News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

acqua, sapone e carburatori...

Aperto da ric, 21 Dicembre 2009, 18:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ric

Ma veramente il carburatore si lava con acqua e sapone??????? :shock:
Io ho sempre usato la benzina.... :girrrr:

Ric

Eugyevolution

sapone neutro pero'...seno' si irrita lo spillo...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Franco59

Citazione di: Eugyevolution il 21 Dicembre 2009, 19:41:48
sapone neutro pero'...seno' si irrita lo spillo...
mica ce l'hanno tutti sensibile come il tuo  #risatona#

ric...continua a usare la benzina che va benissimo  :ok:

CrazyRai

poi voglio vedere come li togli i residui di sapone
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

Eugyevolution

Citazione di: Franco59 il 21 Dicembre 2009, 19:51:10
mica ce l'hanno tutti sensibile come il tuo  #risatona#

ric...continua a usare la benzina che va benissimo  :ok:
si ma nn lo spiattelliamo a tutti #risatona#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ric

øpaperinoø

forse ho tradotto male il clymer.... :rishock:

peccato, pensavo di lavarlo con lo svelto (quello di concorrenza)....

nux

c'è uno spray specifico per la pulizia dei residui di benz nel carburatore

è lo stess spray che dovrò comprare se voglio togliere una macchia rossastra sulla testa dell'At perchè sfiatava

ho provato con tuto e se non voglio carteggiare l'unica soluzione è lo spay specifico

CrazyRai

nux, hai provato con la freccia ad acqua calda o col compressore spruzzando benzina?
Raimondo; Battipaglia(SA)
Cell: 3336041349

Eugyevolution

Citazione di: ric il 21 Dicembre 2009, 22:36:49
øpaperinoø

forse ho tradotto male il clymer.... :rishock:

peccato, pensavo di lavarlo con lo svelto (quello di concorrenza)....

ASSOLUTAMENTO NO!
se lo lasci a bagno in quella roba si corrode l'aluminio!!!

Eugyevolution

Citazione di: nux il 22 Dicembre 2009, 09:15:55
c'è uno spray specifico per la pulizia dei residui di benz nel carburatore

è lo stess spray che dovrò comprare se voglio togliere una macchia rossastra sulla testa dell'At perchè sfiatava

ho provato con tuto e se non voglio carteggiare l'unica soluzione è lo spay specifico
Diluisci al 50% l'acido muriatico (WC) e' acqua e strofina con uno spazzolino tipo da denti....
poi lava subito,magari con acqua e sapone,se al primo tentativo nn viene bene riprova...con lo sprai manco si leva!

Franco59

Citazione di: Eugyevolution il 22 Dicembre 2009, 11:17:50
con lo spari manco si leva!
sicuro!?!? di solito con gli spari si tolgono tutti  :riez:  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: Franco59 il 22 Dicembre 2009, 11:58:33
sicuro!?!? di solito con gli spari si tolgono tutti  :riez:  :riez:
se e' una morchia SI1
se invece e' ossido misto a morchia nn si leva...

mistermou

øpaperinoø øpaperinoø

Ho pulito giusto l'altro ieri quello del 59X (dovevo rifare la guarnizione vaschetta ed ho approfittato...)...l'ho smontato e pulito esternamente con ABBONDANTE petrolio bianco (c'era di tutto sopra...sotto il leveraggio del gas sopratutto...dalla merXX al fango ai sassi...) col pennello e stando attento a non mandare niente dentro i venturi.
Dopodichè col WD40 e aria compressa mi sono pulito tutti i fori, i condotti, i passaggi aria e benzina, i getti, le ghigliottine e il cilindro del secondario e trapiantato da altri carburatori i pezzi "buoni" (tipo la vite del minimo che era rovinata).

Devo dire che il WD40 si è riconfermato INDISPENSABILE per fare qualsiasi cosa (un altro pò e ci faccio anche i gargarismi  hahaha) ...

Poi vabbè...ho provato a cambiare il rubinetto benzina con uno che avevo e quando ho visto che anche questo perdeva, ho fatto la famosa "faccia da rubinetto" dell'avatar  hahaha hahaha

Franco59

Eugyevolution

nux

Citazione di: CrazyRai il 22 Dicembre 2009, 10:33:27
nux, hai provato con la freccia ad acqua calda o col compressore spruzzando benzina?

purtroppo le mie dotazioni oltre al petrolio bianco/svito/wd40 poi si esauriscono, non ho nè lance nè compressori, se li avevo erano saltati da un pezzo vista la mia abilità, il compressore con la benz forse avrebbe fatto un bel colpo giù nel box  #risatona#

RttLuca

Per lavare bene i corpi dei carb, anche dalla patina rossa della benzina, usa del diluente nitro, a pennello o addirittura a bagno  caffe .......prima però togli tutte le parti in plastica e gomma, viene lindo e pulito....pure nei passaggi interni più piccoli.......poi si risciacqua sotto acqua corrente e si asciuga con aria compressa..........

provare per credere... :mvv:

Luca  :ciao:
RttLuca

Tsof

Io ho appena smontato il carburatore del mio 43f ... è sporchissimo, possibile che almeno per la pulizia esterna non possa usare il sapone per piatti? non dovrebbe creare problemi ...

In alternativa WD40, spazzolino e olio di gomito ...
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

wish

Citazione di: Tsof il 04 Gennaio 2010, 19:48:03
Io ho appena smontato il carburatore del mio 43f ... è sporchissimo, possibile che almeno per la pulizia esterna non possa usare il sapone per piatti? non dovrebbe creare problemi ...

In alternativa WD40, spazzolino e olio di gomito ...

benzina o petrolio bianco, di meglio non esiste.