News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho ordinato questa videocamera

Aperto da ivan64, 10 Novembre 2009, 12:32:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

..questa:

http://www.actioncameras.it/telecamera_da_casco_x170

Ho visto qualche video, fatti da privati, e non mi sembrano male, sicuramente molto migliori di quelli fatti con la samsung che mi hanno prestato!!! Utile e comodo il telecomando, sia per far partire/fermare la registrazione, che per scattare foto!
Che ne pensate? Io sono sempre troppo precipitoso, ma per quel prezzo credo sia la migliore....per migliorare, tipo full HD, il prezzo triplica....
FE450 - XT660Z

mistermou

Cavolo bellina davvero !  clap

Ma sullo schermetto, volendo, si vede anche quello che stai riprendendo o solo i vari menu delle impostazioni ?

ivan64

Citazione di: mistermou il 10 Novembre 2009, 18:50:14
Cavolo bellina davvero !  clap

Ma sullo schermetto, volendo, si vede anche quello che stai riprendendo o solo i vari menu delle impostazioni ?

Mi pare di aver capito che si vedono sia i filmati che le foto....anzi, ne sono sicuro! Certo che è piccolo 1,5 pollici, ma va bene così!
FE450 - XT660Z

vixt

E quanti eurini ci vogliono?

Ovviamente ci farai sapere come va!
Vittorio

ivan64

Citazione di: vixt il 10 Novembre 2009, 19:25:13
E quanti eurini ci vogliono?

Ovviamente ci farai sapere come va!

199.99..... sabato conto di usarla, e domenica lunedì posterò i video!
FE450 - XT660Z

mistermou

ivan64

Provata! e pure per bene!
Dopo un 20km si è staccata dagli occhiali ed è stata calpestata e raspata via!
Nessun danno, ha proseguito a registrare, mostrando profili delle nostre moto molto ma molto strani!!!
Trovate i video assieme al report di sabato scorso qua: http://utenti.database.it/ivan//ttr%5C14-11-2009%20nebbia%20e%20smalta.htm

Indubbiamente è molto robusta! La qualità video mi pare buona, migliore della samsung del mio compare...risente pochissimo degli sbalzi di luce, e pure col "sole in faccia" continua a registrare benino! Anche con poca luce è tutto ok! Comodissimo il telecomando, io l'ho fissato sulla salciccia paradentiera del manubrio. Direi ottima la durata delel batterie, con 2 AA GP recyko ho filmato poco meno di 3 ore (oltre 4gb sulla SD), e ancora segna 'metà'! Tanti accessori per fissarla, ma l'unico che ho provato, per l'elastico degli occhiali, si è dimostrato assolutamente inadeguato (risolto con 2 fascette).
Per ora pare un bel giochino, e sopratutto molto comodo! Pare ingombrante, ma è molto leggera (135g senza pile).
A voi la sentenza, considerando che i video non sono per nulla ottimizzati per youtube....
FE450 - XT660Z

Gaetan76

Salve ragazzi,
io ho una oregon scientific, sempre con registrazione su SD porta 2 stilo corredata di svariati attacchi pagata 135 euro, io l'ho comprata per le immersioni, essendo anche subacquea, ma visto che da poco ho comprato una XT 600 la proverò.

ciao a tutti

gianfranco1104

io ho la actioncam3... e sono rimasto molto deluso...
la qualità sonora è pessima!!! si sentono rumori anche andando in bici!!! e il suono è metallico...
e... non da meno... in africa... ha dato forfait... l'avevo sul manubrio.. accellerando... si piantava e poi si spegneva....
ora devo vedere se è l'sd che ha problemi o la cam... mi sa che la venderò e prenderò questa che è mooolto più economica...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140359109119&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
buona qualità video e sonora... un modo per fissarla lo troverò...

Zendar

Gianfranco..bellina quella di ebay, sorpattutto visto il prezzo e le dimensioni micro!
e sembra avere una buona qualità! (per fortuna che nel video è arrivato sull'asfalto che mi stavo a sentì male  :riez: )
mi chiedo solo quanto duri la batteria, sia in termini di durata di registrazione sia proprio di vita, la batteria è integrata nella videocamera quindi se dopo una decina di cicli non dovesse andare più, mi sa che non si può sostituire

gianfranco1104

provo....
rischio...
il mio dubbio invece è più sulla durata...
con la action cam... mi facevo due sd da 4gbyte... e rimaneva un pelino ancora... ma aveva due stilo...
appena ricarico al postepay... la prendo...
:riez:

mistermou

Veramente una qualità notevole!!!  E invece "Feffe" che cam ha ?

Zendar

Gianfranco...OVVIAMENTE facce sapè   :rock: :rock:

gianfranco1104

conto di prenderla per natale... :) poi vi faro un filmato...
:rock: :rock: :rock: :rock:
a me basterebbe solo che avesse un buon audio... non quella ciofeca di actioncam!

ivan64

Citazione di: mistermou il 16 Novembre 2009, 23:11:17
Veramente una qualità notevole!!!  E invece "Feffe" che cam ha ?

Una samsung vp-x300....comoda, si tiene il corpo in tasca e solo l'ottica va sul casco....ma c'è il cavo che disturba, e la qualità video/audio è inferiore alla x170
FE450 - XT660Z

neuronet

... il video della camera per terra e' fantastico!  :)

mistermou

Gianfranco, l'hai più presa poi quella di ebay?

Io stavo vedendo anche questi...che forse sono la soluzione ottimale (sempre che rimangano comodi col casco in testa...ma so potrebbero attaccare anche all'esterno in qualche altra maniera... -ninzo'-)

http://cgi.ebay.it/Video-Occhiali-Mini-DV-Videocamera-Foto-Helmet-Camera_W0QQitemZ160397984148QQcmdZViewItemQQptZVideocamere?hash=item2558770194

neuronet

Citazione di: mistermou il 26 Gennaio 2010, 16:50:25

Io stavo vedendo anche questi...che forse sono la soluzione ottimale (sempre che rimangano comodi col casco in testa...ma so potrebbero attaccare anche all'esterno in qualche altra maniera... -ninzo'-)

http://cgi.ebay.it/Video-Occhiali-Mini-DV-Videocamera-Foto-Helmet-Camera_W0QQitemZ160397984148QQcmdZViewItemQQptZVideocamere?hash=item2558770194

:miii: roba spaziale!

non ho letto le specifiche cmq c'e' da stare attenti ... e ti dico le mie perplessita'

1) Autonomia ... che batteria puo' mai montare?
2) Io facco off con l'occhiale da vista e ti dico che nel 90% del tempo sono 'appannato'; poi se fa freddo e inizi a sudare a bestia praticamente guido senza vederci
3) L'occhiale sotto la maskerina rompe i ... ma proprio rompe rompe ....
4) Mi pare di capire che le lenti sono scure ... SEMPRE! ... e se e' nuvoloso?

Non mi viene altro in mente, ma gia' queste motivazioni rendono l'affare meno attraente!  -ninzo'-

trimoto

Altro inconveniente è doversi togliere casco e occhiali per attaccare  o staccare la registrazione  ninzo'
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

mistermou

Col dito dite che il pulsante di registrazione non si raggiunge?  -ninzo'-

550mAh lithium battery ...550mAh non sono pochi per una fregnetta del genere ! clap

Tanto c'è il led lampeggiante a indicare lo start della registrazione...

gianfranco1104

Citazione di: mistermou il 26 Gennaio 2010, 16:50:25

ancora no...
prima dovrei riprendere la moto... e con sto gelo... la vedo in salita... anzi... non la vedo proprio!

mistermou

Mhhh ok  :indif:   :bttr: :bttr:

Spero di darvi buone notizie appena riesco ad entrare in possesso di questi occhiali prodigiosi  :riez: :riez:

neuronet

allora li hai presi?

... cmq se si, poi non ti lamentare che vedi tutto appannato!  ;D

mistermou

Ahah ...sto in trattativa  :riez:

Ma tanto quasi sicuramente li smonto a pezzi e integro tutto dentro la mascherina da cross  :drog:

neuronet

Citazione di: mistermou il 27 Gennaio 2010, 09:35:42
Ahah ...sto in trattativa  :riez:

Ma tanto quasi sicuramente li smonto a pezzi e integro tutto dentro la mascherina da cross  :drog:

dai che non ce la fai di sicuro! .. sta roba e' troppo miniaturizzata. la proporzione e' equivalente a voler maneggiare il cellulare con uno scavatore

mistermou

neuronet

si anche io ... ho triturato 4 computer portatili; tutti aperti e mai richiusi come erano prima!  :soddisfatto: ... fidati!  :ok:

... poi se fai il miniaturista di mestiere allora ...  magrebtzx

mistermou

No è che ho una certa esperienza di elettronica SMD...le mie manone si trasformano magicamente in mani cinesi  :riez:

Col saldatore da elettronica tradizionale, ho saldato più di una volta integrati a 16 pin SMD ...che sono grandi quanto una mollica di pane  :riez:

Figurati se mi spaventa qualche piattina  :riez:

::)