News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Multa sbiadita

Aperto da Dott350, 23 Febbraio 2010, 13:25:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Dott350

Hanno fatto una multa a mio padre, ma leggendola è totalmente sbiadita. Si legge con certezza solo la targa. Con un po' di fantasia si legge la firma dell'accertatore e l'importo pare 78,00¤, ma non sono sicuro. Poi tutto il resto (data, ora, località, norma del codice stradale violata ecc. non si vede NULLA!
Ma è possibile che io debba pagare per una infrazione misteriosa comessa non si sa quando e non si sa dove?
Come faccio a contestarla?

che cacchio corrisponde a 78¤ divieto di sosta?
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Dott350

giuro che non l'ho ritoccata
si legge un 1 nella data, poi la targala riconosco solo perchè la conosco già...
poi l'importo pare un 78-79 o un 38-39
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Dott350

e infatti... non so manco quanto dovrei pagare... :dubbio:
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

Dott350

a titolo informativo...
ll verbale (preavviso di contestazione):
"E' un atto informale, non obbligatorio, che permette "semplicemente" di pagare la multa senza l'aggiunta dei costi di notifica del vero e proprio verbale.Il ricorso avverso tale atto non e' ammesso, proprio a causa del suo carattere informale. Se si notano imprecisioni o comunque si intende opporre ricorso, si dovra' pertanto attendere l'arrivo del vero e proprio verbale a casa, valutando i presupposti di contestazione sulla base di quest'ultimo.

La sentenza della corte di Cassazione n.5447/2007 ha ribadito il concetto, confermando che nessuna legge impone il rilascio del preavviso la cui mancanza non ostacola in alcun modo il diritto di difesa."

http://gestcredit.wordpress.com/2008/05/20/la-multa-il-verbale-e-la-sua-notifica-scheda-pratica-a-cura-di-rita-sabelli/
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92