News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

tt sulla neve

Aperto da celeste, 29 Dicembre 2009, 18:14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

celeste

E' un po' che non mi faccio vivo.
Come anticipato, ho preso un 59x del 92 e lo sto studiando un po'. Ho gia fatto dei giri e mi trovo benissimo.
Per la ricambistica c'e' un modo semplice per trovare cio' che occorre (filtro dell'aria in primis)?
Alla mia manca anche il paracolpi sotto il motore che, come la uso io, certamente serve.
Ma per smontare la candela occorre rimuovere il serbatoio? Ma chi l'ha  progettata?
L'altra questione e' la batteria; la mia e' morta (non prende piu' la carica e mette fuori 2,5 volts). Serve per far partire la moto? La mia non e' che parta con il pensiero pero', con un po' di convinzione, parte. A cosa serve la batteria? Ho letto che carica il condensatore per l'avviamento (???).
Beh, forse sto chiedendo troppo.
Buon anno nuovo a tutti e... vai sulla neve!

Cunningham

la batteria serve solo per clacson e frecce
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

darios

...e lo spunto al motorino di avviamento chi lo da...mia sorella... :nooo:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

erpantera

Citazione di: darios il 29 Dicembre 2009, 19:11:09

Motorino di avviamento??   :dubbio:

Eugyevolution

mi serve molto spunto pure per il mio 59x  êlagnoccaê
:akrd: :akrd: :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Cunningham

faccio finta di non aver sentito........... :acci: :nooo: :nooo: :nooo:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

victor

da come so io,la batteria va tenuta,anche se è scarica

serve al circuito

x quanto riguarda il motorino d'avviamento....pensateci VOIIIIIIIIIIIII :spakk:

darios

Citazione di: Cunningham il 29 Dicembre 2009, 20:19:22
Meglio spiegare a coloro che non sanno o confondono....non credi che sia meglio?  -ninzo'-

celeste

siete feroci! siamo in pochi a contare solo su di una pedata per far partire la moto!
Comunque, fra tutti, non mi avete aiutato un gran che...

Eugyevolution

Citazione di: guidoneri il 30 Dicembre 2009, 08:46:16
siete feroci! siamo in pochi a contare solo su di una pedata per far partire la moto!
Comunque, fra tutti, non mi avete aiutato un gran che...
la batteria e' solo per le cianfrusaglie come ti hanno detto....
per la candela devi per forza smontare il serbatoio ma sn tutte cosi'...
tu nn hai condensatori ma solo la batteria da 6V,anche se la cambi e hai la treccia dei fili ossidata nn ti funzionera' mai niente infatti tutti con il 59x fanno la modifica a 12v cambiando solo lo statore e il regolatore...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

victor

un forum di PAZZIIIIII

per la ricambistica: www.cmsnl.com
                          www.crossohp.eu
                          www.giscover.com

per adesivi(sono da valutare,quelli del forcellone dietro-monocross-sono buoni)  www.plimpiaparts.it

comunque pezzi li trovi anche qui sul mercatino,il paracolpi sotto ,non prenderlo nuovo che costa,contatta littledog dovrebbe averlo(lui ha molti pezzi)

per fare partire la moto,la batteria non serve,solo pratica
che sudate!!!!!

io faccio così:  aria tirata,giù la messa in moto(piano) fino a quando non si "blocca"(circa a metà)
                    poi torni su lentamente ed a un certo punto sentirai un klic diverso
                    a quel punto ci dai di piede,prova

erpantera

Citazione di: darios il 30 Dicembre 2009, 00:28:07
Meglio spiegare a coloro che non sanno o confondono....non credi che sia meglio?  -ninzo'-

Il 59x non ha il motorino d'avviamento, solo kick.....  -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: erpantera il 30 Dicembre 2009, 11:51:47
Il 59x non ha il motorino d'avviamento, solo kick.....  -ninzo'-
Seeeeee. e speri di cavartela così?? Ora come minimo dovrai spiegargli cos'è il kick.
Altrimenti pensa che sia l'arte marziale....

erpantera

Citazione di: TTgreat! il 30 Dicembre 2009, 15:15:22
Seeeeee. e speri di cavartela così?? Ora come minimo dovrai spiegargli cos'è il kick.
Altrimenti pensa che sia l'arte marziale....
#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

darios

Citazione di: Cunningham il 29 Dicembre 2009, 20:19:22
A quanto ho capito il 59x non necessita di batteria per il motorino di avviamento...dico bene???
Pensavo che andava come la mia TTE....
Scusatemi....faccio finta di non aver detto niente... :bugia:

TTgreat!

A meno che tu non abbia un 59x modificato....ma è dificile....sul 59x si va di gamba bello!

victor

NON C'è PROPRIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

il motorino,dico!! ÉanannaÉ

darios

Citazione di: victor il 31 Dicembre 2009, 20:00:13
NON C'è PROPRIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

il motorino,dico!! ÉanannaÉ
...aaaaaaaa.... :bye:

lucus

Ciao Celeste, la batteria non serve a un tubo, solo alle frecce che credo tu non abbia, la candela è sempre stata un problema, o hai le mani da contorsionista o devi smontare il serbatoio, tanto, basta cambiarla ogni 5000 Km in garage durante il tagliando,il filtro dell'aria lo trovi da crosshop.it a 14,00 euri e anche la fiancatine/faro anteriore della UFO esattamente uguali agli originali rispettivamente a 40,00 e 45,00 euri. (originali costano parecchio di più). Se a caldo(questo lo aggiungo io) dalla testa senti un tic tic piuttosto forte, vanno regolate le valvole e attenzione all'olio, vero punto debole del TT, puoi fare 1000 Km a 40° su strada senza che ne consumi una goccia, come farne 100 in fuoristrada allegro e aggiungere alla fine mezzo Kg, quindi occhio, altrimenti potresti grippare o sbiellare.
Qunado ho venduto il mio TT del 1988 aveva 94.000 Km senza mai toccare il motore, un vero RECORD !!!!!!!!!!!!

Ciao
Lucus

Eugyevolution

Citazione di: lucus il 04 Gennaio 2010, 15:46:36
all'olio, vero punto debole del TT, puoi fare 1000 Km a 40° su strada senza che ne consumi una goccia, come farne 100 in fuoristrada allegro e aggiungere alla fine mezzo Kg, quindi occhio, altrimenti potresti grippare o sbiellare.

MOTORE MARZIANO!

gianfranco1104

Citazione di: darios il 30 Dicembre 2009, 19:31:14
A quanto ho capito il 59x non necessita di batteria per il motorino di avviamento...dico bene???
Pensavo che andava come la mia TTE....
Scusatemi....faccio finta di non aver detto niente... :bugia:
perchè il TTE è un TT????
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
questa me la scrivo...

darios

Citazione di: gianfranco1104 il 05 Gennaio 2010, 22:12:48
perchè il TTE è un TT????
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
questa me la scrivo...