News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Verifica sfiati dalle valvole...(immersione benzina)

Aperto da darios, 14 Gennaio 2010, 09:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

darios

FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

nux

ragazzi lo so che il topic è tecnico....però se avete voglia di emulare le gesta dello sdrimmell e del kurz.... non prendetela troppo per le lunghe...  :akrd:

darios

Citazione di: nux il 25 Gennaio 2010, 17:12:55
ragazzi lo so che il topic è tecnico....però se avete voglia di emulare le gesta dello sdrimmell e del kurz.... non prendetela troppo per le lunghe...  :akrd:
....Solo gelosia..... :ciapet:
Grazie a tutti...per me è chiusa la discussione....

jamix

la prova che hai fatto è giusta...sotto pressione le valvole nn devono fare bollicine una volta che è smontata smeriglia le valvore con la pasta e la chiave giusta...

darios

Citazione di: jamix il 25 Gennaio 2010, 22:39:27
la prova che hai fatto è giusta...sotto pressione le valvole nn devono fare bollicine una volta che è smontata smeriglia le valvore con la pasta e la chiave giusta...

Oramai sono andato e tornato dal rettificatore...il lavoro è completo...aspetto una cosa, ansi 2/valvole scarico) e completo il montaggio.... :riez:

darios

Oggi, dato che da 2 e dico 2 mesi ho la moto ferma...decido di montare le valvole scarico che avevo...tutto ovviamente fatto per bene e....
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" le 4 caxxo di sedi fatte dal rettificatore perdono.... "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Domani me lo mangio....
Non può essere CAXXXXXO!!!!!!!

mistermou

Ma...c'è una cosa che mi sfugge...tu al rettificatore la testa glie l'hai portata con tutte le valvole vero ?

Come ha fatto a lucidare le sedi? Che valvole ha usato se le due nuove di scarico ancora non ce l'hai ?  :dubbio:

darios

Citazione di: mistermou il 10 Febbraio 2010, 21:03:40
Ma...c'è una cosa che mi sfugge...tu al rettificatore la testa glie l'hai portata con tutte le valvole vero ?

Come ha fatto a lucidare le sedi? Che valvole ha usato se le due nuove di scarico ancora non ce l'hai ?  :dubbio:
Non ti seguo....io ora dopo mesi di attesa ho montato le vecchie valvole di scarico(20000 km) che vanno bene ma le volevo nuove dato che non voglio aprire altre volte il motore......
Le sedi le ha fatte il rettificaxxxo!!!!
Domani aggiorno la discussione... "sbemm"

mistermou

Si ma che valvole ha usato per lucidare le sedi ?

Non credo ci sia un'altra maniera, se non fare come è scritto sul tutorial (metti le valvole, le sporchi di pasta, prendi lo smerigliatore pneumatico e usi la valvola stessa per lucidare la sede corrispondente...) ... il rettificatore, per lucidare le sedi, ha usato le valvole che ora stai montando o ne ha usate altre o non l'ha usate per niente ????

Perchè io glie avrei fatto rifare le sedi solo quando mi fossero arrivate le valvole che poi saranno quelle che effettivamente monterò...!! ...tutto questo in itagliano, ovviamente... -ninzo'-  hahaha

Poi prima hai scritto (tempo fa, sul post con le foto delle valvole lucidate) "ho fatto anche le valvole" ...ma scusa, ma le valvole non si lucidano "da sole" contestualmente a quando lucidi le sedi ?? Per forza di cose...visto che vanno usate per lucidare le sedi stesse...  :dubbio:

darios

Citazione di: mistermou il 10 Febbraio 2010, 21:58:30
Si ma che valvole ha usato per lucidare le sedi ?

Non credo ci sia un'altra maniera, se non fare come è scritto sul tutorial (metti le valvole, le sporchi di pasta, prendi lo smerigliatore pneumatico e usi la valvola stessa per lucidare la sede corrispondente...) ... il rettificatore, per lucidare le sedi, ha usato le valvole che ora stai montando o ne ha usate altre o non l'ha usate per niente ????

Perchè io glie avrei fatto rifare le sedi solo quando mi fossero arrivate le valvole che poi saranno quelle che effettivamente monterò...!! ...tutto questo in itagliano, ovviamente... -ninzo'-  hahaha

Poi prima hai scritto (tempo fa, sul post con le foto delle valvole lucidate) "ho fatto anche le valvole" ...ma scusa, ma le valvole non si lucidano "da sole" contestualmente a quando lucidi le sedi ?? Per forza di cose...visto che vanno usate per lucidare le sedi stesse...  :dubbio:

Io inizialmente feci le sedi valvole a mano e con la valvola...ok ma non mi piaceva e perdeva...quindi ho portato tutto al rettificaxxxo che lo fa con un macchinario...
Stamane so caxxi perchè non dovevano perdere...pagate 5¤ o forse 8¤ a sede valvola... :bazoo: e non funzionano? ? ?
Non posso permetterlo....

ciglio

credo che vogliano dirti che forse non hai messo le valvole nella posizione in cui sono state usate per la rettifica...
quando l'hai portata al rettificatore, gli hai dato anche le valvole no?
lui avrà usato (per fare un esempio) la valvola 1 per rettificare la sede 1. quando rimonti dovresti mettere la valvola 1 su quella sede, o non avrai tenuta! prova a invertire la posizione delle valvole (asp sx -> asp dx, sca sx -> sca dx) e verifica di nuovo.

ciao
R
CCM went to India ;D

mistermou

Eh visto...quando uno ha un minimo di organizzazione mentale come si spiega bene  :riez: :riez: :riez:

ciglio

Citazione di: mistermou il 11 Febbraio 2010, 10:20:19
Eh visto...quando uno ha un minimo di organizzazione mentale come si spiega bene  :riez: :riez: :riez:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

eggià :acci:

Citazione di: ciglio il 11 Febbraio 2010, 10:15:38
... (asp sx -> asp sx, sca sx -> sca dx) ...

bon, corretto...
ri-ciao
R
CCM went to India ;D

Eugyevolution

darios, ma per provare sta tenuta monti pure le molle? :dubbio:
Poi per le valvole di scarico potevi tenerti pure le tue che di sicuro sono buone...al max le facevi rettificare -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

Citazione di: Eugyevolution il 11 Febbraio 2010, 10:46:21

Io non l'avevo chiesto apposta, ma tu sei proprio cattivo !!  hahaha hahaha hahaha

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 11 Febbraio 2010, 10:51:22
Io non l'avevo chiesto apposta, ma tu sei proprio cattivo !!  hahaha hahaha hahaha
Sei tu che tieni la caxximma e stai pariando su DARIOS da piu' di 3 pagine di topic :akrd:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ps

SE LO MERITA CMQ!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

mistermou

"tenere la caxximma" : "si dice che una persona ha la caxximma per indicare chi è senza scrupoli e immorale e non prova pietà o compassione per gli altri"

Direi che ci può stare  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Eugyevolution

darios

Citazione di: Eugyevolution il 11 Febbraio 2010, 10:46:21
Poi per le valvole di scarico potevi tenerti pure le tue che di sicuro sono buone...al max le facevi rettificare -ninzo'-
E certo... :nooo:
Ma che domande...
Stigrancxxi...oggi ho montato tutto...dato che l'attrezzo segnava 0,8 bar...dice che va bene e dato che le sedi e le valvole sono rettificate nuove...girando girando si levigano da sole migliorando la rettifica.... -ninzo'-

mistermou

Bene, bene  :ok: :ok:

Ma la camicia alla fine l'hai fatta rispianare ?

neuronet

Citazione di: mistermou il 11 Febbraio 2010, 15:45:29
Ma la camicia alla fine l'hai fatta rispianare ?

non gli rispianate la min... che sto poverino e' un mese che c'ha il motore a pezzi ... chiudi sto motore e ti godi un  po la moto!  :ok:

ciglio

ma... sono scemo io o nella foto del cilindro sembra che manchi un pezzo delle alette di raffreddamento? (in alto a sx del cilindro)

ciao
R
CCM went to India ;D

mistermou

-ninzo'-  l'avrà piallato via per far posto alla chiocciola della girante secondaria della turbina  -ninzo'- -ninzo'-

Eugyevolution

Citazione di: mistermou il 11 Febbraio 2010, 17:35:06
  -ninzo'-  l'avrà piallato via per far posto alla chiocciola della girante secondaria della turbina  -ninzo'- -ninzo'-

hahaha hahaha hahaha

darios

darios

Citazione di: mistermou il 11 Febbraio 2010, 17:35:06

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Bella proprio...
Si si...manca perche in una cadutina si so rotte 2 alette...meglio...cosi taglio meglio l'aria...
øpaperinoø øpaperinoø
Mo devo mettere in fase...come caxxo si fa? ? ?  :dubbio: Ce stanno 3 tacche...due vicine e una terza più lontano...
Penso che le prime due siano i gradi di anticipo e la terza è quella del psm...
Sbaglio? ? ?

Albs

Citazione di: darios il 11 Febbraio 2010, 21:04:20

Penso che le prime due siano i gradi di anticipo e la terza è quella del psm...
Sbaglio? ? ?

Non sbagli!
Ma comunque, per sicurezza, infila il cacciavite nel foro della candela e verifica quando il pistone sta al p.m.s

Eugyevolution

e l'albero a camme va con il segno verso l'alto ;)

SNOOPY L'AFRICANO

sul manuale ktm sta scritto di riempire i condotti di benzina e soffiare contro le valvole con la pistola, non devono uscire bollicine.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

darios

darios

Citazione di: SNOOPY L'AFRICANO il 12 Febbraio 2010, 11:31:55
sul manuale ktm sta scritto di riempire i condotti di benzina e soffiare contro le valvole con la pistola, non devono uscire bollicine.
Grazie...funzionano perfettamente... :ok:

mistermou

Franco59

Citazione di: darios il 11 Febbraio 2010, 07:43:13
Io inizialmente feci le sedi valvole a mano e con la valvola...ok ma non mi piaceva e perdeva...quindi ho portato tutto al rettificaxxxo che lo fa con un macchinario...

... e dopo conviene dare una smerigliatina a mano (con smeriglio grana fine)

Eugyevolution

darios