News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Verifica sfiati dalle valvole...(immersione benzina)

Aperto da darios, 14 Gennaio 2010, 09:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

20000 km e già fai 'sti lavori, manco fosse un Karotone! Secondo me hai esagerato, ma ormai il danno è fatto e va aggiustato...
TT600 ES - 1995

FEFE2

Vai tranquillo,se non passa la benzina vuol dire che tiene bene la compressione e quindi non si bruceranno le valvole.

E' chiaro che se butti aria a forza dentro ai collettori l'aria vince la forza della molla e fa passare aria appunto,è invece molto importante il contrario,cioè che le valvole tengano la compressione stando ben chiuse.
Se passasse benzina passerebbe anche la compressione,logicamente con perdita di potenza e poi dopo poco si brucerebbero le valvole.
Certe volte ....mi sembra di sognare!

Albs

Citazione di: FEFE2 il 15 Gennaio 2010, 17:52:32
Vai tranquillo,se non passa la benzina vuol dire che tiene bene la compressione e quindi non si bruceranno le valvole.

E' chiaro che se butti aria a forza dentro ai collettori l'aria vince la forza della molla e fa passare aria appunto,è invece molto importante il contrario,cioè che le valvole tengano la compressione stando ben chiuse.
Se passasse benzina passerebbe anche la compressione,logicamente con perdita di potenza e poi dopo poco si brucerebbero le valvole.

:ok: :ok:
La penso anch'io così!
Per scrupolo smeriglia come si deve le valvole se ancora è rimasto qualche solco profondo, ma se la benzina tiene, non preoccuparti più di tanto!

darios

Ribadisco che la foto che ho messo è copiata e incollata dal forum ma non mi allontano tanto....
Sta di fatto che la benza non passa più e...cercherò lo stesso di farla diventare liscia.... "sbemm" ...c'ho la testa dura e voglio fa le cose per bene....
Di questo me ne posso vantà..... :sigaro:
Grazie a tutti voi.....ma chissà perchè quando si parla di numeri di un doppio meccanico...alcuni non si vedono proprio..... :nonsi:
     #friends#
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Eugyevolution

Citazione di: darios il 15 Gennaio 2010, 20:54:05
Ribadisco che la foto che ho messo è copiata e incollata dal forum ma non mi allontano tanto....
Sta di fatto che la benza non passa più e...cercherò lo stesso di farla diventare liscia.... "sbemm" ...c'ho la testa dura e voglio fa le cose per bene....
Di questo me ne posso vantà..... :sigaro:
Grazie a tutti voi.....ma chissà perchè quando si parla di numeri di un doppio meccanico...alcuni non si vedono proprio..... :nonsi:
     #friends#
Si smeriglia sempre tu che esci dall'altro lato :riez:
per il doppio corpo...solo i migliori SANNO e ci provano,poi arrivi tu e cambia tutto  :akrd:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

darios

Citazione di: Eugyevolution il 15 Gennaio 2010, 23:53:47
Si smeriglia sempre tu che esci dall'altro lato :riez:
per il doppio corpo...solo i migliori SANNO e ci provano,poi arrivi tu e cambia tutto  :akrd:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
...pezzo.di.....meraviglioso.....sfottitore...... øpaperinoø øpaperinoø

darios

Citazione di: aleTTio il 15 Gennaio 2010, 16:55:29
20000 km e già fai 'sti lavori, manco fosse un Karotone! Secondo me hai esagerato, ma ormai il danno è fatto e va aggiustato...
dopo 20mila potrei montare un wiseco....o potrei venderla dato che gli si tira il collo....
Ma io la apro...cambio pezzi, smeriglio...la richiudo e riviaggio....forse non sai che si era danneggiata la parte delle valvole che viene spinta dalle punterie, per questo ho aperto.
Altrimenti viaggiavo per non so quanti migliaia di km.... :bttr:

nux

Citazione di: darios il 16 Gennaio 2010, 09:58:43
....forse non sai che si era danneggiata la parte delle valvole che viene spinta dalle punterie, per questo ho aperto.
Altrimenti viaggiavo per non so quanti migliaia di km.... :bttr:

evidentemente non lo sapeva

pure io prima mi domandavo il motivo di mtale intervento

poi ho letto il 3ed con le foto delle valvole....

darios

Dopo un pomeriggio di pugnette...sono arrivato alla conclusione.....
L'uomo, per andare oltre il suo limite,  ha inventato le macchine.
Di esse ne fa uso in maniera sproporzionata...e quando ne ha bisogno le ignora...
Mo me so rotto er cxxxxxxo...!!!!
Lunedi porto la testata da colui che possiede una macchina speciale e na fa buon uso...
Con essa esegue rettifiche che...io non posso fare con ste cavolo di paste al carbon-silicium ...e dunque....
...mi affido alla rettifica...
Per fare un lavoro fatto bene devo agire necessariamente cosi. >:( >:(
Buon fine settimana a tutti.... :ciao: :ciao:

neuronet

Citazione di: darios il 16 Gennaio 2010, 21:50:41
Di esse ne fa uso in maniera sproporzionata...e quando ne ha bisogno le ignora...
Lunedi porto la testata da colui che possiede una macchina speciale e na fa buon uso...
Con essa esegue rettifiche che...io non posso fare con ste cavolo di paste al carbon-silicium ...e dunque....

ah il buon vecchio olio di gomito! ... ormai non se ne trova piu'!  ::)

Eugyevolution

Citazione di: darios il 16 Gennaio 2010, 21:50:41
e io che ti avevo detto  doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

darios

darios

Citazione di: Eugyevolution il 17 Gennaio 2010, 12:55:22
e io che ti avevo detto  doc
Almeno posso dire che io c'ho provato e so dove posso arrivare... :ciapa: :ciapa:
#friends# #friends#

darios

Dopo che faccio fare la testata, monterò una camme step 1, collettori crd+x3, primaria corta, doppio corpo meccanico da 30 ma...
... sono indeciso se montare camicia lesle...qualcosa e wiseco da 98mm che gia possiedo... :dubbio:
Secondo voi aspetto altri 10000 e +++ km o monto ora definitivamente e non se ne parla più.... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Grazie di tutto sempre ragà.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Siete mitici....  magrebtzx magrebtzx

Eugyevolution

Citazione di: darios il 17 Gennaio 2010, 20:04:15
Dopo che faccio fare la testata, monterò una camme step 1, collettori crd+x3, primaria corta, doppio corpo meccanico da 30 ma...
... sono indeciso se montare camicia lesle...qualcosa e wiseco da 98mm che gia possiedo... :dubbio:
Secondo voi aspetto altri 10000 e +++ km o monto ora definitivamente e non se ne parla più.... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Grazie di tutto sempre ragà.... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Siete mitici....  magrebtzx magrebtzx
monta tutto ora cosi' avrai piu' prestzioni...FORSE! :riez:

darios

Citazione di: Eugyevolution il 17 Gennaio 2010, 23:36:51
monta tutto ora cosi' avrai piu' prestzioni...FORSE! :riez:
sttrruunnzz... #friends# spiegami perchè...

Eugyevolution

Citazione di: darios il 18 Gennaio 2010, 07:42:55
sttrruunnzz... #friends# spiegami perchè...
te lo spiego solo perche' sei un po' cosi'     :pazz:     
a parte che e' consigliato e poi perche' cosi' quando tutti i pezzi sono nuovi e al top si hanno il max delle prestazioni,invece se smerigli adesso,il pistona tra 20000km,poi dopo sbielli perche' la biella tiene 40000km etc.
ho reso l'idea? -ninzo'-

darios

Citazione di: Eugyevolution il 18 Gennaio 2010, 12:18:49
te lo spiego solo perche' sei un po' cosi'     :pazz:     
a parte che e' consigliato e poi perche' cosi' quando tutti i pezzi sono nuovi e al top si hanno il max delle prestazioni,invece se smerigli adesso,il pistona tra 20000km,poi dopo sbielli perche' la biella tiene 40000km etc.
ho reso l'idea? -ninzo'-
Ok...penso che anche se non scrivi in italiano posso aver capito... :pazz: #crazy#
comunque ho deciso.... :mvv: :mvv: :mvv: gli e lo trombo ora sto pistone e sticaxxxxi!!!!!
Oggi ho visto le valvole fatte dal torniere... :miii: :miii: mi ci specchiavo!!!!!!!!!!!!! :riez:

nux

Citazione di: darios il 18 Gennaio 2010, 22:23:44
!!!!!
Oggi ho visto le valvole fatte dal torniere... :miii: :miii: mi ci specchiavo!!!!!!!!!!!!! :riez:

e anoi?

non le fai vedere?  :dubbio:

darios

Citazione di: nux il 19 Gennaio 2010, 12:51:19
e anoi?

non le fai vedere?  :dubbio:
Ci mancherebbe, dopo tutto l'abbiamo fatto assieme il lavoro... #friends#
Prima di chiudere faccio le foto... :ok: :ok:

Eugyevolution

Citazione di: darios il 19 Gennaio 2010, 21:02:10
Ci mancherebbe, dopo tutto l'abbiamo fatto assieme il lavoro... #friends#

Noi non lavoriamo GRATIS mandaci la ricompensa MERITATA! :sigaro:

darios

Citazione di: Eugyevolution il 19 Gennaio 2010, 23:50:51
Noi non lavoriamo GRATIS mandaci la ricompensa MERITATA! :sigaro:
Ma non ti pesa la testa a te dato che le hai in MDF.... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
#friends# #friends# #friends#

darios

Ecco cosa fà un rettificatore....
Salva la testa.... magrebtzx
Addirittura mi specchio sulle sedi....
Ma noto che dei lineamenti di decimi di micron ci sono lo stesso... :dubbio:
Ho fatto anche le valvole.... :ciapet: :ciapet:

darios

mistermou

Mortacci...esattamente come quando mi ridiedero quella del 2kf...me la volevo mettere sul comodino...altro che rimontarla!  clap clap

darios

Citazione di: mistermou il 21 Gennaio 2010, 22:48:43
Mortacci...esattamente come quando mi ridiedero quella del 2kf...me la volevo mettere sul comodino...altro che rimontarla!  clap clap
... :incx: :incx:
Con 65¤ ti fanno anche l'impallinatura al vetro e spianatura lieve di testata oltre le 4 valvole...non è troppo? ? ?
I condotti di aspirazione...che io avevo lucidato dando molto  :ciapet:, ora sono belli satinati...e restano cosi... :mvv:
Mentre quelli di scarico li ho dovuti rilucidare...... åslurpppå
Aspetto le valvole di scarico dal buon CHO....speriamo che arrivino presto e poi ho finito....
Hai letto la nuova discussione sulle 3 pipette? ? ?
Fammi sape...ciao  :ok:

mistermou

Io per sabbiatura, spianatura, pulizia valvole (insomma tutto quello che si può fare per revisionare una testa) e cambio gommini (che gli ho dato io)...50 euro... -ninzo'-

Il thread delle pipette...boh..non lo so...io monterei il tipo nero...oppure modifichi la resistenza di quello rosso portandola al valore "giusto"  -ninzo'-

darios

Citazione di: mistermou il 22 Gennaio 2010, 09:36:30
Io per sabbiatura, spianatura, pulizia valvole (insomma tutto quello che si può fare per revisionare una testa) e cambio gommini (che gli ho dato io)...50 euro... -ninzo'-

Il thread delle pipette...boh..non lo so...io monterei il tipo nero...oppure modifichi la resistenza di quello rosso portandola al valore "giusto"  -ninzo'-
E qual'è quello giusto ?? ?
Di quale gommini parli? ? ?  :shock: :shock:

Eugyevolution

Citazione di: darios il 22 Gennaio 2010, 14:58:39
E qual'è quello giusto ?? ?
Di quale gommini parli? ? ?  :shock: :shock:
Una 5oina di ¤ri vanno bene,cmq anche 60 basta che il lavoro sia fatto bene...
per gommini si intendono gli anelli di tenuta sui guidavalvole!

darios

Citazione di: Eugyevolution il 22 Gennaio 2010, 15:50:39
Una 5oina di ¤ri vanno bene,cmq anche 60 basta che il lavoro sia fatto bene...
per gommini si intendono gli anelli di tenuta sui guidavalvole!
Se intendete quelli dentro gli anelli di ottone cioè sono una cosa sola...certo che li cambio....

darios

Eugyevolution

Citazione di: darios il 22 Gennaio 2010, 21:49:23
Se intendete quelli dentro gli anelli di ottone cioè sono una cosa sola...certo che li cambio....
:acci:
:dubbio:

darios

Eugyevolution

Citazione di: darios il 23 Gennaio 2010, 14:06:37
Mi sono espresso male....non fare l'esagerato..... :ciapa:

azz...dopo tutto pure esagerato... :spakk: