News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

codone posteriore ktm 2004 su ktm 2002

Aperto da Morèl, 30 Marzo 2010, 22:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

neuro so che tu lo hai fatto , mi ricordi che lavoro debbo fare per mettere il codone del mod 2004 sul mio k del 2002 , è molto incasinato farlo stare ? ( sto per prenderne uno per 25 euro  :ciao:

fazano

non è che al tizio che te lo vende avanza anche una mascherina 2005 (come la tua inzomma??) :soddisfatto:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

neuronet

... per uno 'abile' come te e' na catzata!  :soddisfatto:

e' sul lato destro dove dovrai fare una scelta pesante; o tagli il telaietto, o pialli un po il telaio di frullino e lo ficchi a pressione  :rishock:
ormai mi conosci e avrai capito che io ho optato per la 2nda!  ;D (fa in fondo ho piallato un po il bullone saldato che regge il paratelaio)

ad ogni modo; effettuata la scelta, ti rimane da bucare il braccio del telaietto nel punto esatto e andarci di dado e controdado (io ho fatto cosi'+loctite)
oppure se la vuoi fare fighissima ti prendi in KTM il cosetto filettato (rivetto filettato? ... non so come si chiama) che si ficca a pressione e glie lo spari; cosi da fissarlo al telaio solo con un bullone.

L'unica difficolta' vera e' segnare il buco in modo che poi il telaietto a vista risulti DRITTO; io  ho fatto ad okkio ed ho avuto culo!  :ok:

Cmq per te la cosa e' piu' semplice; devi cambiare solo il dietro; io ho dovuto comprare di +!  :o  (serbatoio, forcelle, paragango, asse ruota, piastre, leva del kick); volevo cambiare anche il forcellone, ma poi mi piaceva di piu' quello che avevo.  -ninzo'-

Infine per codone cosa ti stanno dando?

ti serve: telaietto, airbox, sella,  supporto batteria, fianchetto posteriore, parafango (la parte  nera), luce, supporto luce. Se il telaietto viene da un 2T come il mio; devi anche fare il collegamento massa della batteria (anche li; bullone e controdado).

spero di essere stato chiaro  :ok:

Morèl

Citazione di: neuronet il 31 Marzo 2010, 08:30:30
Infine per codone cosa ti stanno dando?

ti serve: telaietto, airbox, sella,  supporto batteria, fianchetto posteriore, parafango (la parte  nera), luce, supporto luce. Se il telaietto viene da un 2T come il mio; devi anche fare il collegamento massa della batteria (anche li; bullone e controdado).

spero di essere stato chiaro  :ok:

mi venderebbero solo la plastica arancione con ovviamente i due fianhetti , anche perchè sono corpo unico . ma quale telaietti mi servirebbe e dovrei anche procurarmi il suo airbox ?  :dubbio:

neuronet

se il tuo telaietto di alluminio non ha i'attacco per la sella centrale, allora ti serve telaietto ed airbox e ovviamente sella!  ;D ... buoni acquisti!  :ok:

Morèl

Cacchio se devo cercare tutto sto po po di roba mi sa che lascio perdere  :sciopp:

neuronet

Citazione di: Morèl il 31 Marzo 2010, 14:11:39
Cacchio se devo cercare tutto sto po po di roba mi sa che lascio perdere  :sciopp:

io ho preso quasi tutto su ebay de/co.uk/us ... prezzi giusti niente pakki ... il mercato itagliano e'  na skifezza!  :frustalo:
ho preso 4 cose da italiani ... 2 sono state dei pacchi!  :bazoo:

tra l'altro il mercato americano e' ricchissimo di roba; peccato veramente che ti fregano le spese di spedizione e c'e' sempre il rischio che ti addebitino pure i costi di dogana.

ah .. un pacco da un'inglese l'avevo preso; s'e' scusato subito per aver sbagliato oggetto (chissa' se e' vero) e mi ha fatto un prezzaccio per forche piastre assi ruota un silienziatore orig. (che pero' mi serve adattare) e forse dimentico qualcosetta  :soddisfatto:

PS. Per la verita' so che qualcuno 'adatta semplicemente il parafango con i fianchetti sul vecchio telaio; ma lo stesso tizio che m'ha detto sta cosa mi diceva che viene na schifezza.  -ninzo'-

bigandrew

teoricamente bisogna cambiare un bel pò di cose
sò pero che qualcuno lo ha messo senza grosse modifiche levando solo i due attacchi sella laterali bucando la sella sotto nel centro, messo un inserto filettato(rivetto filettato) e montato il tutto. :ciao: :ciao:

neuronet

io l'avevo presa in considerazione l'idea, ma poi quando avevo tutti i pezzi a casa non me ne sono pentito di aver intrapreso la via piu' difficile/costoso xke' mi sono reso conto che il nuovo telaietto e' piu' stretto e anche a far un lavoro decente viene una cosa sformata. In ogni caso cmq la sella va cambiata ... e' completamente diversa ... non so nel modello di Morel (adesso non ricordo la sua); ma nel mio '00 e' assolutamente diversa

Svalvolato

Cmq Riccà, il rivetto filettato lo vendono pure fuori, conoscendo la KTM lo prendi a meno!
Eppure l'altro giorno alla KTM c'era un tizio che aveva rotto la sella in un 2009 e la stava ordinando, ne facevano una cosa come 5 tipi diversi, per materiale, altezza, conformazione...
E non costavano nemmeno tanto!!!! :ok:

neuronet

Citazione di: Svalvolato il 01 Aprile 2010, 01:09:05
E non costavano nemmeno tanto!!!! :ok:

e' vero! ... certe volte mi sono sorpreso a comprare cose il cui prezzo e' veramente ragionevole. Pero' non ti lasciare ingannare; non tutto e' a buon mercato; per esempio un radiatore costa 250 euri!  :rishock:

Svalvolato

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Svalvolato

Avvoltoio