News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Olio sintetico o minerale?

Aperto da totò, 05 Gennaio 2010, 14:35:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

Citazione di: Paolomotard il 07 Gennaio 2010, 16:38:54
azzo  :rishock: :rishock: e per tirare 60CV che cosa hai montato?
Un'altro motore con 60CV e' ovvio! hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Paolomotard

trofeo-2007

o montato pistone wiseco 97 mm compressione 11,5:1 riprofilato a 10,5:1 per evitare detonazioni testata riviste sedi valvole . molle valvole piu dure con piattelli in titanio kit dynojet filtro dna più modifica sassetta aspirazzione collettori inox con sedi maggiorate scarico aperto xracing in più per contenere tutta la sua brutalità o montato una frizzione in carbonio  e un rafredatore olio .poi altre modifiche e cosi via  al banco al rullo 63,6 cv  :sigaro:
tito giovanni

Paolomotard

Citazione di: trofeo-2007 il 07 Gennaio 2010, 18:47:18
o montato pistone wiseco 97 mm compressione 11,5:1 riprofilato a 10,5:1 per evitare detonazioni testata riviste sedi valvole . molle valvole piu dure con piattelli in titanio kit dynojet filtro dna più modifica sassetta aspirazzione collettori inox con sedi maggiorate scarico aperto xracing in più per contenere tutta la sua brutalità o montato una frizzione in carbonio  e un rafredatore olio .poi altre modifiche e cosi via  al banco al rullo 63,6 cv  :sigaro:
Cioè semplicemente montanto un pistone di 2mm.più largo, con un rdc superiore di qualche punto, un filtro più aperto, un kit carburazione e uno scarico libero hai guadagnato circa 20 cv  :miii: :miii:
Le molle valvole di per sé non danno nessun profitto ma se con carico maggiorato evitano lo sfarfallio delle valvole agli alti regimi ma da quanto elencato non mi sembra che tu abbia anche un'asse a camme per alti regimi.
Sono contento per te e per i tuoi 63,6cv al banco, però a questo punto non capisco perché nel mondiale motard non usano motori 3TB iuttosto che CRF e aprilia sxv, scusa ma la stima e la prova al banco mi sembra un tantino ottimistica, cioè allora qui sul forum paragonando i livelli di elaborazione devono girare motori da circa 90cv............................

trofeo-2007

il camme ce anche e un step due il crf me lo mangio a colazione  le moto le o provate tutte anche perche li preparo io <sono un meccanico)
tito giovanni

trofeo-2007

poi i mondiali e un altro mondo a parte li naturalmente usano moto piu leggere e piu preparati meccanicamente che non hanno nulla a vedere con le nostre enduro  che sono ormai datate  , pero le xt o tt resteranno sempre nel cuore degli enduristi. :ok:
tito giovanni

Paolomotard

Citazione di: trofeo-2007 il 07 Gennaio 2010, 21:26:56
il camme ce anche e un step due il crf me lo mangio a colazione  le moto le o provate tutte anche perche li preparo io <sono un meccanico)
Cioè mi dici che con questa preprarazione tutto sommato non molto spinta (da cui tu dici di tirar fuori 63,6 cv) su una moto da 150 chili e passa ti mangi un CRF, vabbè beato te, non voglio contraddirti, poi per giunta se fai il meccanico sicuramente ne saprai tanto più di me che sono un semplice appassionato  magrebtzx magrebtzx
La usi solo per strada oppure ci vai anche in pista, perchè magari ci si potrebbe organizzare e magari farci qualche giretto insieme...

Eugyevolution

allora se nn diminuivi la compressione(tanto nn detonava) era pure piu' potente!!!
Allora la moto di CHO ha 160cv?

E' un 595rr ;:contamusse:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

trofeo-2007

in pista non ci vado dato l 'età che ho, :ok: la uso qualche volta per farmi una tirata però le moto che  ho preparato ai miei clienti qualcuno va in pista  io sono in provincia di bari volendo ci si puo organizzare piu in la che comincia il bel tempo quanto all'altro amico i pistoni wiseco , je ,prox,ecc... sono di origine americani per cui vanno con i loro carburanti (benzina) che hanno un punto di ottani superiore ai 120 le nostre benzine non superano i100 ottani (shell power) CI si puo mettere gli adittivi ma non andremo lontano ai 105 ottani cosi provocheremo detonazzioni che al lungo andare si romperebbe il motore .adesso vi saluto che il lavoro mi attende alla prossima ciao.
tito giovanni

Paolomotard

Citazione di: trofeo-2007 il 08 Gennaio 2010, 16:15:31
in pista non ci vado dato l 'età che ho, :ok: la uso qualche volta per farmi una tirata però le moto che  ho preparato ai miei clienti qualcuno va in pista  io sono in provincia di bari volendo ci si puo organizzare piu in la che comincia il bel tempo quanto all'altro amico i pistoni wiseco , je ,prox,ecc... sono di origine americani per cui vanno con i loro carburanti (benzina) che hanno un punto di ottani superiore ai 120 le nostre benzine non superano i100 ottani (shell power) CI si puo mettere gli adittivi ma non andremo lontano ai 105 ottani cosi provocheremo detonazzioni che al lungo andare si romperebbe il motore .adesso vi saluto che il lavoro mi attende alla prossima ciao.
Scusa ,ma forse sono io che non sono abbastanza preparato per capire.....................da quanto mi risulta non è che il pistone deve essere abbinato ad una data benzina a causa del tipo di materiale con cui è realizzato a meno di casi estremi in cui si usano benzine speciali, ma non credo sia la nostra situazione, piuttosto è la conformazione della cupola dello stesso che và ad influenzare un'importante parametro motoristico come l'RDC, ma anche in questo caso non capisco perché hai montato un pistone a cielo bombato che poi hai da quanto scrivi successivamente lavorato per diminuire l'RDC, quando in commercio esistono pistoni a testa piatta, inoltre lavorando il cielo del pistone sei andato a pregiudicare le qualità meccaniche conferite al pistone al momento della fusione oppure nel caso di un pistone più pregiato al momento della forgiatura.
Inoltre non capisco un'altra cosa, ma allora ritieni che con le nostre benzine motori con RDC superiore a 10,5:1 vanno in detonazione, giusto?
Ma scusa allora tanto per fare un esempio, i motori delle moderne 250 4T da cross che hanno RDC che vanno da 13:1 fino a 14:1 e passa, come fanno?

nux

Citazione di: trofeo-2007 il 08 Gennaio 2010, 16:15:31

ciao

mi fa piacere leggere di un pugliese di bari che se ne intende di motori...

sicuramente avremo modo di conoscerci se ci tieni noi a pasqua sicuro che ci vediamo anche con altri baresi come Jaquinta, Pier e Beeware a Lacedonia

in quell'occasione potrai mostrarci la bimbetta super dotata  :ok: