News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che computer?

Aperto da neuronet, 15 Febbraio 2010, 16:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

neuronet

Mia figlia di 7 anni tra compleanni dentini etc etc .. ha recimolato un po di soldi ed ha espresso il desiderio di avere un computer!  :rishock:
Ho scoperto che di hardware ormai non ne capisco veramente una mazza (forse per questo mi sono mosso verso mac!  ;D) ...
L'uso della bimba non andra' oltre a qualche giochino flash online ... film mp3 a tempesta ...
Io avevo fatto un pensierino su un netbook .. ma quali sono le novita' in questo settore?  :dubbio:

... sono veramente confuso  -ninzo'-

neuronet

... ma ke diamine ... ormai per essere preso in considerazione devo postare sempre su Hot Chilly?!  :acci:

Franco59

MODERATORIIII .......aiutiamolo  hahaha  hahaha  hahaha

Cunningham

Citazione di: Franco59 il 15 Febbraio 2010, 18:19:53
MODERATORIIII .......aiutiamolo  hahaha  hahaha  hahaha
un po di valium  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ti rendi conto che tu che fai questa domanda è quasi come se juha chiedesse dove comprare il vino?

no dico ti rendi conto  :rishock:

øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: #111 il 15 Febbraio 2010, 19:06:33
ti rendi conto che tu che fai questa domanda è quasi come se juha chiedesse dove comprare il vino?

øpaperinoø
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

pif

questo!

Pacman ci gira... va un po' a scatti ma è giocabile. Però per le animazioni in flash dovrai fare un upgrade... che ne so... almeno la scheda video....
in rebus dubis plurimum est audacia

Gna

un pc a una bambina di 7 anni?
boh..io le regalerei delle costruzioni lego technics..o un trenino elettrico (le bambole alle bambine fanno male).
Luogo origini: Palermo

mauri600E

Secondo me un netbook  non và bene troppo piccolo di monitor e la bimba non ci starà poco soprattutto i primi tempi e rovinarsi gli occhi non mi sembra furbo, certo con 250¤ ne porti a casa uno.

Un notebook , si è la cosa piu sensata al  netbook , ma in mano a un bambino che si sà i primi tempi può starci attento ma poi ditate nel monitor, qualche colppetto per prenderlo e suvvia che incominciano  a non funzionare e li con circa 430¤ ne porti a casa di buoni....

Io considero il fatto che forse è meglio un pc da casa spazio permettendo il motivo:
Intanto la postura davanti al pc è piu corretta e su un bambino e di fondamentale importanza.
Il monitor può essere da un 19" in su quindi visto da piu distante e con meno aggravio per l'occhio.
Interagisce solo con tastiera e mouse 2 articoli che alla mal parata con 20¤ li cambi.
Il lettore/masterizzatore dvd  19¤ e lo cambi in un portatile imcomincia a fischiare...
Le usb con il loro cavetto di prolunga sono salve....

Ma sono solo mie considerazioni..... certo la la cifra lievita un pò, ma se non cerchi una macchina performante puoi cavartela con circa 290¤ per il pc e circa 120 per monitor con 20 di tastiera e mouse, conti spannometrici, se poi vai per offerte risparmi ..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

neuronet

Citazione di: #111 il 15 Febbraio 2010, 19:06:33
øpaperinoø

... ma che ne so  -ninzo'- ... a star dietro all'hardware si diventa pazzi ... una volta le sapevo tutte, ma ora ne so esattamente quanto voi ...

cmq il netbook in effetti e' delicato e poi ho gia' fatto la prima cagata!  :acci:

Siamo andati ieri a vedere qualcosa ... la bambina s'e' messa a piangere xke' non voleva tornare a mani vuote allora le dico ... bhe ... intanto prendiamo il monitor; tanto quello serve per forza. Punto allora su un monitor SAMSUNG 22" fullHD pensando ... bhe meglio di cosi' ...
Invece oggi scopro che nessun netbook fin'ora supporta la risoluzione 1920x1080  :acci: arrivano a 13??x768 max e per'altro chissa' con quale lentezza gestiscono una risoluzione cosi' alta.
Stavo meditando di prendere un macmini ... pero' caXXo 160gb di HD ... ormai quasi ci fanno i pendrive di quella dimensione!  :indif: ... e non e' che costi poco! 549 .. ma forse io riesco a prenderlo per 516 per via dello sconto educational

I PC 'normali' ... a parte che fanno tutti cagare ... poi ci vuole una stanza solo per lei ... poi rumore di ventole ... cavi cavetti lucine lucette ...  :vomit:

... bha ... mi sa che le prendo il mini ...  poi una tastiera e mouse si trovano ...

whiteyo

se hai gia monitor tastiera e mouse io mi farei un macmini e via, in piu lo puoi usare come media center, mi pare sui 400 o 500 euro lo prendi gia, è minuscolo e soprattutto è APPLE.

EDIT:

l'hd cmq lo puoi cambiare anche te, con una spesa di molto inferiore a quella di mamma apple
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

neuronet

ho deciso per il mac mini ... e' vero che ci perdi di Gb di HD ... di RAM ... pero' che cavolo e' un prodotto veramente di qualita' ad oggi unica nel mondo dei PC. Ho visto di quei catafalchi!  :vomit:
Ma quando finira' l'era dei case supertamarri?! di 20 metri cubi con radiatore dell'olio led lucine e neon, strobo volanti palla a specchi da discoteca Win XYZ ... scheda video ipermegablast ultra radeon infinity 753.000 and beyond cazz e mazz ... che poi alla fine passano 3 mesi e fanno tutti cagare!

mah!  :acci:

mistermou

Hai fatto la scelta giusta!!(ma mi raccomando, non farcela rimanere incollata 6h al giorno!!!! :ok: :ok:)

Falle usare MacOS che è più figo sia come logica che come "aspetto" e funzionalità...poi tra un pò magari gli installi anche WinXP così, se già non è capace, impara anche l'orribile Windows  :riez: :riez:

whiteyo

Guarda ti dico la verita, per come la vedo io a parte che i giochi ormai si giocano su internet (certo parlo di quelli che possono piacere a me vecchio stile tipo appunto quake che è in assoluto il migliore del mondo, vabhe sorvoliamo...) ma per me un utente "medio" come puo essere il mio amico coinquilino o "tua figlia" non possono fare scelta migliore, parlando di utenti medi, attenzione, di quelli che non sanno cosa sia un virus, non vogliono saperlo ma vogliono comunque usare un computer, bhe tirando le somme vedrai che "recupererai" molto del tempo perso una volta capita un attimo la "filosofia" mac ;)
secondo me hai fatto un ottima scelta e se posso darti un ulteriore consiglio, "sfruttalo" il piu possibile nel primo anno di vita perche in caso lo riporti direttamente e te ne fai dare uno nuovo, io sto facendo cosi con il mio imac e ancora non mi ha abbandonato (io lo tengo acceso praticamente sempre, lo riavvio solo per aggiornamenti e basta ed è da marzo che sta acceso) cosi se succede qualcosa lo riporto subito...
In effetti sto un po esagerando ma se non lo faccio ora poi devo pensare all'applecare per quello los to sfruttando il piu possibile..
Comunque aspetto le prime impressioni ;)
intanto se puo esserti utile ti lascio il link di un forum molto di nicchia sui mac dove puoi trovare praticamente le risposte a tutto in ambito mac (e anche usati)
www.macitynet.it

un saluto
Non c'è muschio sul sasso che rotola.

mistermou

:ok: :ok: Preso il MacbookPro da 17" circa due anni fa con HD 7200rpm e schermo HD.L'ho stressato parecchio (usato per applicazioni audio molto impegnative e un pò di montaggio video) e portata la RAM a 4gb...

L'unica cosa (ma lo conservo e uso con molta cura) è stata il cambio di batteria due settimane fa (in garanzia AppleCare...).

Previo appuntamento online all'Apple store di Rome Est, dopo 20 minuti ero fuori con la batteria cambiata  clap clap

Dopo aver cambiato l'HD con uno più capiente, installerò Snow Leopard che è una POTENZA  :shock: :shock:

Ora la missione principale è convincere mio padre a farsi il Mac Mini...e a buttare quel frigorifero rumoroso che usa adesso  #hammer#

neuronet

grazie gente per l'approvazione ... d'altra parte non sapevate che per lavoro ho gia' da quasi un'anno un macbook con il quale mi trovo egregiamente ... non solo ... se ricordo i vecchi portatili tutti lucine e lucette ...  :vomit:
cmq grazie!  :ok:

ivan64

....azzarola, io evito i mac come la peste....sono obsoleti, lenti, scomodi e molto piu costosi di normali pc!
FE450 - XT660Z

Mangia

Citazione di: ivan64 il 16 Febbraio 2010, 18:25:41
....azzarola, io evito i mac come la peste....sono obsoleti, lenti, scomodi e molto piu costosi di normali pc!
e che dire di quelli che li usano ?  :akrd: :akrd: :akrd:

neuronet

Citazione di: ivan64 il 16 Febbraio 2010, 18:25:41

Citazione di: Mangia il 16 Febbraio 2010, 20:06:14
e che dire di quelli che li usano ?  :akrd: :akrd: :akrd:

... e restatevene con il tamarrPC con i neon le luci il sistema di raffreddamento all'R410A e le ventole fin dentro il  :ciapet:

Mangia

Citazione di: neuronet il 16 Febbraio 2010, 21:50:58

... e restatevene con il tamarrPC con i neon le luci il sistema di raffreddamento all'R410A e le ventole fin dentro il  :ciapet:

macchè, ho dovuto levare tutto per mettere la ruota per il pinguino ... e l'ingrato manco la usa  :acci:

595

Bah, mi sono rotto i maroni di leggere le risposte...

io direi: o un eee pc (moooolto a misura di bimbo) o un qualsiasi notebook con monitor da 17, poer vedere i film

Le mie figghie usano il 17'' per vedere i film, l'asus non se lo cacano manco di striscio, cioè dicono "miiii che bello" ma poi muore lì (morale: loro guardano i loro hazzo-di-cartoni sul 17 e io lavoro con la lente di ingrandimento sull'asus)

Cunningham

Citazione di: neuronet il 16 Febbraio 2010, 21:50:58

le ventole fin dentro il  :ciapet:

magari è piacevole.........specialmente d'estate  -ninzo'-

neuronet

Citazione di: Cunningham il 16 Febbraio 2010, 21:59:02
magari è piacevole.........specialmente d'estate  -ninzo'-

bhe ... magari si inceppano!  :soddisfatto:

Cunningham