News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Getti originali tt 59x dell'87, Quali??

Aperto da TTmatto, 31 Gennaio 2010, 22:00:14

Discussione precedente - Discussione successiva

TTmatto

Salve a tutti,, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto...
Come da oggetto, dopo tante ricerche nei vecchi post non sono riuscito a trovato ciò che a me interessa, questo xchè la carburazione della mia adorata 59x ancora non mi soddisfa, ai bassi,, erogazione eccellente (anticipato l'apertura del secondario) a tutto gas buco pazzesco da far paura,, secondo la mia intuizione avendo uno scarico totalmente aperto (galassetti diam.48) temo che sia un poco magra a reggimi alti. Stavo pensando di monterci un db killer ed effettuare una carburazione a pennello (cosa non da poco), che ne pensate?? secondo voi migliorerà con il db?
getti attuali:
1°: 135
2°: 135
filtro e cassa filtro originale.

AdrianoTTR

Io ho fatto qualche prova con l'X3 aperta e agli alti perdeva moltissimo però ai bassi andava benone. Poi ho montato il db killer intermedio ed il getto del massimo +5 (adesso 155), ho fatto qualche foro sull'air box ed adesso la moto va perfettamente.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

TTmatto

Ciao Adriano,,
Avevo pensato di fare la stessa cosa che mi hai descritto ma ho qualche incertezza, :cake: x la foratura dell'air box va effettuata prima del filtro vero? e x il getto da maggiorare(del max) ti riferisci a quello del secondario? giusto..
Tornando al discorso dei getti secondo te è la misura originale il135?

malaspina

AdrianoTTR

Citazione di: TTmatto il 01 Febbraio 2010, 14:32:21
Ciao Adriano,,
Avevo pensato di fare la stessa cosa che mi hai descritto ma ho qualche incertezza, :cake: x la foratura dell'air box va effettuata prima del filtro vero? e x il getto da maggiorare(del max) ti riferisci a quello del secondario? giusto..
Tornando al discorso dei getti secondo te è la misura originale il135?
Si, ti conviene maggiorare solo quello del massimo. Il getto prendilo originale in concessionaria (chiedendolo nel diametro +5 rispetto a quello standard). I fori vanno ovviamente fatti prima del filtro. Magari comincia con delle punte del trapano piu piccole e fai un po di chilometri. Dopo potrai controllare io colore della candela e regolarti di conseguenza.
(Mario Andretti)

TITTY

NON E' IMPORTANTE QUANTE COSE SAI,
MA QUANTE NE CAPISCI!!!!!
!!!!TARANTO!!!!

TTmatto

AdrianoTTR

Citazione di: TITTY il 01 Febbraio 2010, 17:35:38
Ma il 59x avra qualche cv in meno rispetto al TTR visto che monta cicler piu piccoli? :dubbio:
Ho sentito che il 59x monta cammes piu spinte, ma credo che cambi solo il tipo di erogazione, piuttosto che la potenza massima. Dipende anche a quanti giri è posto il limitatore. Qualche centinaio di giri in piu o meno fa cambiare la potenza massima. Però queste sono tutte chiacchiere, bisognerebbe vedere la prova sul banco. Mi sembra di ricordare che Motociclismo dia il TTR a 37 cavalli alla ruota. Chiaro che poi con qualche piccolo intervento si possono guadagnare 1 o 2 cavalli.
(Mario Andretti)