News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Differenze TT 350 TJ contro GJ

Aperto da Toxe, 17 Gennaio 2010, 16:40:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Toxe

Spiego: ho trovato un po' di roba, motore compreso, del 350 marcato TJ ma il mio è marchiato GJ perchè più recente (credo)

Oltre al colore del blocco (uno grigio, l'altro nero) cosa cambia? Materiali (magnesio contro lega)? Componentistica? Tolleranze o misure interne varie?

In pratica: sono compatibili?

Il motore che ho preso è grippato (ha girato senza olio) e dato che lo rifarò con calma, che misura si può mettere il pistone e relativa rettifica, senza complicarsi troppo la vita e distruggere il blocco?
Se sei incerto, fermati e chiedi...è meglio!

jeannot

I pistoni per il 3GJ che ho preso io hanno 3 misure: 1° step di rettifica (+0,5mm) e secondo step di rettifica (+1 mm). Superati questi step bisogna cambiare il cilindro!!
Probabilmente esisteranno anche pistoni di altre marche con misure differenti, ma non saprei dirti dove trovarli.
A me dissero che se volevo tenere la stessa affidabilità dovevo utilizzare l'originale.
Riguardo ai due motori non ti saprei dire, prova a vedere se sul manuale trovi qualcosa  -ninzo'-
D.D.G.

Cunningham

credo che i motori siano identici ,come del resto tutta la moto,tranne l'impianto elettrico che nella prima serie è diverso
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin