News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

KTM exc400

Aperto da alberto59x, 05 Settembre 2004, 22:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

alberto59x

Ieri mattina sono stato a girare in Valle Scrivia,entroterra genovese,dove non esistono sterrati ma solo sentieri e mule
toste, su invito di un mio amico che avevo perso di vista da
un pò di anni che ora gira su una Honda 250 4T.
Gli altri due che non conoscevo avevavo una Gas Gas 300 e..
un KTM exc 400.
Nonostante la tendinite alle braccia di cui ho già parlato in un
altro 3D non ho resistito alla tentazione e sono andato lo stesso.A proposito qualcuno sà come farsela passare stà
belin di tendinite? Non ne posso veramente più >:(..ho un'autonomia di un'oretta poi tutti i muscoli e i tendini delle
braccia cominciano a far male in maniera persistente,stile
dente cariato per intenderci e devo mollare....ma è mai possibile? Comunque ho provato tutte le tre moto:
Honda 250 4T....bel motore,bel tiro,leggerissima...in dicsesa non mi sono trovato un granchè bene è poco stabile e preferisco la 59x 1000 volte ;);
Gas Gas 3000....fà veramente paura! Potentissima,in salita si usano solo terza e a volte quarta,le prime due marce sono da ribaltamento :o; anche lei molto leggera ma non è la mia moto:
KTM exc 400 ;)...questa si che mi è piaciuta! ;D
davvero una gran moto, 110kg contro i 140kg della 59x si sentono ma quel tanto che basta per non disturbare affatto,
per chi è abituato a guidare una moto pesante è stata una
libidine. Una ciclistica fantastica,si entra a palla su buche e pietre e sembra di essere sull'asfalto,il motore ha un'erogazione tipo la 59x,facile facile,non ti molla mai in nessuna marcia ma se spalanchi di potenza ce n'è da vendere.
Ho avuto un pò l'impressione di trovarmi a cavallo della "figlia
più giovane" della 59x...una sorta di 20anni dopo ;D
Veramente una gran moto,ne sono rimasto entusiasta!
Certo rimane il discorso che certe moto si portano solo sul carrello  ::)....con questo non voglio dire che ho intenzione
di cambiare cavallo...ci mancherebbe ma sicuramente non si
può non essere obiettivi.
Se devo dare un voto al Kappa 400 è sicuramente un 10
con molte lodi! ;)
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Axel_TT600s

;) ;) ;) ??? ??? ??? ???
evvai ... un pò di sincerità non guasta mai .... ;o))))
benvenuto tra i "vogliosi" fratè .... ??? ???

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: alberto59x il 05 Settembre 2004, 22:08:21
Ieri mattina sono stato a girare in Valle Scrivia...
Ciao Albe! Belin ma...da quand'é che fai il "MASSACAN" per avere le braccia conciate cosi'?! :o Le tendiniti sono BRUTTE e NOIOSE da far passare, ci vuole tempo, pazienza e antinfiammatori...evita anche...l'uso prolungato del MOUSE del PC , non é una battuta, davvero!!! :o Tornando alla prova che hai fatto: complimenti! HAi avuto un gran bel CUL...ehm, fortuna a provarne tre cosi' diverse e tutte in un colpo solo! In effetti il K400 é sempre riportato bene nei vari test delle riviste, il 450 invece lo indicano per chi ama piu' le gare essendo + potente e nervosetto. La Gas 300 invece la usa Findanno nella sua scuola e ne parla come un motore molto lineare, non sapevo che fosse anche tanto "nervosetta" ;D . Peccato che io non abbia ancora avuto la tua fortuna di poterne provare tante e cosi' assortite in un colpo solo...ma tra un mesetto avro' di nuovo tempo libero anch'io e allora.... ;D ;D ;D ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

tizio

...  ;) e si, bello il k400, lo guardi e vedi inesorabilmente che 20 anni non son passati invano...e c'ha pure con l'avviamento elettrico ???
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

Morèl

:)  venerdi scorso sono passato in  posto che trattano solo ktm(mia moglie dopo 2 ore ha dovuto trascinarmi fuori di forza  ;D ;D ;D ) , di usato avevano tutte le cilindrate del ktm sia 2t che 4T . Devo dire che i 400/450 sono quelli che mi hanno  convinto di più, anche se il 300  2T mi pare proprio una gazzella . Certo che anche per un 'usato ci vanno un sacco di palanche, Il proprietario del negozio è un 'endurista e mi ha proposto il suo k 400 "preparato " ,ma chiedeva 5800 eurozozzi    :o :o :o :o per poco non gli svengo nel negozio

Morèl

Una ciclistica fantastica,si entra a palla su buche e pietre e sembra di essere sull'asfalto,! ;)

La stessa frase l 'ho gia sentita pronunciare da molti , un tipo sceso dal suo xr e salito su un k 400 ha percorso il greto di un torrente , quando poi è sceso  si è voltato ed era veramente  stupito di essere passato su tutte quelle pietre con la minima difficoltà  ;)

mauri600E

Per la tendinite io quest'estate ho usato il ghiaccio.
Messo per 3 4 ore sulla zona tira via l'infiammazione senza spappolarti il fegato, e con il caldo anche la botta che ne consegue.
Domani ecografia al braccio per vedere il possibile Sfibramento tendineo diagnosticato.

Per il K  meglio che non mi esprima se no la xt stasse sirifiuta di partire.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

alberto59x

Ciao Fabio,è vero ho avuto una bella botta di sedere a provare 3 gioiellini in un colpo solo ma sinceramente,
per quanto concerne le mie esigenze,il tipo di fuoristrada che
faccio io (simile al tuo come gusti) direi che una fetta di cuore
l'ho lasciato solo sul Kappa,le altre due non le comprerei mai.
La gas gas 300 ha tiro ai bassi,sicuramente, ma forse l'ho
provata con le braccia già doloranti,mi è sembrata veramente
tosta da tenere...almeno se dai gas con una certa decisione.
E poi la sento troppo leggera,scappa da tutte le parti...anche
questo può dipendere dal fatto che sono abituato a guidare
la 59x ben più pesante. Secondo me comunque una moto
un pò pesante dà un'altra sicurezza sul veloce e in discesa,
per questo mi sono trovato subito bene col kappa ;)...
immagina una 59x snellita di 30kg e più potente all'occorrenza
ma con la stessa facilità di guida...meglio di cosi! ;D
Purtroppo la tendinite ce l'ho da aprile,dopo un'uscita sempre in Valle Scrivia al seguito di un tipo con la Beta Alp che mi
ha portato su belle mulattiere ma durissime,senza un'attimo
di tregua..belin io faccio il bancario mica il tagliaboschi!
Per star dietro a lui che ,con una moto quasi da trial, andava
sù come un camoscio mi son ritrovato con due braccia di
acciaio al cromo molibdemo da tanto erano piene di acido lattico,non riuscivo più nemmeno ad aprire la manetta del gas.
E da lì è cominciato il calvario...dovrei starmene calmino calmino,niente moto per mesi (ora che è la stagione buona >:()...aspetterò sto inverno...gli antinfiammatori li prendo ma
certo che fanno poco se poi ci sforzo sopra.
Verissimo anche del mouse,ognitanto devo stendere il braccio
sennò mi fà male l'interno del gomito..una bella menata!

piuiva

Tieni duro alb...intanto ti sei goduto sto popo di comparativa...cosa non darei per provare tre special in un colpo solo....
Ciao vecio... ;)

+

domiTiTi

Citazione di: piuiva il 06 Settembre 2004, 22:25:17
Tieni duro alb...intanto ti sei goduto sto popo di comparativa...cosa non darei per provare tre special in un colpo solo....
Ciao vecio... ;)

+

caro piu'...stai cadendo in tentazione anche tu??? ::) ::)
tenere' 3aj..

piuiva

Citazione di: domiTiTi il 06 Settembre 2004, 23:21:42
caro piu'...stai cadendo in tentazione anche tu??? ::) ::)
...in tentazione cii sono caduto da quel dì, il problema è uscirne...
eccola la mia sirena... :'(

+

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Sergio77

A proposito qualcuno sà come farsela passare stà
belin di tendinite? Non ne posso veramente più >:(..ho un'autonomia di un'oretta poi tutti i muscoli e i tendini delle
braccia cominciano a far male in maniera persistente,stile
dente cariato per intenderci e devo mollare....ma è mai possibile?

ahhhh so io cosa ci vuole Alberto!  ;D
Deserto... sabbia tanta sabbia... il periodo consigliato è gennaio..  ;)

Lucariello

Sergio lo sai che ho pensato alla stessa cosa?????

Alberto tero le dita incrociate per la tua tendinite.... Gennaio e` vicino.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Lucariello

+% prometti che se te la compri quella me la fai provare.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Sergio77

Citazione di: Lucariel il 07 Settembre 2004, 16:03:08
Sergio lo sai che ho pensato alla stessa cosa?????

;D ;D grande LUCA!  ??? siam tutti cinghiali telepatici che ci vuoi fare!!  ;)

Lucariello

Sergioneeeee io e te con gli altri ccmini dobbiamo rivederci al piu prestooooooooo

piuiva

Citazione di: Lucariel il 07 Settembre 2004, 16:03:39
+% prometti che se te la compri quella me la fai provare.....
...solo se tu prometti di pinnarci dalla 1^ alla 5^  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

+

Lucariello

E Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Sergio77

azz è un invito a nozze x Luca!!!  ;D
Luca sperio anch'io di rivederti presto ma per il TAW H.E. la vedo dura, io ho la moto dal mekka e dobbiamo finire assolutamente il corso (termina il 25) poi ogni altra occasione sarà buona!
a prestoooooooo!!!  ??? ??? ???

ciglio

Citazione di: piuiva il 07 Settembre 2004, 16:07:06...solo se tu prometti di pinnarci dalla 1^ alla 5^  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

+

DLING DLONG...

da: CCM cingh. gruf.
a: stimato cingh. Piuiva
cc: ns cingh. Ciglio

la CCM gingh. gruf. si pregia di ricordare che la candidatura, già accettata, del nostro esimio cingh. Ciglio per la posizione di tester resta valida, su tutto il territorio nazionale ;D

Ringraziandola, porgiamo (sgrunf) i più cordiali saluti

CCM inc. cingh. sgrunf!
CCM went to India ;D

DarioTT

Citazione di: Lucariel il 07 Settembre 2004, 16:06:33
Sergioneeeee io e te con gli altri ccmini dobbiamo rivederci al piu prestooooooooo
confermo ragazzi! ci mancate! è sempre bello rivedere le vostre faccie! poi voi mi boigottate cose tipo l'HE e noi ci rimaniamo male!
Dobbiamo organizzare un incontro! ;D
Free userbars" border="0

dami

ciao io ho un ttr e ho appena provato un ktm lc4 640 supermotard e non mi è sembrata una gran moto per via della potenza della moto il ttr è molto più cattivo. qualcuno di voi l'ha gia provata?(mi piacerebbe molto provare un ktm exc 400  basta che non ne facciano una gran moto come lc4 ed in fine niente di chè)  

alberto59x

Ciao Dami tanto ti offro una birretta anche se sono astemio ???
io un lc4 non l'ho mai provato ma permettimi di dubitare sul
fatto che non sia cattivo come se non di più del TTR ::)....
Io sono innamorato del mio 59x come in tanti quà dentro sanno :)...il motivo è semplice,corrisponde esattamente a quello che desidero da una moto e non la vorrei molto diversa
da quello che è. Nel Kappa 400 ho trovato una 59x senza quei
kili di troppo,con una ciclistica più pronta (per non dire moderna) e quel tanto di potenza (non di tiro ai bassi) in più
che non guasta mai...pronta all'uso ma non indispensabile.
Ciò non toglie nulla al mio 59x che  si porta bene i suoi
20anni  di progetto ,per questo la ritengo una moto eccezzionale...come tutta la serie XT/TT/Tenerè del resto
ma non si può non accettare il fatto che sono moto per un
utilizzo specifico,senza una vera concorrenza sul mercato
perchè gli enduro moderni o sono da gara o sono stradali al
100x100. Quindi sono le regine in questa fetta di utenza.
Ma non mi sentirei nemmeno di paragonare un lc4 a qualunque
TT di qualunque generazione per il motivo opposto....
la lc4 è una moto da corsa il TTR no...và bene sempre ed
ovunque ma rimane una moto generica.
Tu ti iscriveresti ad una gara di motard o di enduro con un TTR ? Io no...lo potrei fare per divertimento o per la soddisfazione di dire la mia  con una moto un pò datata ma non con l'ambizione di vincere o di ben figurare.
Magari te ne lasci dietro parecchi lo stesso ma dipende da chi
guida questi KTM non certo dalla moto ::)

DarioTT

alberto, speriamo solo in quel barlume di pseranza di vedere un nuovo tt, con il motore 660, raffreddamento ad acqua e come dice Lucariel, un paio di fianchi soldi e snelli, garantendo agilità, leggerezza e resistenza allo stesso tempo! a quel punto faremo pellegrinaggi di adorazione a iwata!
Free userbars" border="0

starsky

ragazzi io giro con una 2kf un po modificata, ma lasciatemi raccontare quando questa estate ho provato una Kappa exc 525 omologata chiaramente..be le parole non bastano a dare le sensazioni che da, io peso 65 kg. e di prima e seconda ti puoi scordare di dare gas se non ti voui ritrovere alla giostra,, uscendo da una curva dex in salita entro di terza allegro a metà curva spalanco buttandola la quarta sono uscito su una ruota ke dire uno spettacolo di tutto motore telaio stretto tanto che le gambe quasi toccano....se rinasco me la compro... dovrei prima divorziare...take it easy  ??? :P ???

‡ ANDREA ‡

il 525 è veramente "PIENO" a tutti i regimi, il 400 è morbido e piacevole mentre il 450 è nervosetto.....
KTM 525=HSQ 570 (due moto da veri manici) oppure da cacciatori di farfalle (come me)
???
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

mauri600E

ai tempi io avevo provato un husquarma il te410
un bolide.
non un tratto lungo ma qualsiasi marcia buttassi dentra sta qua veniva su.
il culo che vibrava in maniera paurosa.
mi piace anche la ciclistica peccato l'accensione dalla sinistra che odio.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Pasquale Ametrano

Citazione di: DarioTT-E il 07 Settembre 2004, 22:24:17
alberto, speriamo solo in quel barlume di pseranza di vedere un nuovo tt, con il motore 660, raffreddamento ad acqua e come dice Lucariel, un paio di fianchi soldi e snelli, garantendo agilità, leggerezza e resistenza allo stesso tempo! a quel punto faremo pellegrinaggi di adorazione a iwata!

Bastava fare una versione un pò+"dolce"del WR per combattere la concorrenza ed accontentare il cliente fedele a casa Yamaha.Mica si trattava di investire svariati miliardi...il progetto c'era,bastava trovare delle piccolissime varianti!!!
Evidentemente da Belgarda non partono le indicazioni giuste per la casa madre...ma dovessi scrivere io alla Yamaha per indicare come guadagnarsi altre fette di mercato in Italia?
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Mc Chry (BRT member)

Citazione di: alberto59x il 07 Settembre 2004, 21:20:57
la lc4 è una moto da corsa

ALBE QUESTA VOLTA TI DEVO RIPRENDERE.

I motori ktm da corsa sono queelli monoalbero montati sulle exc e sulle sx !!
Lc4 e' un bombardone vecchio stile proprio ti 595 ma rafretddato a liquido e quindi un po' piu' spinto.
Pero' come ho gia' fatto presente lc4 da enduro ha 44 cv alla ruota e pesa 150 kgs a secco non la definirei proprio una moto da gara.
Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provare un ktm exc (400 450 525 etc) per verificarne le potenzialita' (sicuramente superiori alle mie capacita')

ciao
Chry
Christian

mistermou

Tiro su questa VECCHISSIMA discussione...ne sto per prendere uno...del 2002 (ma "aggiornato" al 2007)...lo vado a vedere domani e se mi piace me lo porto a casa...quando ho letto che facendo pietre e buche pare di stare sull'asfalto mi si sono illuminati gli occhi  :riez: :riez:

Alberto, ricordi mica se quello che hai provato all'epoca aveva sospensioni WP ?  :dubbio:

Grazie  clap

Mc Chry (BRT member)

io ho preso il beta 400rr
che monta lo stesso motore
non posso che parlarne bene

mi piace parecchio !
Christian

mistermou

clap clap

Vado a prendere il K la settimana prossima  :rock: :rock:

Svalvolato

Citazione di: mistermou il 15 Gennaio 2010, 11:21:58
clap clap

Vado a prendere il K la settimana prossima  :rock: :rock:

Aggiudicato? ;:juha;:

mistermou

neuronet

Citazione di: alberto59x il 07 Settembre 2004, 21:20:57
fatto che non sia cattivo come se non di più del TTR ::)....

:nooo: ... questa e' una bestemmia bella e buona!  :rishock: ... ma che razza di LC4 hai provato!  :dubbio:

con la mia originalissima gia' mi metto a sfidare le stradali (io sono in versione motard) ... ma figurati che ci faccio con il TTR!  ;D ... magari forse un TTR pompato ... ma vogliamo pompare un LC4?!  :miii: