News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

non si accende la spia del neutral

Aperto da chiavica, 07 Gennaio 2010, 06:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

chiavica

Ciao  ho acquistato  una xt 600 del 91 con accensione a pedivella....  barellaæ    premetto che era ferma da tempo.. 
ho cambiato olio, filtro aria  olio e  candela  ..  ed ho messo la batteria nuova. 
però ho un problema la moto non parte. ho notato che girando la chiave in folle non si accende la spia verde neutral.  mi hanno detto di controllare la "massa"  se si era staccata,   cavetto blu  sotto la leva del cambio .  ma è tutto attaccato .. che può essere?????

MIC7209

Non so se si tratta dello stesso problema, ma sul mio tt mi è successa la stessa cosa. Si era ossidato il connettore del cavo a due fili che esce dal carter  sx del motore, connettore posizionato sotto la sella. Se vuoi provare ...
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

mistermou

Controlla se la lampadina è buona  :riez: :riez:

Forse si è incastrato il sensore...prima di smontarlo magari segui il consiglio di MIC7209  :ok:

filippo

successe anche alla mia moto tempo fa:era guasto il sensore del "folle";la spia verde sul quadro era spenta perchè la centralina leggeva i dati come se fosse inserita una marcia,e quindi non si accendeva.
cambialo,costa pochi euri.
ciao,Filippo.

chiavica

Ciao e grazie a tutti....  ho risolto si era bruciata la lampadina... ;cinghialedance;

mistermou

wish

Citazione di: chiavica il 07 Gennaio 2010, 16:08:18
Ciao e grazie a tutti....  ho risolto si era bruciata la lampadina... ;cinghialedance;

ma non avevi detto che la moto non partiva? l'avviamento non dipende mica dalla lampadina...

totò

Citazione di: wish il 07 Gennaio 2010, 16:17:26
ma non avevi detto che la moto non partiva? l'avviamento non dipende mica dalla lampadina...

E poi la pedivella? ti sarai confuso mica con il cavalletto?  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

mistermou

Beh ma mica ha detto che la moto adesso parte  :riez:

chiavica

michele

Rimettici la lampadina bruciata , dovrebbe ripartire la moto .

mistermou

øpaperinoø øpaperinoø

Eddai su... :angel:

Hai controllato che la candela faccia la scintilla?  Quanto è vecchia la benzina da 1 a 10 ?  doc  Se è molto vecchia, svuota il serbatoio e metti 10 euro di Agip BluSuper...svuota anche la vaschetta (c'è una vite apposita sul lato sx del carburatore...sotto, sulla vaschetta...è la vite più in basso che c'è nel carburatore...)

chiavica

si ho svuotato la vaschetta ,  ho svuotato il serbatoio e messo la benz nuova.  anche la candela è nuova ma non ho visto se fa la scintilla prima di montarla...   domattina provo adesso devo anda  a   lavoro....    :sigaro:    Grazie a tutti dell'aiuto....

chiavica

Risolto il problema .. lunedi la porto alla yamaha....    anzi vengono a prenderla....  60 euri  per il recupero a casa "sbemm"