News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Eccomi qui!

Aperto da Alan13, 20 Dicembre 2009, 13:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Alan13

Finalmente sono riuscito a trovare la sezione di presentazione, prima che il WebMaster mi sbattesse fuori!  ;D Non sono espertissimo di forum, quindi perdonatemi se non saprò fare alcune cose che per il 98% di voi sono più che ovvie.
Sono Alan da Messina, possessore di una XT 600 2kf dell'89 da poco più di un anno (il passaggio di proprietà fu proprio in questo periodo e ancora non avevo nemmeno la patente A). Dovevo iscrivermi da un sacco di tempo qui, ma le volte che riesco a ritagliare del tempo per me, non lo passo volentieri al pc (visto che già ci lavoro abbastanza), preferendo scrivere, leggere o giocare (dove con "giocare" includo tantissima roba, nonché andare a zonzo con la mia moto, tra riviere e colli Peloritani delle mie parti, da errabondo solitario)... Per la cronaca, oggi sta piovendo, per questo sono qui a scrivere  :P
Ovviamente mi sono iscritto per avere consigli e scambiare opinioni, in particolare su come riparare qualcosina che vorrei sistemare personalmente. Per quanto adori la bici, non avevo mai preso in considerazione una mountain bike con motore a scoppio, ma la XT l'ho sempre vista come una bici più grintosa, grossa e cattiva; associandola più ad un carrarmato a due ruote, come poche altre moto possono vantare di esserlo; meccanica semplice e affidabile; elettronica praticamente nulla e tantissimo da raccontare. Per dirla in maniera più poetica: possiede una sua anima. Non so quanti di voi parlino con la propria moto, o le hanno addirittura dato un nome con cui adularla o insultarla, ma se è così (potete anche negarlo al mondo intero, MA VOI SAPETE LA VERITÀ) capirete cosa intendo dire ;)
Appena riuscirò a sapere dove guardare per iniziare qualche discussione, scriverò le mie curiosità, perplessità e di come ammattisco nel risolvere i problemi che mi si presentano davanti cercando l'aiuto di tutti, senza doverlo chiedere solo al mio meccanico (a meno che non sia già troppo tardi e la mia smania nel capire voler le cose per poi aggiustarle non abbia disfatto irreparabilmente qualche pezzo...).
Detto questo chiudo il messaggio, perché questa presentazione sta diventando un tema. Eheh!! Scusa se forse vi ho annoiato  :ok:
Spero vivamente che oltre a prendere i vostri consigli, possa anche restituirne di utili.
Saluti da Alan e dalla sua XT 600 2kf '89 ;-)

Franco59

un'altro Messinese!!!  :rir:  :rir:  :rir:

Benvenuto  ???  ???

se vuoi farti delle passeggiate(no competizioni  :riez: ) in fuoristrada tieni d'occhio la sezione sicilia
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?board=55.0

già che ci sei,aggiungiti al CENSIMENTO SICILIANI

:ciao:

erpantera

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Alan13

Wow!! Che accoglienza dopo sole due ore. Già mi sta piacendo questo forum! Ahah!
Più tardi controllerò il censimento Siciliani, grazie! Ora devo prendere un treno, quindi non posso soffermarmi ulteriormente. Vista la vostra solerzia, sapreste indicarmi una discussione dove si spiega come riparare un contagiri?! Intendo proprio APRIRLO e provare a sistemare qualche molla che non va, non sostituirlo (sarebbe troppo facile x me cambiare il pezzo! Rotto per rotto, prima provo a sistemarlo :D ). Ero già tentato di chiedere al meccanico (essendo già vicino alla "line board" dell'irrecuperabilità) per affidarmi alla sua annuale esperienza, ma visto che ci sono, prima chiedo anche qui.
Se mi dite anche come fare, aprire una discussione in merito, spiegherei tutto quello che ho fatto fino ad ora ;) Siete dei fulmini a rispondere!!! :o
Saluti da Alan e dalla sua XT 600 2kf '89 ;-)

Franco59

Citazione di: Alan13 il 20 Dicembre 2009, 16:07:39
Vista la vostra solerzia, sapreste indicarmi una discussione dove si spiega come riparare un contagiri?!
non credo ci sia  -ninzo'- puoi controllare nella sezione "I NOSTRI TUTORIAL" per andarci devi cliccare nella finestrella a tendina che c'è in basso (vedi foto)

Citazione di: Alan13 il 20 Dicembre 2009, 16:07:39

Se mi dite anche come fare, aprire una discussione in merito, spiegherei tutto quello che ho fatto fino ad ora ;) Siete dei fulmini a rispondere!!! :o
per aprire una discussione: vai nella sezione specifica (per il contagiri non so quale sia,prova a metterla nella sezione MOTORE nel caso sia sbagliata ci penseranno i nostri bravi moderatori a spostarla nel posto giusto  ;) ) in alto a dx clicca su nuova discussione...
:ciao: