News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

FIlo alzavalvole rotto.Che lunghezza?Quale tolleranza in testa?

Aperto da teo, 15 Marzo 2010, 19:14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

teo

Salve

cercando di levare la candela al TTR600(pensavo si fosse riempito di benza il cilindro)mi accorgo che ho il filo alzavalvole rotto.Ho preso oggi un filo svedese,e col barilotto a vite,posso deciderne la lunghezza.Ora,facendolo uguale al precedente,quanta tolleranza lascio sulla testa?nel senso,quanto deve "tirare" l alzavalvole?Deve stare alle "una" o piu verso le "undici"?

grazie!
Vendo pantaloni cross THOR PHASE,nuovi!

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gianfranco1104

lascia n paio di giri nel registro...
chiudilo col barilotto spingendo tutta la leva nella testa...
dovrebbe essere quasi perfetto...
quando metterai in moto ricordati che non devi sentire la leva ticchettare...
e a riposo deve avere un mm di gioco...
sciauu!

teo

Ragazzi,come ho gia accennato in altri post,sono inetto meccanicamente/principiante.Quindi,dietro il barilotto dell ohlins,"avvito" il registro al centro,passo il cavo,lo aggancio in cima/fondo,e dopodiche,regolo?Da cos asi sente "che va bene"?
grazie

gianfranco1104

Citazione di: teo il 15 Marzo 2010, 20:44:09
Ragazzi,come ho gia accennato in altri post,sono inetto meccanicamente/principiante.Quindi,dietro il barilotto dell ohlins,"avvito" il registro al centro,passo il cavo,lo aggancio in cima/fondo,e dopodiche,regolo?Da cos asi sente "che va bene"?
grazie
ohlins?!?!?!
il barilotto fisso lo agganci giù...
avviti quasi tutto il registro dell'alzavalvole... spingi la leva... e poi serri il secondo barilotto...
ricordi com'era registrare i freni a tamburo delle vecchie bici da cross???

teo

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Marzo 2010, 21:08:40
ohlins?!?!?!
il barilotto fisso lo agganci giù...
avviti quasi tutto il registro dell'alzavalvole... spingi la leva... e poi serri il secondo barilotto...
ricordi com'era registrare i freni a tamburo delle vecchie bici da cross???

Si,il mio ttr ha l ohlins,e il barilotto e sul dx,dove passa la marmitta,e il filo alzavalvole,passa dietro il barilotto del mono.Cmq,direi ci siamo,passo il filo,(sopra)lo faccio uscire,faccio tirare l aleva alzavalvole,avvito il secondo barilotto,dopodicheritocco il registro.

O' vediamo...

gianfranco1104

una volta in moto tocca la leva non deve ticchettare... mentre se la spingi un pelino deve incominciare a ticchettare...
fai un paio di avvii in modo che si assesti...
e poi regolala lasciandole 1 mm circa di gioco...

wish

non fate fare ai principianti prove a motore acceso, si rischia di fare danni...

chiudi tutto il registro sul cavo, poi a motore spento devi tirare il filo in modo che la leva sulla testata quasi non abbia gioco, deve avere circa MEZZO millimetro. Dopo la prima decina di calciate il filo si allungherà un po', allora lo registrerai col registro sul cavo, che userai anche in futuro per le prossime regolazioni.
Ricorda di lubrificarlo, e se quando infili il filo nella guaina senti che non scorre o addirittura si punta compra il cavo nuovo originale, la guaina si è rovinata dentro e ti potrebbe rompere in breve tempo il cavo non originale.