News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Convogliatori XT600 3tb... introvabili o carissimi

Aperto da Deadhope, 16 Febbraio 2010, 11:14:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadhope

Questi maledetti convogliatori, così fragili, così introvabili usati, o nuovi con prezzi insensati... Ma dico io... se facessimo un ordine di gruppo?

Qualcuno se li era fatti in casa con la vetroresina... quindi avrebbero anche già gli stampi... se gliene ordinassimo uno stock...

O anche originali (che però rimangono troppo fragili), con un gruppo d'acquisto magari riusciremmo a risparmiare un po'. Che ne dite?
Buuurp

AdrianoTTR

Credo che con i ricambi originali ci sia poco da fare per risparmiare. Invece le plastiche usate che si trovano, sono spesso troppo usate.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Deadhope

io non ne trovo neanche troppo usate.
Tutti gli annunci di vendita dei convigliatori mi danno la solita risposta "li ho già dati via".
Per questo che avrei voluto farmeli fare da qualcuno che se li era già fatti in casa... (così lui ammortizzerebbe la spesa per lo stampo e noi avremmo dei convogliatori magari più resistenti e ad un prezzo presumibilmente più sensato).
Buuurp

Sicorax

franz.grip

Stesso problema, ho dovuto riparare con la vetroresina, ma se qualcuno ha gia lo stampo condivida la sua esperienza che ci può essere utile.
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

Jeco75

Ma nuovi quanto costano?

Lo dico xke' io quando vado da mamma yamaha,vado a nome del mio meccanico ed ho uno sconto dal 15 al 20% a seconda dei ricambi che mi occorrono!!!!

Magari sento se prendendo piu' pezzi,si alza lo sconto!!! -ninzo'-

Se posso aiutarv lo faccio volentieri
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

wish

Citazione di: Il Jeco il 20 Febbraio 2010, 16:25:42
Ma nuovi quanto costano?

Lo dico xke' io quando vado da mamma yamaha,vado a nome del mio meccanico ed ho uno sconto dal 15 al 20% a seconda dei ricambi che mi occorrono!!!!

Magari sento se prendendo piu' pezzi,si alza lo sconto!!! -ninzo'-

Se posso aiutarv lo faccio volentieri

Non credo possano andare oltre, la politica della casa dovrebbe essere appunto di fare uno sconto massimo del 15-20%, è lo sconto che fanno anche a me (purtroppo gli ho messo in mano tanti di quei soldi che ormai sono trattato come un meccanico).

nux

Sax

Sono mesi che ci provo ma i pochi che ho trovato costavano 40-50 Eurol'uno e per giunta non spedivano in Italia.Se tu hai qualche link migliore,mi fai un favore.
Xt 3tb 91

3tb600

Anche io con lo stesso problema...

Me ne servirebbero 2 di scorta per fare delle prove con vetroresina nel tentativo di apportare delle modifiche estetiche...

Non ho il coraggio di toccare quelli che ho montati su  :opazzoo:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Un mio amico aveva chiesto il prezzo in concessionaria, ma quando gli hanno risposto 100¤ l'uno, ha preferito lasciare quelli vecchi.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 20 Febbraio 2010, 19:59:12
Un mio amico aveva chiesto il prezzo in concessionaria, ma quando gli hanno risposto 100¤ l'uno, ha preferito lasciare quelli vecchi.

Caxxo do' 20¤ a qualcuno e me li va a ruba'!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

3tb600

Jeco75

Citazione di: 3tb600 il 20 Febbraio 2010, 20:02:17
quando passi a prende i miei 20  :dubbio:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Tietteli,xke' la sola persona che conosco con il 3tb che ha i convogliatori 6 tu!!!!!!!!

Ci rimetteresti e basta!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

nux

Citazione di: Sax il 20 Febbraio 2010, 18:41:05
Sono mesi che ci provo ma i pochi che ho trovato costavano 40-50 Eurol'uno e per giunta non spedivano in Italia.Se tu hai qualche link migliore,mi fai un favore.

sono andato a vedere... effettivamente ne ho trovato qualcuno ma a prezzi inguardabili

eppure qualche anno fa si trovavano a buon prezzo

Rainbowsix

mi sa tanto che yamaha con l'euro abbia raddoppiato tutto.quando mi informai sul costo deipistoni del TDR250 volevano 80 euro mentre su una rivista del 1989 il costo era di 80.000 lire... :rock:
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

3tb600

Citazione di: Il Jeco il 20 Febbraio 2010, 20:13:03

Tietteli,xke' la sola persona che conosco con il 3tb che ha i convogliatori 6 tu!!!!!!!!

Ci rimetteresti e basta!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

no no Lù... n'hai capito... ti dò 20 euro per far fare il "doppio del lavoro" al tuo amico  :opazzoo:

hahaha hahaha hahaha

Sicorax

Non c'è niente da fare...o si aspetta mesi per qualche occasione o si comprano originali, quando ho chiesto io mi hanno detto 90 e qualcosa.

Prima o poi li comprerò...o li rubò al mio sbrò ;D

paolone

io mentre andavo ne avevo perso uno comunque l'avevo riparato con attack e silicone , avevo appiccicato una piattina di metallo e inbullonato
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

Deadhope

A me si è rotto l'aggancio del convigliatore destro mentre andavo su sterro... e mi è caduto, finendo sotto la ruota dietro... andando in mille pezzi.
Quello sinistro ha l'aggancio rotto e ha una crepa. Volendo è riparabile... ma sarebbe meglio cambiarli entrambi.
Mi ero informato, guardando anche su qualche sito e nuovi costano intorno ai 100¤ l'uno. Spesa esagerata per una moto che ormai vale poco più di 1000¤.
Li ho cercati usati per mesi, in giro per il web, anche molto all'estero... ma niente. Sold-out.
Mi ero addirittura deciso a comprare una xt intera che non volevano vendere smembrata... ma anche quella è andata prima che potessi contattare il venditore.
200¤ per i convogliatori... no.
60-80¤ per entrambi, può andare.

Se qualcuno ha gli stampi e la capacità di fare i convogliatori in vetroresina, gliene commissioniamo uno stock, lui guadagna qualcosa e noi risparmiamo qualcosa. :banana:

(già che ci siamo, potremmo farli che convogliano un po' di più!  :sigaro: visto che il raffreddamento ad aria non è il massimo quando il sole picchia ad agosto)
Buuurp

Jeco75

frizzo

Citazione di: Deadhope il 19 Febbraio 2010, 17:59:14
io non ne trovo neanche troppo usate.
Tutti gli annunci di vendita dei convigliatori mi danno la solita risposta "li ho già dati via".
Per questo che avrei voluto farmeli fare da qualcuno che se li era già fatti in casa... (così lui ammortizzerebbe la spesa per lo stampo e noi avremmo dei convogliatori magari più resistenti e ad un prezzo presumibilmente più sensato).

Prova qui:
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___CONVOGLIATORE-XT-600-VALVES-YAMAHA_W0QQitemZ160405485848QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2558e97918

3tb600

gli avevo visti anche io... solo che, anche se a prima vista sembrano essere dei convogliatoridel 3tb, ad uno sguardo attento risultano esserci dei fori che nei convogliatori originali non ci sono  :dubbio:
guardate sulla parte ricoperta dagli adesivi a scacchi  :rishock:

nux

anche sulla griglia ant ha un occhiello per montarlo che non ricordo a quelli del 3tb

3tb600

Citazione di: nux il 24 Febbraio 2010, 16:07:00
anche sulla griglia ant ha un occhiello per montarlo che non ricordo a quelli del 3tb

clap clap clap

Jeco75

Jeco75

trimoto

Questa è una di quelle discussioni che ogni tot tempo spunta di nuovo, mi accodo nel caso spuntasse qualche soluzione anche se ho i miei dubbi...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Deadhope

Citazione di: trimoto il 24 Febbraio 2010, 17:02:29
Questa è una di quelle discussioni che ogni tot tempo spunta di nuovo, mi accodo nel caso spuntasse qualche soluzione anche se ho i miei dubbi...
La speranza è l'ultima a morire...  :riez: :girrrr:
Buuurp

Van De Roeck

Citazione di: Deadhope il 03 Marzo 2010, 12:05:53
La speranza è l'ultima a morire...  :riez: :girrrr:
Si possono benissimo creare degli stampi in vetroresina, come proponeva 3tb600 e fare un gruppo di acquisto...
Questi creano persino dei parafanghi (pensate a quelli anteriori del 59x, introvabili)...
http://www.youtube.com/watch?v=pO7WHgoxGKs
Yamaha Xt600e 3TB 1990 Yamaha XT 600 2kf 1988
ex Honda XR 600 R PE04 1991, ex Honda XL 600 R 1985 black, ex Yamaha TT600 59x 1989, ex Honda Dominator 1989 rossa, ex Honda Dominator blu 1988,ex yamaha XTZ 660 tenerè 3yf

gioxit

Tempo fa mi venne l'idea di chiedere a qualcuno del settore quanto costava riprodurre i convogliatori della 3tb.
Conosco una persona che ha una ditta di produzione di parti in plastica per il settore auto.

Mi disse che per progettare ed eseguire lo stampo ci volevano perlomeno circa euro 10.000.  :miii:

ovviamente ho desistito! :'(

Tel    : 338 354 0 359
Mail   : gioxit@gmail.com
MSN  : gioxit@hotmail.it Skype: Gioxit

Sicorax

Citazione di: gioxit il 15 Marzo 2010, 11:43:30
Tempo fa mi venne l'idea di chiedere a qualcuno del settore quanto costava riprodurre i convogliatori della 3tb.
Conosco una persona che ha una ditta di produzione di parti in plastica per il settore auto.

Mi disse che per progettare ed eseguire lo stampo ci volevano perlomeno circa euro 10.000.  :miii:

ovviamente ho desistito! :'(

Ha mentito  ;D

3tb600

Citazione di: Sicorax il 15 Marzo 2010, 12:06:25
Ha mentito  ;D

... a sbrò... perchè non ti attivi e chiami quelli del bigliettino da visita  ;)

gioxit

Tel    : 338 354 0 359
Mail   : gioxit@gmail.com
MSN  : gioxit@hotmail.it Skype: Gioxit

Sicorax

Citazione di: gioxit il 15 Marzo 2010, 12:31:33
in che senso?

Nel senso che ho visto gente farsi da sola un serbatoio e 10000 euro per uno stampo mi sembrano tantini!