News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MI SCAPPA DI MANO

Aperto da tt600s, 20 Gennaio 2010, 00:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

tt600s

CIAO HO UN  CRE 250 2 T E NEL DIFFICILE VA UNA MERAVIGLIA MA QUANDO COMINCIO A SALIRE CON LA VELOCITA E SONO IN PIEDI NON RIESCO A TENERE IL MANUBRIO MI SCAPPA PROPRIO DI MANO...SECONDO VOI DEVO ALZARLO O ABBASSARLO?...HO MANUBRIO ACERBIS LARGO CON RIALZI ACERBIS..GRAZIE PER LE RISP

erpantera

Meglio tenerlo stretto!!!  :ok:

lazzaro54

Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Eugyevolution

mangiati una fetta di carne.
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

tt600s

di carne ne mangio abbastanza..dovrei togliere i rialzi allora secondo voi?? perche non riesco proprio a tirare forte lo sterzo verso dime ke sto scomodo

lazzaro ti ha dato il giusto consiglio.

VECCHIOMONO

lega i polsi al manubrio  :ok:
øpaperinoø
stringi bene la moto con le ginocchia e come ti hanno già detto arretra ...

Zinga

Citazione di: #111 il 20 Gennaio 2010, 15:36:52
lazzaro ti ha dato il giusto consiglio.

aiutatemi a capire...

risaputo che il cr 250 fa fatica a tenere l'anteriore a terra, se andando allegro uno sposta il peso verso dietro, non accentua?
che scappa il manubbrio è da intendere per la cattiveria della moto?
59x lasciala pistonare.....

Citazione di: Zinga il 20 Gennaio 2010, 16:13:53
aiutatemi a capire...

risaputo che il cr 250 fa fatica a tenere l'anteriore a terra, se andando allegro uno sposta il peso verso dietro, non accentua?
che scappa il manubbrio è da intendere per la cattiveria della moto?
bisognerebbe sapere quanto è alto il pilota,visto che gia monta i rialzi al manubrio dovrebbe non avere problemi se di statura bassa,il peso in dietro aiuta ad alleggerire l'avantreno evitando di impuntarsi sugli ostacoli,poi se non la tiene causa potenza l'unica è allenarsi fisicamente e guidare guidare e guidare.

Zinga

Citazione di: #111 il 20 Gennaio 2010, 16:18:37
bisognerebbe sapere quanto è alto il pilota,visto che gia monta i rialzi al manubrio dovrebbe non avere problemi se di statura bassa,il peso in dietro aiuta ad alleggerire l'avantreno evitando di impuntarsi sugli ostacoli,poi se non la tiene causa potenza l'unica è allenarsi fisicamente e guidare guidare e guidare.
ok, ci sono :ok:
ma non ho capito alla fine qual'è il suo problema.. -ninzo'-
59x lasciala pistonare.....

mistermou

Quello principale è che è di poche parole  øpaperinoø øpaperinoø

VECCHIOMONO

e gia se è troppo potente  può solo girarci e prenderci la mano...
arretra con il culo e il busto stà avanti..

VECCHIOMONO

Citazione di: Zinga il 20 Gennaio 2010, 16:23:11
ok, ci sono :ok:
ma non ho capito alla fine qual'è il suo problema.. -ninzo'-
dice che non la tiene  -ninzo'-

nux

Citazione di: tt600s il 20 Gennaio 2010, 00:44:59
...MA QUANDO COMINCIO A SALIRE CON LA VELOCITA E SONO IN PIEDI NON RIESCO A TENERE IL MANUBRIO MI SCAPPA PROPRIO DI MANO...

come dice lazzaro

Citazione di: lazzaro54 il 20 Gennaio 2010, 11:47:30
arretra col peso

stiamo parlando di guida alle alte velocità e se arretrando continua a scappare.... ci vuole un pò di ginnastica per rinforzare igli avambracci e i polsi 

con l'xt su strade bianche in piedi quanto tempo volevi... con l'At all'izio crampi a non finire che mi dovevo fermare...  non parlo di dolore ai polsi, ma agli avambracci che sono i primi a stare sempre sotto sforzo

williamwallace

Citazione di: tt600s il 20 Gennaio 2010, 00:44:59
CIAO HO UN  CRE 250 2 T E NEL DIFFICILE VA UNA MERAVIGLIA MA QUANDO COMINCIO A SALIRE CON LA VELOCITA E SONO IN PIEDI NON RIESCO A TENERE IL MANUBRIO MI SCAPPA PROPRIO DI MANO...SECONDO VOI DEVO ALZARLO O ABBASSARLO?...HO MANUBRIO ACERBIS LARGO CON RIALZI ACERBIS..GRAZIE PER LE RISP
è normalissimo stiamo parlando di un 250 2 tempi se no n hai il fisico sufficientemente allenato di solito è preferibile guidare queste moto appuntando le marce come si dice qui da noi.. cioè dire cambiare poco prima che la valvola dia sfogo  all'adrenalina motociclistica di questi splendidi ma difficili motori
www.etnaenduro.it enduro x passione

TTgreat!

Se non lo tieni perchè è troppo ballerino lo devi abbassare. Ma nel senso di ruotarlo leggermente all'indietro.
Rispetto all'asse della forcella (guardata di lato) più è in avanti più è leggero e sensibile. Ruotando all'indietro diventa più stabile.

Cunningham

Citazione di: Zinga il 20 Gennaio 2010, 16:13:53
aiutatemi a capire...

non riesce a tenerlo in mano.............. -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TTgreat!

Citazione di: Cunningham il 21 Gennaio 2010, 23:08:39
non riesce a tenerlo in mano.............. -ninzo'-
Bè, provasse a farlo tenere in mano ad una gnocca....

Cunningham

Citazione di: TTgreat! il 22 Gennaio 2010, 13:12:57
Bè, provasse a farlo tenere in mano ad una gnocca....
forse............. -ninzo'-   certamente
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

VECCHIOMONO

nux

tt600s

chiedo scusa x il ritardo ma non avevo internet...quando apro tutto il gas in accelerazione non posso spostare il peso indietro senno rischio di ribaltarmi...fisicamente sono 1.80-1.85...e faccio palestra da un anno e mezzo percio non penso ho problemi con le braccia ,si dopo ore, ma per tutti è cosi....sto scomodo a tirarlo verso di me quando comincio a stare intorno ai 90km/h e è come se lo tengo con due dita il manubrio scappa qua e di la..o provo a alzare le pedane cosi penso di fare piu forza o  metto 4 rialzi sotto il manubrio...(2 per lato)..il manubrio è largo e ma non ha una piega alta..

mistermou

Ma cuscinetti vari dell'avantreno? Oppure non è che ti va in auto-oscillazione l'avantreno a una certa velocità ? Prova a lavorare sulle forcelle...

tt600s

le forcelle le ho regolate secondo i miei gusti e le ho ammorbidite di 4 giri...i cuscinetti a posto..comunque adesso com'è di sospensioni mi va benissimo