News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Strana fuoriuscita olio...

Aperto da desguri, 16 Febbraio 2010, 20:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

desguri

Ciao a tutti,
vendo al dunque...
dopo un ripristino di testata e cilindro, appena ritirata la moto ho notato una perdita d'olio proveniente dall'alto, esattamente da sotto il serbatoio olio. oggi smonto il serbatoio della benzina e noto che l'olio proviene dal tubicino piccolino, credo quello per gli sfiati d'olio che dalla testata va al serbatoio d'olio. Secondo voi da cosa può dipendere?
Sapevo che da lì non passa olio ma solo i fumi?
Potrebbe darsi che è stato aggiunto troppo olio e fuoriesce da lì?

AdrianoTTR

Quello è lo sfiato dell'olio in eccesso che spurga nella cassa filtro. Dai una controllata al livello dell'olio e pulisci il filtro dell'aria se si è sporcato. Se hai dubbi sul livello dell'olio, tienilo un po basso e magari poi rabbocchi un po.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

desguri

scusa mi sono spiegato bene, intendevo tubo sfiato sulla tewsta che va nel serbatoio nell'olio...

Eugyevolution

controlla se il tubo ha crepe...
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AdrianoTTR

Citazione di: desguri il 16 Febbraio 2010, 21:51:43
scusa mi sono spiegato bene, intendevo tubo sfiato sulla tewsta che va nel serbatoio nell'olio...
Ah...colpa mia allora. Un controllo visivo dovrebbe essere sufficiente
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard