinamento. dalle prove di laboratorio si denota che c'è un notevole incremento delle prestazioni e una riduzione dell'inquinamento solo con la regolazione dell'anticipo. l'ilteriore migliore carburazione influisce molto poco. se a qualcuno interessa posso inviargli lo studio.
:sbavav: si...si ...dai pure a me.... :sbavav:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

hemperor