News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

singhiozzio motore help

Aperto da totò, 30 Dicembre 2009, 11:01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

totò

Ciao a tutti,
stamattina come tutte le mattine tragito tangenziale 80 km/h appena li passavo e raggiungevo i 100km/h singhiozzio al motore, come se dovesse passare a riserva piccoli strattoni ma non continui con lunghi intervalli di tempo sopratutto in aumento dei giri.
arrivato a destinazione mi guardo un po il motore, nella norma trasuda olio dove prima non succedeva( forse perchè sfiatava dalla vite spurgo filtro olio che poi ho risolto con un elicoide) e ho visto olio sul collettore sotto la scatola filtro aria.

Dico cosa può essere ho la scatola piena d'olio?
Filtro benziana sporco?
Se stasera al ritorno a casa lo rifà approfitto questi giorni per...........sugerite cosa!

mistermou

Prova a fare la stessa cosa ma col tappo benzina semiaperto (o insomma vedi tu, basta che l'aria possa entrare nel serbatoio.Può darsi che il buchetto che serve a fare entrare l'aria nel serbatoio sia parzialmente ostruito...

Se risolvi così, smonta il tappo in tutte le sue parti e libera il buchetto  :ok:

totò

Citazione di: mistermou il 30 Dicembre 2009, 11:06:33
Prova a fare la stessa cosa ma col tappo benzina semiaperto (o insomma vedi tu, basta che l'aria possa entrare nel serbatoio.Può darsi che il buchetto che serve a fare entrare l'aria nel serbatoio sia parzialmente ostruito...

Se risolvi così, smonta il tappo in tutte le sue parti e libera il buchetto  :ok:

Esatto non ci avevo pensato!!!! :ok:
Anche perchè ieri ho fatto il pieno fino all'orlo può essere questo non c'è aria dentro?!

Eugyevolution

Pe i singhiozzi segui il consiglio....
per l'olio forse hai raboccato troppo?
o cmq ogni tanto bisogna darre una pulita alla cassa filtro  ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

totò

per l'olio forse hai raboccato troppo?

Diciamo di si....perchè a cosa comporta?
dovrei fare il cambio d'olio ma se non cambio la frizione...che lo faccio a fare?

mistermou

Se ne metti troppo, l'olio in eccesso esce dal motore attraverso uno sfiato che butta proprio dentro la cassa filtro  :girrrr: .

La cassa filtro ha dei buchini (fondamentalmente per drenare l'acqua) proprio dove hai trovato l'olio sul collettore...ecco spiegato il perchè  :ok:

Sicorax

Citazione di: mistermou il 30 Dicembre 2009, 14:16:51
Se ne metti troppo, l'olio in eccesso esce dal motore attraverso uno sfiato che butta proprio dentro la cassa filtro  :girrrr: .

La cassa filtro ha dei buchini (fondamentalmente per drenare l'acqua) proprio dove hai trovato l'olio sul collettore...ecco spiegato il perchè  :ok:

:mvv:

totò

Citazione di: mistermou il 30 Dicembre 2009, 14:16:51

Ok sono d'accordissimo su questa cosa!!!!! e cosa può centrare con il singhiozzamento? troppo olio in cassa filtro e non carbura bene? ostruisce l'aria?

mistermou

Non c'entra una sega  -ninzo'- , a meno che tu non ne abbia messo mezzo chilo in più...e allora potrebbe creare dei "problemini"... -ninzo'-

Oh considera che la cassa filtro mica si riempie tipo acquario eh! Ce ne può stare tanto da sporcare il fondo...ma cmq poi viene drenato dal buchetto !

totò

mica si riempie tipo acquario eh!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

per questo mi sembrava strano un collegamento con il singhiozzio...
Cmq ok so cosa fare!!!

Prima di tutto controllo il tappo del serbatoio.  :acci:

Eugyevolution

ricordi il tubo modificato che notasti sulla mia moto?
Quello butta olio nella cassa filtro se ce ne sta troppo....dovrebbe servire solo per i vapori!
Vai tranquillo che al 90% e' il tappo  :ciao:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

vixt

Ho letto il post in questo momento e non ho capito una cosa,
La moto singhiozza arrivando ai 100km e poi non va oltre oppure continua ad aumentare ma quando raggiunge i 100km borbotta ,strattona e singhiozza per poi tornare normale?
Anche io da un pò di tempo lamento lo stesso problema proprio ai 100km,ed al tappo otturato non ho proprio pensato.
Se dovesse essere quello però non si dovrebbe riuscire ad andare oltre i 100 perchè non si riesce a tirare benzina a sufficienza.
Anche in off,su altre moto si è presentato questo problema,ma ripeto,la moto o si spegneva o non riusciva ad andare oltre un certo regime.Una volta stappato tutto ok.
La mia strattona a 100 e poi continua a salire anche se non va oltre i 130-140! Rapporti 15-39
Vittorio

erpantera

Comunque la moto 4T che resta senza benzina più che singhiozzare scoppietta e pure in maniera piuttosto evidente. Il sintomo è inequivocabile

Eugyevolution

erano i collettori scollati!!!

vixt

Citazione di: Eugyevolution il 10 Gennaio 2010, 17:09:36
erano i collettori scollati!!!
Il problema di quella moto erano i collettori scollati? :confuso: Quelli lato aspirazione cilindro immagino.
Vittorio

Eugyevolution

Citazione di: vixt il 10 Gennaio 2010, 17:16:40
Il problema di quella moto erano i collettori scollati? :confuso: Quelli lato aspirazione cilindro immagino.
Ovvio,quelli di scarico penso nn si scollino  hahaha hahaha

vixt

Vittorio

totò

Si Si confermi il tutto ieri con Eugè abbiamo fatto un po di cosine alla mia motazza è raggiunto il carburatore scoprimmo l'arcano....apparentemente immacolati i collettori erano scollati!

vixt

Citazione di: totò il 10 Gennaio 2010, 20:12:34
Si Si confermi il tutto ieri con Eugè abbiamo fatto un po di cosine alla mia motazza è raggiunto il carburatore scoprimmo l'arcano....apparentemente immacolati i collettori erano scollati!
Li avete gia sostituiti o riparati e avete visto se fa ancora il difetto?
Vittorio

Eugyevolution

Citazione di: vixt il 10 Gennaio 2010, 20:20:20
Li avete gia sostituiti o riparati e avete visto se fa ancora il difetto?
Ho proposto l'opzione di ripararli al buon Toto' ma abbiamo in fine optato per sostituirli con dei nuovi per una sicura e longeva affidabilita'!!!