News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Info GANCIO TRAINO

Aperto da Eugyevolution, 14 Gennaio 2010, 14:20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

VISTE LE ULTIME NOVITA' VORREI MONTARE UN GANCIO TRAINO....
alla mia panda 750 (quella tengo :riez:)
ora vorrei sapere se il gancio lo posso installare io e fare poi il collaudo  -ninzo'-
o meglio ancora posso utilizzare un gancio traino usato?preso dal rottamaio? ::)

Il tutto sempre per risparmiare!!!

Qualcuno che lo monta sulla panda sa i costi? doc
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

barbablu

la vedo dura fare tutta la trafila per fare segnare sul libretto con coseguente collaudo e consegna documentazione per fare il collaudo
Tieni conto che ogni auto piu o meno ha il suo gancio quindi non puoi adattare un gancio di un altra auto
Ricorda ache bisogna rigare dritti con queste storie poiche se tifermano che non sei in regola con gancio e carrello ti fanno passare dei brutti momenti non parliamo poi se hai un incidente
secondo me vai aspendere sui 250 -350 euro da un installatore ,risparmi rispetto alle altre auto poiche non devi mettere centralina aggiuntiva  :ciao:

Eugyevolution

Citazione di: barbablu il 14 Gennaio 2010, 14:27:37
la vedo dura fare tutta la trafila per fare segnare sul libretto con coseguente collaudo e consegna documentazione per fare il collaudo
Tieni conto che ogni auto piu o meno ha il suo gancio quindi non puoi adattare un gancio di un altra auto
Ricorda ache bisogna rigare dritti con queste storie poiche se tifermano che non sei in regola con gancio e carrello ti fanno passare dei brutti momenti non parliamo poi se hai un incidente
secondo me vai aspendere sui 250 -350 euro da un installatore ,risparmi rispetto alle altre auto poiche non devi mettere centralina aggiuntiva  :ciao:
no assolutamente,mi piace vivere tranquillo!
be' come prezzo pensavo peggio..mi devo un po' informare allora...
allo sfascio sai quante panda ci sono con il gancio traino?... :nooo:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

neuronet

era venuto anche a me il pallino di montare il gancio alla mia panda 4x4 new ... mi sono informato in concessionaria e tra ganci e balle burocratiche c'era da spendere oltre i 1000 euro!  :miii: ... poi ho pure letto che il carrello va assicurato ed ho abbandonato l'idea!  :nooo:

barbablu

io fra carrello e gancio o speso 2000 euro  :indif: la spesa dell'assicurazione si aggira intorno ai 35 euro l'anno e vale solo se lo stacchi per il resto ci pensa quella della macchina

neuronet

Citazione di: barbablu il 14 Gennaio 2010, 17:12:23
la spesa dell'assicurazione si aggira intorno ai 35 euro l'anno e vale solo se lo stacchi
:dubbio: ... che vuol dire?! ... che pago l'assicurazione per tenerlo in garage?  :rishock:

BR1

No è l'assicurazione per il "rischio statico" in sostanza non puoi lasciare un veicolo in luogo pubblico se non è assicurato e non vale dire che tanto lo tieni sempre attaccato alla motrice perchè se si rompe o buchi o c'è l'invasione delle cavallette c'è sempre una possibilità che tu debba staccarlo.

rey7321

Cunningham

Euggè..........non so cosa potrai trainare con una panda 750,informati bene sul peso massimo rimorchiabile 
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

Citazione di: Cunningham il 14 Gennaio 2010, 18:04:46
Euggè..........non so cosa potrai trainare con una panda 750,informati bene sul peso massimo rimorchiabile 
carrellino, il 350 e una 50cc ce la fa... la uso come ciuccio di fatica -ninzo'-

neuronet

Citazione di: BR1 il 14 Gennaio 2010, 17:53:31
No è l'assicurazione per il "rischio statico" in sostanza non puoi lasciare un veicolo in luogo pubblico se non è assicurato e non vale dire che tanto lo tieni sempre attaccato alla motrice perchè se si rompe o buchi o c'è l'invasione delle cavallette c'è sempre una possibilità che tu debba staccarlo.

se sono queste le condizioni io non la pagherei!  :ciapa:

Cunningham

Citazione di: neuronet il 14 Gennaio 2010, 17:28:04
:dubbio: ... che vuol dire?! ... che pago l'assicurazione per tenerlo in garage?  :rishock:

esatto....ho fatto anch'io la caxxata  :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

barbablu

lo so che andiamo in OT ma sull'assicurazione dei carrelli portamoto o portacose che sia c'è un po di discordanza sull'obbligo o no io cmq l'ho fatta per che non voglio casini per 35 euro e piagermi sulle spalle per una vita se ai 100 all'ota perdo il mio carico contro qualcosa o peggio contro qualcuno per quanto riguarda il gancio mi ero informato che è vietato viaggiare con il gancio traino senza il carrello se è di quelli estraibili nonostante tutto qui tutti ci girano  :bazoo:

neuronet

cmq mille e passa euri per un pezzo di ferro con un palla sopra ...  :nooo:

Cunningham

Citazione di: barbablu il 14 Gennaio 2010, 20:33:32
lo so che andiamo in OT ma sull'assicurazione dei carrelli portamoto o portacose che sia c'è un po di discordanza sull'obbligo o no io cmq l'ho fatta per che non voglio casini per 35 euro e piagermi sulle spalle per una vita se ai 100 all'ota perdo il mio carico contro qualcosa o peggio contro qualcuno per quanto riguarda il gancio mi ero informato che è vietato viaggiare con il gancio traino senza il carrello se è di quelli estraibili nonostante tutto qui tutti ci girano  :bazoo:
io giro con il gancio inserito..........

barbablu

verifica se puoi se è un estaribile un amico della polizia mi dice che oltre alla multa se ti beccano se ti tamponano ti becchi il torto boh  :dubbio:

Cunningham

Citazione di: barbablu il 14 Gennaio 2010, 20:57:08
verifica se puoi se è un estaribile un amico della polizia mi dice che oltre alla multa se ti beccano se ti tamponano ti becchi il torto boh  :dubbio:
il mio è estraibile..............confermo che andrebbe tolto

celvo

Citazione di: neuronet il 14 Gennaio 2010, 16:27:43
era venuto anche a me il pallino di montare il gancio alla mia panda 4x4 new ... mi sono informato in concessionaria e tra ganci e balle burocratiche c'era da spendere oltre i 1000 euro!  :miii: ... poi ho pure letto che il carrello va assicurato ed ho abbandonato l'idea!  :nooo:

mi sembra tantino.... :dubbio:

tenendo presente che il mese scorso ho montato il gancio sulla mia macchina, a milano, dove di certo i meccanici non sono a buon mercato e compresa la omologazione ho speso 900 ¤.... e la mia macchina non è fiat e richiedeva la centralina aggiuntiva.

l'anno scorso, per la 147 che avevo allora mi chiesero 750 ¤.

la polizza rischio statico per il carrello l'ho pagata 30 ¤ ed in più bisogna pagare un sovrappremio del 5% sulla polizza rca dell'auto.

Avvoltoio

Gancio traino su Freelander comprato da rivenditore macchine agricole 350 Euro. Bisogna farlo installare da un meccanico autorizzato, 50euro, che ti rilasci adeguata certficazione, con questa andare poi in un centro collaudi della stessa provincia. Gancio estraibile va tolto, assicurazione varia secondo la compagnia. Genertel assicura con l'auto il carrello leggero, 750 chili, oltre sono 50 euro ma solo per problemi causati da manovre autonome.

louassu

io per il terrano ho speso tra tutto circa 500 euro, l'assicurazione vecchia mi assicurava il carrello solo agganciato alla macchina con la dicitura autocarro con rimorchio, adesso ho dovuto fare l'assicurazione aggiuntiva di circa 50 euro e mi copre anche il rischio statico.