News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Battery eliminator 6V

Aperto da jeannot, 27 Dicembre 2009, 18:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

Ciao, ho cercato ovunque, ma non trovo niente su questo argomento.
Vorrei togliere la batteria al tt350, ma in commercio non trovo nulla di pronto e non saprei dove iniziare per farmelo da solo.
C'è tra voi qualcuno che saprebbe disegnarmelo in modo che lo porto a fare da un'elettrotecnico?
quanto peserebbe quest'atrezzo? Tolgo la batteria per limare i pesi. Grazie  :ciao:
D.D.G.

TTgreat!

Uff...............ti serve il clacson? Puoi fare a meno delle frecce?

AdrianoTTR

Se ricordo bene F8 ne aveva realizzato una piccola serie da vendere a prezzo popolare qui sul forum
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TTgreat!

E comunque al 350 la batteria la puoi semplicemente togliere. E basta. Non ti funzioneranno le frecce, forse il clacson e lo stop a motore spento. Basta.

jeannot

Citazione di: TTgreat! il 27 Dicembre 2009, 21:10:48
E comunque al 350 la batteria la puoi semplicemente togliere. E basta. Non ti funzioneranno le frecce, forse il clacson e lo stop a motore spento. Basta.

a questo c'ero arrivato, ma mi sembrava di capire dalle discussioni che per non rovinare nulla è preferibile inserire un condensatore per evitare futuri danni all'impianto elettrico.
Tuttavia tutte le discussioni e gli schemi che ho trovato sono per un impianto a 12V e mi chiedevo come si dovrebbe fare e quale peso raggiunge un apperecchietto simile.
D.D.G.

malaspina

Citazione di: jeannot il 28 Dicembre 2009, 00:16:14
quale peso raggiunge un apperecchietto simile.

tutto si riconduce ad un semplice condensatore.........il peso è di pochi grammi  ;D
:bye:

TTgreat!

Tranquillo, senza battria non succede proprio ninte al 350. Ci ho girato tanto tanto prima di modificare l'impianto a 12v...

jeannot

Ok, mi ci provo.
Riguardo alla mod. 12V ti romperò le scatole prossimamente!!
Grazie ???
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 28 Dicembre 2009, 19:58:17
Tranquillo, senza battria non succede proprio ninte al 350. Ci ho girato tanto tanto prima di modificare l'impianto a 12v...
dal manuale d'officina risulta che i 2 impianti sono praticamente separati,dunque non dovrebbe accadere nulla come dice TT
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin