News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

appello ai drztisti

Aperto da desguri, 16 Gennaio 2010, 20:39:06

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Ho bisogno del vostro aiuto perché mi o balenata l'insana idea di acquistarne uno del 2003 e 33 mila km. La moto k in discrete condizioni, monta come modifiche solo collettori e scarico crd e freno anteriore a margherita. Mi da da pensare i km totali, 33 mila, non sono un pm' troppi per un motore di cubztura cosi piccpla? Nche se ha avuto un solo proprietario non rischi tra pochi km di dover aprire per rifare tutto? Inifne lui ne vuole 2200, non o tanto, secondo voi quanto dovrei offrire? Ogni consiglio è ben accetto

Jack.

Non ho mai avuto il DRZ, ma qualche info riesco a dartela lo stesso.
;)

Come prima cosa dovresti specificare la versione, se è la S o E.

Citazione di: desguri il 16 Gennaio 2010, 20:39:06
del 2003 e 33 mila km.

6/7 anni 33.000 km sono circa 5.000 all'anno... non sono pochi per un 400 ma neppure
un'esagerazione.

Il DRZ di base è una moto molto affidabile, quindi se ben tenuta non dovrebbero essere
un problema.

A naso dovrebbe essere circa a metà della vita del motore.

Ti consiglio di fare un giro anche nel forum dedicato (http://www.drz-italia.com/)

:ciao:

mchanic

Devi cercare di capire alcune cose della moto che ti interessa, secondo me.
1) E' un 2003 ma MY 2002 ? Questo xkè dal MY 2003 sono state apportate modifiche un po' a tuttto- testata-sospensioni- tendicatena di distribuzione ecc.
2) Se è stata usata come enduro potrebbe essere ancora OK, ma se è stata usata come supermotard è alla frutta .
Se vuoi altri consigli potresti chiedere al Gaso, che c'ha le mani in pasta con le DRZ. :dubbio:
L'enduro non è sport di contatto, è sport di collisione.Il ballo è sport di contatto .

desguri

grazie e scusate se non ho specificato, trattasi di una S, normale versione stradale. La moto non è stata usata né come enduro, né come supermotard, ma come veicolo da diporto in città. Purtroppo credo sia ante 2003, anche immatricolata allora, perché è bianca e blu ed è euro 1.
Che faccio secondo voi?
lascio perdere e ne aspetto una pi frsesca anche perché ho letto di problemi congeniti al cambio, soprattutto nei modelli ante 2003.
grazie

Jack.

Citazione di: desguri il 17 Gennaio 2010, 10:52:53
lascio perdere e ne aspetto una pi frsesca anche perché ho letto di problemi congeniti al cambio, soprattutto nei modelli ante 2003.
grazie

Se il budget lo consente aspetterei.

Di DRZ S in giro ce ne sono parecchie, non dovrebbe essere difficile
trovarne una messa bene.

Comunque se è stata veramente utilizzata "da scooter" ed il precedente
proprietario ha fatto la corretta manutenzione.... un pensierino lo farei
comunque.
Ricorda che i kilometri sulle moto sono relativi, è sempre più importante
come sono stati fatti.

:ciao:

Gasolina76

Se non hai fretta... aspetterei...trovi modelli dopo il 2003 con pochi soldi in più!