News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

help

Aperto da #111, 14 Febbraio 2010, 15:12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

da mediaworld in un cesto dei giochi per pc a 9euri vedo questo http://www.redlynxtrials.com/ e lo compro,lo installo ma al momento del "gioca" mi dice: "TRIALS2_LOW.EXE-IMPOSSIBILE TROVARE PUNTO DI INGRESSO. impossibile trovare punto di ingresso al source3i della procedura nella libreria di collegamento dinamico openal32.dll." che vorrdì  :dubbio:

prego astenersi rompi coioni grazie.

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ok ho provato a disinstallare AL però mi dice: "some openAL files were in use-reboot to complete uninstallation"
solo che anche riavviando poi mi ripete sempre la stessa cosa  "sbemm" "sbemm"

Cunningham

significa che ................... te l'è ciapà in del dedrè  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neuronet

forse il gioco e' troppo vecchio per il HW oppure viceversa ... hai visto che bello l'OpenAL?  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: neuronet il 15 Febbraio 2010, 20:22:47
forse il gioco e' troppo vecchio per il HW oppure viceversa ... hai visto che bello l'OpenAL?  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
si infatti,ma che merXXta è!  :nooo:
HW sarebbe?

Cunningham

Citazione di: #111 il 15 Febbraio 2010, 20:25:47
si infatti,ma che merXXta è!  :nooo:
HW sarebbe?
l'Hard Ware .......... lo so persino io  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neuronet

Per quel poco che ho visto l'OpenAL e' un framework open source che permette agli sviluppatori di usare un'unico set di istruzioni di alto livello per programmare facilmente giochi (che non funzionano) e riuscire alla fine a sforzo zero il gioco funzionante su altre piattaforme ... come puoi constatare il gioco ti gira perfettamente!   øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Gna

senti neuro, a proposito di librerie windows...
dovevo installare .net framework 3.0 di microsoft su un pc con licenza windows di microsoft e tutto il resto regolare..
non mi si installava, sai perche`? vado per fare tutti gli aggiornamenti di windows ..e mi diceva di installare ie8..ma se non lo uso?
vabbe` lo installo..dopo quello .net si installa, poi adesso pero` mi dice sempre di installare aggiornamenti di windows contro malware
che potrebbero arrivare tramite ie8...che bello...ora comunque lo disinstallo sto ie8..tanto non lo uso..
tu che ci lavori me le spieghi come funzionano le dipendenze delle librerie di windows? grazie.
Luogo origini: Palermo

neuronet

i.e e' parte integrante di Win ... c'e' poco da fare
DotNet aveva bisogno delle DLL introdotte da i.e. 8 e per questo ti chiedeva di installare i.e 8
Il fatto che ci siano malware che lo attacchino, non significa che appena lo installi ti bucano ... poi di sicuro ci saranno dei service pack ... insomma lo so e' noioso ... ma che ti credi che se Linux e Mac avessero la stessa diffusione non avrebbero altrettante rogne?!

Gna

Citazione di: neuronet il 15 Febbraio 2010, 21:52:01
ma che ti credi che se Linux e Mac avessero la stessa diffusione non avrebbero altrettante rogne?!
No.

neuronet

Gna

Citazione di: neuronet il 15 Febbraio 2010, 22:05:35
... se ne sei convinto  ::)
Si. (Mac si sta diffondendo quanto windows..e non ha gli stessi problemi)

neuronet

Citazione di: gna il 15 Febbraio 2010, 22:09:19
Si. (Mac si sta diffondendo quanto windows..e non ha gli stessi problemi)

ho installato ieri il ClamAV e alla prima scansione m'ha trovato 4 malware!  ;) ... certo non c'e' paragone con quello che avrebbe sputato fuori su un pc win dopo quasi un'anno senza antivirus

Gna

Citazione di: neuronet il 15 Febbraio 2010, 22:15:23
ho installato ieri il ClamAV e alla prima scansione m'ha trovato 4 malware!  ;) ... certo non c'e' paragone con quello che avrebbe sputato fuori su un pc win dopo quasi un'anno senza antivirus
Mai usato ClamAV, uso linux.  :riez:

neuronet

Citazione di: gna il 15 Febbraio 2010, 22:17:11
Mai usato ClamAV, uso linux.  :riez:

quindi linux non ha virus ...

Gna

in 10 anni in cui ho usato prima Digital UNIXTrue64 (ah i processori alpha...  magrebtzx ) e poi linux in tutte le salse (redhat, centos, mandriva, fedora e ubuntu) nn ne ho mai incontrato uno  -ninzo'-

neuronet

Citazione di: gna il 15 Febbraio 2010, 22:23:05
in 10 anni in cui ho usato prima Digital UNIXTrue64 (ah i processori alpha...  magrebtzx ) e poi linux in tutte le salse (redhat, centos, mandriva, fedora e ubuntu) nn ne ho mai incontrato uno  -ninzo'-

ci basta il S.O a fare i casini del virus!   hahaha  #friends#

cmq ci sono ... non ti credere ...

Gna

non ho mai visto un S.O. piu` ordinato di un sistema unix...tant'e` che anche MAC OS e` un unix,
mentre per windows  vedi commento di sopra su librerie iexplorer8 collegate a .net ... ecco appunto e` come dici tu il
S.O. (windows) e` la prima fonte di casini in cui sguazzano i virus

neuronet

guarda che win su certe cose ... mi spiace deluderti ... e' fatto cosi' bene da ritenerlo io stesso ancora superiore!
ma bisogna conoscerlo dal di dentro per comprendere ... se hai tempo, fatti una cultura della API di win e su come funziona tutto l'ambaradan ... poi mi dici!

wish

perdere tempo per conoscere un sistema chiuso? no grazie... teoricamente è possibile fare dei virus per linux, ma non si fanno perché la cosa è resa molto più complicata dalla struttura del sistema e dalla velocità degli aggiornamenti.
Ti ricordo che i server su cui gira linux sono di gran lunga di più di quelli IIS...quindi non mi sembra proprio il caso di parlare di maggiore diffusione di windows. Quale possessore di botnet non vorrebbe bucare un bel po' di server? Non lo fanno con linux perché dovrebbero perderci molto, ma molto più tempo.

neuronet

Citazione di: wish il 15 Febbraio 2010, 23:21:57
perdere tempo per conoscere un sistema chiuso? no grazie...

guarda che msdn e' apertissimo! ... e puoi programmare le Win32api anche free con il CygWin ... io consiglio di dare un'occhiata di come funziona Win

Gna

Citazione di: neuronet il 15 Febbraio 2010, 23:28:59
guarda che msdn e' apertissimo! ... e puoi programmare le Win32api anche free con il CygWin ... io consiglio di dare un'occhiata di come funziona Win
saresti il primo a potere accedere a tutto il codice di windows..ne sei sicuro?

neuronet

Citazione di: gna il 15 Febbraio 2010, 23:48:08
saresti il primo a potere accedere a tutto il codice di windows..ne sei sicuro?

che ti frega del codice ...  a quello ci pensano 'loro' ... io parlo dal punto di vista programmer.
Ma poi scusa ... prima di comprarti una moto o auto vuoi i progetti di come si costruisce? ... o non bevi la cocacola se non sai la ricetta?!  :dubbio:

non bevo la cocacola perchè la ricetta  #risatona#

Mangia

Citazione di: #111 il 14 Febbraio 2010, 15:12:43
da mediaworld in un cesto dei giochi per pc a 9euri vedo questo http://www.redlynxtrials.com/ e lo compro,lo installo ma al momento del "gioca" mi dice: "TRIALS2_LOW.EXE-IMPOSSIBILE TROVARE PUNTO DI INGRESSO. impossibile trovare punto di ingresso al source3i della procedura nella libreria di collegamento dinamico openal32.dll." che vorrdì  :dubbio:

prego astenersi rompi coioni grazie.
Probabilmente il file "openal32.dll" che hai tu è di una versione diversa (più vecchia o più nuova) di quello che il giochino da 9 euri si aspetta.

Soluzione possibile: cercalo sulla rete, fai una copia del tuo originale e sostituiscilo con quelli che trovi finchè il gioco non parte ... se hai cubo magari trovi quello giusto

Dovrebbe trovarsi in c:\windows\system32

In culo al lupo e in bocca alla balena  :ciao:

neuronet

Citazione di: #111 il 16 Febbraio 2010, 10:52:56
non bevo la cocacola perchè la ricetta  #risatona#

ma no dai .. dato che ha i sorgenti dell'openAL32 xke' non se lo compila mentre che c'e'!  øpaperinoø

Citazione di: Mangia il 16 Febbraio 2010, 10:55:32
Probabilmente il file "openal32.dll" che hai tu è di una versione diversa (più vecchia o più nuova) di quello che il giochino da 9 euri si aspetta.

Soluzione possibile: cercalo sulla rete, fai una copia del tuo originale e sostituiscilo con quelli che trovi finchè il gioco non parte ... se hai cubo magari trovi quello giusto

Dovrebbe trovarsi in c:\windows\system32

In culo al lupo e in bocca alla balena  :ciao:
ok ma dove lo trovo in rete sto file?

Mangia

Citazione di: #111 il 16 Febbraio 2010, 11:05:58
ok ma dove lo trovo in rete sto file?
Su google  -ninzo'- troverai sia qualche copia del file sia gente che ha avuto il tuo stesso problema e così scoprirai anche se han trovato un workaround per far funzionare il tutto.

Onestamente la maggior parte dei giochi (anche originali) o non si installa o da problemi durante l'esecuzione ... su google ho sempre trovato COME far funzionare il tutto (spesso è una patch rilasciata dagli stessi produttori del gioco)

Citazione di: Mangia il 16 Febbraio 2010, 11:27:20
Su google  -ninzo'- troverai sia qualche copia del file sia gente che ha avuto il tuo stesso problema e così scoprirai anche se han trovato un workaround per far funzionare il tutto.

Onestamente la maggior parte dei giochi (anche originali) o non si installa o da problemi durante l'esecuzione ... su google ho sempre trovato COME far funzionare il tutto (spesso è una patch rilasciata dagli stessi produttori del gioco)

ok adesso provo  :ok:

ok ho trovato il file e adesso il gioco è partito però si "intrippa" va a scatti  "sbemm"

Mangia

Citazione di: #111 il 16 Febbraio 2010, 11:54:32
ok ho trovato il file e adesso il gioco è partito però si "intrippa" va a scatti  "sbemm"
Hai abilitato l'accelerazione HW ? Immagino di si
Prova a configurare le prestazioni grafiche al minimo e poi sali gradualmente (evita antialiasing anche basso)

Citazione di: Mangia il 16 Febbraio 2010, 11:57:15
Hai abilitato l'accelerazione HW ? Immagino di si
::) ::) no  ;D  come si fa?

Citazione di: #111 il 16 Febbraio 2010, 12:28:33
::) ::) no  ;D  come si fa?
ok ok ho visto era gia abilitata.

neuronet

dai che e' open! ... anzi che gira!  øpaperinoø

PS. sono sconvolto! ... avevo dato per scontato che avessi gia' provato a scaricare dal web il software aggiornato! http://connect.creativelabs.com/openal