News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Libia febbraio 2010

Aperto da robococ, 07 Agosto 2009, 23:55:29

Discussione precedente - Discussione successiva

robococ

ciao a tutti, avremmo intenzione di fare un viaggio in moto di una quindicina di giorni in libia, sto provando a  formare un gruppo di almeno 5 moto per poter dividere le spese di guida e agenzia, altrimenti ci tocca di scendere con un viaggio organizzatato, cosa che preferirei evitare.
si richiede un minimo di esperienza , una moto monocilindrica, e tanta pazienza.
se siete interessati fatevi sentire.
ciao Roberto Padova

mick70

metti giu' un programma di massima....... non si sa mai

robococ

non c'è programma, il programma lo si discute una volta che si è formato il gruppo, comunque non è mia intanzione fare un giro lunghissimo in km. ma cercare di fare meno asfalto possibile.
ciao roberto

arteria

Io ci faccio un pensierino.Però febbraio non è un buon periodo;giornate troppo corte.
Possiedo un Pajero 3,5 benza già allestito e preparato (un minimo)per l'africa.Se qualcuno si vuole unire per guidarlo ci portiamo dietro anche la mamma.
PS. Se c'e qualcuno con moto bicilindriche ditemelo subito, le comiche le guardo a casa.

el_conguero

io ho fatto la libia l'anno scorso
e date le unghe distanze voglio tornare col carrello
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=64148.0
W LA MOTO

kargowaggon

Citazione di: arteria il 27 Agosto 2009, 21:16:16

PS. Se c'e qualcuno con moto bicilindriche ditemelo subito, le comiche le guardo a casa.

ma che stai a dì?

Pippi

oh, al secondo messaggio sento già amore nei tuoi confronti

#friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

mabbafangulo va!

con affetto, Pippi

(ciai un 2kf che nun te tira manco in basso https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63902.msg834863#msg834863 e te metti a fa' 'r fenomeno, prkdje! non zo, vieni a farlo con un cappatiemme ufficiale Coma comprato su ebay, ma col duecappeffe! c'è gente che col bicilindrico va due volte te sulla jeep....)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

kargowaggon

Citazione di: Pippi il 18 Settembre 2009, 08:53:17
oh, al secondo messaggio sento già amore nei tuoi confronti

#friends# #friends# #friends# #friends# #friends#

mabbafangulo va!

con affetto, Pippi

(ciai un 2kf che nun te tira manco in basso https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63902.msg834863#msg834863 e te metti a fa' 'r fenomeno, prkdje! non zo, vieni a farlo con un cappatiemme ufficiale Coma comprato su ebay, ma col duecappeffe! c'è gente che col bicilindrico va due volte te sulla jeep....)

quoto!

nux

doc

lo so che poi direte che sono noioso... ma quando ci vuole... civuole....

Pippi

è sempre LUI ?!  :riez:

per stavolta te lo concedo visto lo "scopo"  :akrd:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

kargowaggon

Citazione di: Pippi il 18 Settembre 2009, 14:11:42

è LUI, è LUI!

nux

Citazione di: Pippi il 18 Settembre 2009, 14:11:42

Citazione di: kargowaggon il 18 Settembre 2009, 16:22:27

è LUI, è LUI!

ceeerto che è LUI...

e questa e Lei....

se La volete vedere.... in Africa dovete andare.....
per le comiche.... a casa dovete restare

...ora si riposa da OnlyBike ovviamente

nux

robococ

siamo andati un po fuori tema, ma visto che ci siamo concordo con il fatto che se non sei veramente bravo ad andare in moto, le bicilindriche non sono facili da usare sulle dune, specialmente le dune della tunisia che non sono molto alte, ma corte e ravvicinate e quando incominci a cadere l'alzare la moto diventa assai faticoso.
resta sempre il fatto che partiremo la seconda settimana di febbraio, se formiamo il gruppo di almeno 4 moto si va in libia, altrimenti me ne torno in tunisia, faro campo base a Ksar Ghilane e gireremo in zona, (sapete se hanno ricominciato a dere i permessi per il sud?).
ciao a tutti roberto

Pippi

Citazione di: robococ il 25 Settembre 2009, 21:43:49
siamo andati un po fuori tema, ma visto che ci siamo concordo con il fatto che se non sei veramente bravo ad andare in moto, le bicilindriche non sono facili da usare sulle dune, specialmente le dune della tunisia che non sono molto alte, ma corte e ravvicinate e quando incominci a cadere l'alzare la moto diventa assai faticoso.

su questo siamo d'accordo robococ, hai espresso lo stesso identico concetto del nuovo amico MA in modo LEGGERMENTE meno sbruffone, ecco!

per il resto manco pa'a capa ci andrei con il supertenere, già tirar su il TTR in tunisia era stato un incubo alla 4° volta...

robococ

esatto pippi, tu che ci sei stato lo sai, se poi uno vuol sputere anche l'anima per arrivare è libero di andare con qualsiasi moto.
ciao

Alessio TT

Io ci faccio un pensierino.Però febbraio non è un buon periodo;giornate troppo corte.
Possiedo un Pajero 3,5 benza già allestito e preparato (un minimo)per l'africa.Se qualcuno si vuole unire per guidarlo ci portiamo dietro anche la mamma.

Pagliaccio......t' insabbio sia col mono che con il bicilindrico............e magari ti insabbio anche il pajero se non ti arrangi da solo.....

robococ

lasciamo stare la libia, partiremo per la tunisia il 30 gennaio, gireremo el sud timbaine -bir romane e dintorni, se siete nei paraggi in quel periodo ci si vede.
saluti robococ

gianfranco1104

luca trento

Citazione di: robococ il 25 Settembre 2009, 21:43:49
resta sempre il fatto che partiremo la seconda settimana di febbraio, se formiamo il gruppo di almeno 4 moto si va in libia, altrimenti me ne torno in tunisia, faro campo base a Ksar Ghilane e gireremo in zona, (sapete se hanno ricominciato a dere i permessi per il sud?).
ciao a tutti roberto

cos'è questa storia dei permessi per il sud? x caso è cambiato qualcosa rispetto al passato? :dubbio:
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

robococ

ciao luca, i permessi per il sud della tunisia a febbraio 2009 mi sono stati rifiutati per motivi di sicurezza, non so se le agenzie che ti forniscono la guida riescano a farseli avere , ma a noi come privati è stato rifiutato, penso che spediro nuovamente la richiesta per febbraio 2010 e spero le cose vadano meglio.
saluti robococ

arteria

Tanto per  chiarire: il Pajero lo metto a disposizione ma non lo guido e non lo so guidare.
Se verrò sarà con un KTM 250 2 tempi, per questo mi serve un mezzo di appoggio per la benza.
Dei gran manici che fanno volare i bicilindrici sulle dune ne ho visto uno solo una volta sola.Era il grande Meoni che provava le gomme e lo seguivano con l'elicottero.
Davvero rialzate 200 e passa kg piu' volte al giorno?
Davvero fate "galleggiare " quelle mucche sulla sabbia ? Il mio K di 98 kg galleggia sopra i 90 km/h.Voi a quanto dovete andare ?
La moto insabbiata fino a mezza ruota la disseppelite da soli?
Se fate tutto questo mi tiro fuori da subito.Non potrei seguirvi con il mio Kappino da 90 all'ora a stecca e voi a velocità probabilmente vicino al doppio.
L'ultima Tunisia che ho fatto mi ha portato da Douz a Timbaine.Ho impiegato un giorno intero.Ho rialzato la moto decine volte.In una pozza di fesh fesh mi sono ribaltato.Non sarei MAI e in NESSUN CASO potuto arrivare con un bicilindrico.
Quindi auguri a tutti grandi manici da 200 all'ora e braccia possenti.
.Se per Africa intendete la Pipe Line allora va tutto bene.Anzi la stanno asfaltando.
Aspetto resoconti sui percorsi.

kargowaggon

Citazione di: arteria il 11 Dicembre 2009, 20:36:45
Tanto per  chiarire: il Pajero lo metto a disposizione ma non lo guido e non lo so guidare.
Se verrò sarà con un KTM 250 2 tempi, per questo mi serve un mezzo di appoggio per la benza.
Dei gran manici che fanno volare i bicilindrici sulle dune ne ho visto uno solo una volta sola.Era il grande Meoni che provava le gomme e lo seguivano con l'elicottero.
Davvero rialzate 200 e passa kg piu' volte al giorno?
Davvero fate "galleggiare " quelle mucche sulla sabbia ? Il mio K di 98 kg galleggia sopra i 90 km/h.Voi a quanto dovete andare ?
La moto insabbiata fino a mezza ruota la disseppelite da soli?
Se fate tutto questo mi tiro fuori da subito.Non potrei seguirvi con il mio Kappino da 90 all'ora a stecca e voi a velocità probabilmente vicino al doppio.
L'ultima Tunisia che ho fatto mi ha portato da Douz a Timbaine.Ho impiegato un giorno intero.Ho rialzato la moto decine volte.In una pozza di fesh fesh mi sono ribaltato.Non sarei MAI e in NESSUN CASO potuto arrivare con un bicilindrico.
Quindi auguri a tutti grandi manici da 200 all'ora e braccia possenti.
.Se per Africa intendete la Pipe Line allora va tutto bene.Anzi la stanno asfaltando.
Aspetto resoconti sui percorsi.

sono appena tornato dalla Tunisia.

con una drz.

140 kili

e galleggia prima di quello che dichiari tu della tua "k"

ho fatto il tuo stesso percorso, e ti assicuro che non sono un pilotone

nonsono caduto decine di volte

non ci ho impiegato un giorno

mah!

per me sei un pescatore!

gianfranco1104

Citazione di: kargowaggon il 12 Dicembre 2009, 11:55:55
sono appena tornato dalla Tunisia.

con una drz.

140 kili

e galleggia prima di quello che dichiari tu della tua "k"

ho fatto il tuo stesso percorso, e ti assicuro che non sono un pilotone

nonsono caduto decine di volte

non ci ho impiegato un giorno

mah!

per me sei un pescatore!
marco marco....perchè non dici la verità????
1) per andare al tembeine ci abbiamo messo 1 giorno!!!! partiti da douz verso le 13... alle 16 fermi per traffico e alle 17 accampati... tra partenza da douz e arrivo all'accampamento in mezzo soste varie, tra cui: fermata per fuoripista con rottura del mio alzavalvole... e moto ferma nel fuoripista tolta fuori a spinta!!! fermata al cafè du desert e al cafè nouir... partiti alle 9e30 del giorno dopo... 2 forature!!! finalmente alle 13 abbiamo visto il tembeine... quindi anche noi ci abbiamo messo un giorno....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
2) se caduto 1 sola volta.... ed è bastata ed avanzata...

veniamo al resto... se parliamo di fare 80-90-100 nel pistone affianco al parco... sicuramente un bicilindrico li fa 140 e oltre... ma con buona dose di incoscienza...
nelle dune per arrivare al tembeine... se facevi 90 all'ora... fai una cosa.... fai un video e mandalo alla ktm... tranquillo che ti da una moto e lascia a casa despress...
dove hai visto il fech fech andando al tembeine?!?!?!?!!?!

p.s.
marco... porca puttaXX mancano ancora 12 mesi!!!!

scusate l'ot....

kargowaggon

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Dicembre 2009, 12:19:46
marco marco....perchè non dici la verità????
1) per andare al tembeine ci abbiamo messo 1 giorno!!!! partiti da douz verso le 13... alle 16 fermi per traffico e alle 17 accampati... tra partenza da douz e arrivo all'accampamento in mezzo soste varie, tra cui: fermata per fuoripista con rottura del mio alzavalvole... e moto ferma nel fuoripista tolta fuori a spinta!!! fermata al cafè du desert e al cafè nouir... partiti alle 9e30 del giorno dopo... 2 forature!!! finalmente alle 13 abbiamo visto il tembeine... quindi anche noi ci abbiamo messo un giorno....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
2) se caduto 1 sola volta.... ed è bastata ed avanzata...

veniamo al resto... se parliamo di fare 80-90-100 nel pistone affianco al parco... sicuramente un bicilindrico li fa 140 e oltre... ma con buona dose di incoscienza...
nelle dune per arrivare al tembeine... se facevi 90 all'ora... fai una cosa.... fai un video e mandalo alla ktm... tranquillo che ti da una moto e lascia a casa despress...
dove hai visto il fech fech andando al tembeine?!?!?!?!!?!

p.s.
marco... porca puttaXX mancano ancora 12 mesi!!!!

scusate l'ot....

gian, questo è proprio un pescatore....

mick70

si e va a pescare a tembaine poi racconta che ha preso una trota da 20 kg  øpaperinoø øpaperinoø

io parto l 8 gennaio con un mono e penso sulla sabbia andro' a 300000000000 all'ora per farla galleggiare

robococ

ok,vi lascio tra le discussioni tra mono e bicilindrici , sabato mi imbarco nuovamente per la tunisia, siamo in tre 2 ttr ed un tts, faremo bir romane , timbain e un po piu giu, i permessi per scendere oltre non me li danno e quindi si girera la.
se siete nei paraggi fatevi sentire.
ciao robococ :bttr:

gianfranco1104

Citazione di: robococ il 25 Gennaio 2010, 22:42:59
ok,vi lascio tra le discussioni tra mono e bicilindrici , sabato mi imbarco nuovamente per la tunisia, siamo in tre 2 ttr ed un tts, faremo bir romane , timbain e un po piu giu, i permessi per scendere oltre non me li danno e quindi si girera la.
se siete nei paraggi fatevi sentire.
ciao robococ :bttr:
qunato ti invidio....................
vabbè... mancanosolo 10 mesiper tornarci..
:cry: :cry: :cry: :cry: