News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Sfiato tappo/serbatoio ostruito?

Aperto da TuL, 08 Agosto 2005, 16:52:39

Discussione precedente - Discussione successiva

TuL

Ragazzi, ho un prb sul mio XT600 del 1989. Ogni tanto (specie se gli tiro il collo) la benzina non arriva, e mi si pianta nei posti piu' impensati! Il mio meccanico gli ha dato un'occhiata e ha detto che gli sembra tutto a posto (rubinetto benzina, carburatore etc.). Ma il prb continua a farmelo, porcaXXozza!  :-\
Giorni fa mi e' venuto un flash e ho pensato che magari fosse lo sfiato che non andava: cosi', appena ho sentito che il motore cominciava a morire, ho aperto al volo il tappo della benzina e immediatamente e' tornato tutto ok! :laugh: Me l'ha rifatto per un paio di volte, nei giorni seguenti, e ogni volta dando aria al serbatoio ho risolto! Che sia il tappo della benzina "incragnito"? Voi che dite? Qualcuno ha mai provato a pulirlo, e come?

Grassie :P

TuL

4GianniVirdis

al 99,9% è lo sfiato del serbatoio ostruito.

sibellius

Cerca il buco (del tappo  :riez:) e lo pulisci altrimenti ne fai un altro...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

fabrizio (fab2kf)

Smonta il tappo togliendo anche la serratura, dovresti trovare un forellino con un tampone di spugna, libera il foro!

TuL

Benissimo: mi confermate quello che pensavo.  :ok: Vado a smontare il tappo.  :P
Grazie a tutti!  :bye:

TuL