News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

manubrio

Aperto da fabrydoor, 08 Febbraio 2010, 11:09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrydoor

vorrei cambiare il manubrio a una mia moto. Il manubrio è da 22 e quello nuovo uguale. La domanda è: posso recuperare gli stabilizzatori laterali?  se possibile :li svito e poi come faccio a togliere quel coso dentro al manubrio che mi consente di avvitarli?
??? ??? ???
star 150 4t

AdrianoTTR

Quel coso dentro lo togli tranquillamente. Smontando ti renderai conto di come funziona.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ciglio

Citazione di: fabrydoor il 08 Febbraio 2010, 11:09:30
li svito e poi come faccio a togliere quel coso dentro al manubrio che mi consente di avvitarli?

non svitare del tutto la vite. funziona un po' come un tassello: una volta che non è più serrato, estraendo il "bussolotto" ti troverai in mano anche il pezzo interno.

ciao
R
CCM went to India ;D

mistermou

Esatto, l'importante è che sviti la vite quel tanto che basta a sfilare lo stabilizzatore...

wish

se svitando la vite questa tende ad uscire significa che il bussolotto che espande il tassello è incastrato...svita un po' la vite (non del tutto, come ti hanno già detto) e poi dalle una martellata, entrando il bussolotto si sfilerà dalla zona di espansione e potrai estrarre lo stabilizzatore senza problemi.

mistermou

Alcuni hanno un anello di gomma (dove dentro scorre una rondella o un tronco di cono tirato dalla vite) che si espande quanto avviti...quindi, se è quel tipo lì, svita un pò la vite e tira...  :ok:

fabrydoor

ok. Grazie a tutti.
??? ??? ???
star 150 4t