News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

punterie anomale?!?

Aperto da darios, 14 Dicembre 2009, 22:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

darios

Secondo voi perchè il punto in cui spinge la punteria sulla valvola è cosi rovinato? ? ?
...olio sempre nuovo...
...regolazione punterie frequente...
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Lucariello

errata regolazione del gioco..... era puntata... oppure c'e` qualcosa che ha preso gioco lato bilanciere..mi sa che occorre sostituirla..
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Eugyevolution

io controllerei nello smontaggio anche il guidavalvole mi sa che sfarfallava un po'....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

darios

Citazione di: Eugyevolution il 14 Dicembre 2009, 23:30:33
io controllerei nello smontaggio anche il guidavalvole mi sa che sfarfallava un po'....
sono quelli in bronzo?Dentro le molle?

darios

Citazione di: Lucariello il 14 Dicembre 2009, 23:06:51
errata regolazione del gioco..... era puntata... oppure c'e` qualcosa che ha preso gioco lato bilanciere..mi sa che occorre sostituirla..
Ora controllo i bilanceri...
. ..ma per puntata intendi che era troppo stretta?

mistermou

Probabilmente sarà spappolato anche il registro che ci spinge sopra...ovviamente non richiudere così...

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

Ma quando hai montato il camme "spinto", l'hai rifatto il gioco valvole? -ninzo'-

darios

Citazione di: mistermou il 15 Dicembre 2009, 15:02:30
Ma quando hai montato il camme "spinto", l'hai rifatto il gioco valvole? -ninzo'-
certamente...
Comunque anche la vite che spinge li sulla valvola ha preso la stessa forma ma nel senso inverso... :dubbio:
Strano proprio...

mistermou

Anche sul mio 59X sono un pò "spappolate" ma non così tanto! Se guardi, alla tua valvola manca poco che satino via i semiconi che tengono il piattello molle  :shock:   -ninzo'-

darios

Citazione di: mistermou il 15 Dicembre 2009, 20:51:20
Anche sul mio 59X sono un pò "spappolate" ma non così tanto! Se guardi, alla tua valvola manca poco che satino via i semiconi che tengono il piattello molle  :shock:   -ninzo'-
Lo sapevo....azzzzzzzo.... "sbemm"
Ma perchè? ? ?

mistermou

Può darsi che sia saltata la cementazione (ma le valvole sono cementate? -ninzo'-) perchè la valvola era puntata (e quindi la punteria si è presa ogni "botta" dello scoppio in camera) e piano piano, daje e daje si è ridotto così...

Ma prima di montare il nuovo camme, era già così ?

darios

Citazione di: mistermou il 16 Dicembre 2009, 09:14:06
Può darsi che sia saltata la cementazione (ma le valvole sono cementate? -ninzo'-) perchè la valvola era puntata (e quindi la punteria si è presa ogni "botta" dello scoppio in camera) e piano piano, daje e daje si è ridotto così...

Ma prima di montare il nuovo camme, era già così ?
notavo un rumore più chiaro quando regolavo la punteria e la dondolavo col dito...ora ho capito perchè........ :acci:
Mo cambio le valvole ma cho non mi risponde ancora.... :spakk:
CHO!!!!!!!!!!!!!!! ;desperado;

darios

Ho dovuto tagliare la valvola per uscirla dalla sede....
La coda era addirittura allargata e poteva tenere anche sensa spessori... "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Comunque...per la cronaca, anche se si consumano non possono mai uscire dalla loro sede in quanto di materiale c'è ne abbondantemente e per fuoriuscire la valvola dovrebbe scavare circa 5mm.... :nooo:

darios

Problema risolto....grazie a CHO....
Mi ha venduto 2 valvole aspirazione nuove...yamaha!!!!
Grazie mille....