News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

GATTO aggressivo: sono basito

Aperto da jaquinta, 18 Febbraio 2010, 12:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

Citazione di: nux il 19 Febbraio 2010, 17:45:02
forse non ci crederai... ma tutte le volte che iniziava a ringhiare stava sempre in posizione alta rispeto alla mia... ovvero da sopra i tetti della rimessa o da sopra un albero ...sempre ad altezza occhi... per questo con quelli sono andato direttamente per ceppo di legna nei fianchi ...che stai tranquillo quando ti vedo raccogliere il ceppo... felini o non felini.... se la danno pure loro con la coda fra le gambe  #risatona#
io fin'ora non ho mai incontrato gatti aggressivi, magari schivi, con l'istinto aggressivo, che si fanno accarezzare ma quando si stufano si girano di scatto con una zampata..... ma mai che ti saltano addosso  -ninzo'-

giusto due ore fà sono andato dai miei,
il mio gatto mi è venuto vicino come sempre e non dandogli attenzione mi dava le testate perchè voleva le coccole.....
se gli faccio una carezza non se ne và più, lo tiro per la coda (senza fargli male) e fa le fusa, lo alzo di peso dalla pelle del collo come fanno le mamme coi cuccioli e lui mi fà gli occhi dolci, lo accarezzo contro pelo...insomma sono il suo preferito #friends#

se provi a fare le stesse cose ad altri gatti, ti ritrovi le unghie che strisciano sulla pelle senza che neanche te ne accorgi....

lui sà che si può fidere di me e che non gli farei mai del male, così come io so che lui non ne farà mai a mè, se proprio gli dò fastidio fa finta di mordermi senza stringere, e mi lecca insistentemente perchè sà che mi da fastidio.....poi li chiamano animali stupidi
59x lasciala pistonare.....

jaquinta

Citazione di: Zinga il 19 Febbraio 2010, 17:58:30
io fin'ora non ho mai incontrato gatti aggressivi, magari schivi, con l'istinto aggressivo, che si fanno accarezzare ma quando si stufano si girano di scatto con una zampata..... ma mai che ti saltano addosso  -ninzo'-

giusto due ore fà sono andato dai miei,
il mio gatto mi è venuto vicino come sempre e non dandogli attenzione mi dava le testate perchè voleva le coccole.....
se gli faccio una carezza non se ne và più, lo tiro per la coda (senza fargli male) e fa le fusa, lo alzo di peso dalla pelle del collo come fanno le mamme coi cuccioli e lui mi fà gli occhi dolci, lo accarezzo contro pelo...insomma sono il suo preferito #friends#

se provi a fare le stesse cose ad altri gatti, ti ritrovi le unghie che strisciano sulla pelle senza che neanche te ne accorgi....

lui sà che si può fidere di me e che non gli farei mai del male, così come io so che lui non ne farà mai a mè, se proprio gli dò fastidio fa finta di mordermi senza stringere, e mi lecca insistentemente perchè sà che mi da fastidio.....poi li chiamano animali stupidi

Infatti trovo che siano tutt'altro che stupidi....però nelle "colonie feline" tra di loro non vanno tanto per il sottile..allo stesso modo dei leoni il maschio dominante "spadroneggia" e gli altri sono sottomessi finchè un giovane maschio non ne prende il posto con un violento scontro...perciò credo che anche la mia bestiola si comporti da "capo branco" avendo l'indole del maschio dominante...

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Cunningham

ripeto....ricontrollagli la carburazione ,che se magra,lo rende nervosetto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Zinga

Citazione di: jaquinta il 19 Febbraio 2010, 18:11:18
Infatti trovo che siano tutt'altro che stupidi....però nelle "colonie feline" tra di loro non vanno tanto per il sottile..allo stesso modo dei leoni il maschio dominante "spadroneggia" e gli altri sono sottomessi finchè un giovane maschio non ne prende il posto con un violento scontro...perciò credo che anche la mia bestiola si comporti da "capo branco" avendo l'indole del maschio dominante...
forse bisognerebbe capire il loro comportamento, chessò leggendo ed informandosi.....magari atteggiamenti per noi usuali possono infastidirli  -ninzo'-

Citazione di: Cunningham il 19 Febbraio 2010, 18:13:31
ripeto....ricontrollagli la carburazione ,che se magra,lo rende nervosetto
sintomo di carburazione magra è quando il tt non si alza  :ciapet:

jaquinta

Citazione di: Zinga il 19 Febbraio 2010, 18:16:16

forse bisognerebbe capire il loro comportamento, chessò leggendo ed informandosi.....magari atteggiamenti per noi usuali possono infastidirli  -ninzo'-

bah ho consultato due libri....ma nessuno dei due parla di come comportarsi con gatti che decidono che il divano o la sedia sono loro esclusiva proprietà e ti scacciano a morsi e graffi quando li occupi....perciò mi rivolgo a chi magari ha più esperienza di me con i gatti sperando di trovare qualcuno che ha avuto un gatto tipo il mio....

Ho un amico che ha un gatto terribile ma anche lui come tutti non aggredisce se non sei tu ad andargli vicino...il mio ti cerca e ti aggredisce quando meno te l'aspetti...tant'è che all'inizio pensavo che fosse per attirare l'attenzione ed avere coccole o cibo ma di fatto non è così, stà diventando un'escaletion di violenza da parte sua...la veterinaria ci consigliò come punizione di sgridarlo senza picchiarlo e poi chiuderlo nella "sua stanza" ma pur avendo colto nel segno non abbiamo ottenuto che smettesse di comportarsi in maniera violenta...

Zinga

Citazione di: jaquinta il 19 Febbraio 2010, 18:27:01
bah ho consultato due libri....ma nessuno dei due parla di come comportarsi con gatti che decidono che il divano o la sedia sono loro esclusiva proprietà e ti scacciano a morsi e graffi quando li occupi....perciò mi rivolgo a chi magari ha più esperienza di me con i gatti sperando di trovare qualcuno che ha avuto un gatto tipo il mio....

Ho un amico che ha un gatto terribile ma anche lui come tutti non aggredisce se non sei tu ad andargli vicino...il mio ti cerca e ti aggredisce quando meno te l'aspetti...tant'è che all'inizio pensavo che fosse per attirare l'attenzione ed avere coccole o cibo ma di fatto non è così, stà diventando un'escaletion di violenza da parte sua...la veterinaria ci consigliò come punizione di sgridarlo senza picchiarlo e poi chiuderlo nella "sua stanza" ma pur avendo colto nel segno non abbiamo ottenuto che smettesse di comportarsi in maniera violenta...
Con le mi esperienze purtroppo non posso aiutarti... -ninzo'-
spero tu riesca a risolvere

Mangia

Provare con dei ferormoni ?
prova a guardare sulla rete ... io ho risolto un po' di problemi usandoli, non problemi gravi come i tuoi ma effettivamente un comportamento che sembrava destinato a continuare è cessato e tende a ricominciare se smetto di spruzzarli

thor

Carlo io sono un vero amante degli animali, più delle persone, ma se dovessi trovare un gatto come il tuo, lo manderei a fanxx subito.....da quello che leggo non è che si incazza se nn gli dai quello che vuole, questo ti cerca xchè ti vuole scuoiare.....non sarà che forse è ormai troppos elvaggio x vivere in casa?
memento avdere semper

mistermou

Si ovviamente occhio ai gatti...sembrano "gestibili" in caso ti saltino addosso per via della loro dimensione ridotta, ma se si incazzano possono anche uccidere un uomo piuttosto facilmente.Mai chiuderli in un angolo e dargli sempre una minima possibilità di scampo.Se non possono scappare, attaccano...e non è piacevole per niente...manco te ne accorgi... :bye: :bye:

thor

Citazione di: mistermou il 20 Febbraio 2010, 01:00:04
Si ovviamente occhio ai gatti...sembrano "gestibili" in caso ti saltino addosso per via della loro dimensione ridotta, ma se si incazzano possono anche uccidere un uomo piuttosto facilmente.Mai chiuderli in un angolo e dargli sempre una minima possibilità di scampo.Se non possono scappare, attaccano...e non è piacevole per niente...manco te ne accorgi... :bye: :bye:

dai ragazzi nn esageriamo adesso, ok possono graffiare, cavare un occhio sì ma solo se tu ha le braccia e le gambe legate, ma addirittura uccidere mi sembra un pò troppo  ;:contamusse:;

e che cazz davvero con un calcio lo fai volare dove vuoi!
memento avdere semper

Paulo

ahahhahahaha il gatto assassino

øpaperinoø  øpaperinoø  øpaperinoø

io sono del parere un calcione e via, vedrai come fischia dopo

tu lo porti in casa e quello ti rompe anche le balle, ma stiamo scherzando??
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

mistermou

Boh fate voi, a recidere la giugulare con un graffio profondo ci mette una frazione di secondo...

and88

botte... e se nn capisce altre botte.... :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo:

se nn capisce ancora lo cacci fuori a calci  e  :ciao: :ciao:

nn esiste, come detto da altri, ke viene in casa e fa quello ke vuole...  :frustalo:
23/10/2011...ciao sic...

gianfranco1104

dovresti prendere un'altro gatto....
una mia amica veterinaria mi ha spiegato una teoria sui gatti randagi...
però quando le ho detto.. ma funziona al 100%... mi ha detto no!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
rischi che hai due gatti rompicoglioXXi!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

jaquinta

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Febbraio 2010, 21:04:46
dovresti prendere un'altro gatto....
una mia amica veterinaria mi ha spiegato una teoria sui gatti randagi...
però quando le ho detto.. ma funziona al 100%... mi ha detto no!

rischi che hai due gatti rompicoglioXXi!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

No no perchè poi c'è un'altro rischio: e cioè che questo non accetti l'altro e lo sfessi quotidianamente di mazzate....a quel punto che faccio? Torno al punto di partenza...

Ad ogni modo dal giorno del "fattaccio" il gatto dimostra di aver capito che deve girarmi alla larga...ovviamente mi dispiace dover rinunciare ai suoi "momenti buoni"...onde evitare che si prenda altre "libertà" ho smesso di considerarlo un animale domestico e mi limito a fargli sempre presente (con le buone) qual'è il MIO territorio e qual'è il suo.... la mia opinione è che sono stato sfortunato e mi sono portato a casa un gatto che avrebbe dovuto rimanere in libertà e che se la sarebbe cavata benissimo da solo.... "sbemm" "sbemm"

mistermou

Uno dei miei due l'abbiamo trovato in un bidone della mondezza, tutto sporco di robaccia che per levarla ci abbiamo messo le ore...

Passa la maggior parte del tempo in questo modo:

clap clap clap ha capito tutto...  :riez:

E' un gatto veramente "anomalo"...si fa fare TUTTO...si capisce che ha maturato un sentimento di gratitudine nei nostri confronti da sembrare quasi "umano" ...

L'altro gatto invece mi sta sulle balle perchè è un gatto normale  :riez: (cioè fa come glie pare  :dance: e se ti vuole tirare un'unghiata, lo fa...)

Banzai

Citazione di: jaquinta il 23 Febbraio 2010, 13:51:27
No no perchè poi c'è un'altro rischio: e cioè che questo non accetti l'altro e lo sfessi quotidianamente di mazzate....a quel punto che faccio? Torno al punto di partenza...

se vuoi evitare questo rischio prenditi un savannah, vedrai che si calma...

and88

nn sapevo di sti gatti...!!
mi so informato... ed ecco .. questo è il micio ke mi piace... micio...  :akrd:
23/10/2011...ciao sic...

gianfranco1104

invita bigazzi a cena... vedi come si calma...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

nux

ragazzi la colpa non è del gatto ma di Carletto.... è troppo buono e pure il gatto se n'è accorto...  hahaha

se al primo graffietto da parte del gatto.... pure involontario.... lo appizzicava al soffitto con uno stampatone.... :riez:

vedi come quello si teneva alla larga...  hahaha   

un pò come i genitori che si lamentaano che il pupo gli strappa via gli occhiali ogni volta che gli arrivano a portata di mano....   -ninzo'-

jaquinta

Citazione di: nux il 24 Febbraio 2010, 11:19:00
ragazzi la colpa non è del gatto ma di Carletto.... è troppo buono e pure il gatto se n'è accorto...  hahaha

se al primo graffietto da parte del gatto.... pure involontario.... lo appizzicava al soffitto con uno stampatone.... :riez:

vedi come quello si teneva alla larga...  hahaha   

un pò come i genitori che si lamentaano che il pupo gli strappa via gli occhiali ogni volta che gli arrivano a portata di mano....   -ninzo'-

Ma vaaaaaa non ho mai esagerato ma non ha mai avuto la possibilità di fare i comodi suoi...il problema è che ha un caratteraccio e non gliene frega niente di ciò che può o non può fare.....solo adesso che non lo accarezzo + sa che se mi rivolgo a lui deve scappare ma non sono per niente contento, sono abituato a gatti più "normali" e ai cani...insomma sono abituato ad instaurare un bel rapporto con gli animali domestici, con questo proprio non ci riesco  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

nux

Citazione di: jaquinta il 24 Febbraio 2010, 16:43:09
Ma vaaaaaa non ho mai esagerato ma non ha mai avuto la possibilità di fare i comodi suoi...il problema è che ha un caratteraccio e non gliene frega niente di ciò che può o non può fare.....solo adesso che non lo accarezzo + sa che se mi rivolgo a lui deve scappare ma non sono per niente contento, sono abituato a gatti più "normali" e ai cani...insomma sono abituato ad instaurare un bel rapporto con gli animali domestici, con questo proprio non ci riesco  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

forse il problema che il gatto non si fa adottare come un cane...  ma si fa allevare.... ovvero va da chi gli da da mangiare e se subisce un maltrattamento cambia aria senza pensarci due volte... mentre il cane rimane lì a farsi maltrattare... a piangere... ma non va via...

portalo all'incontro con lo sdrimmell che gli facciamo mettere i sensi...

and88

Citazione di: nux il 24 Febbraio 2010, 16:54:31

portalo all'incontro con lo sdrimmell che gli facciamo mettere i sensi...

:gnam:
23/10/2011...ciao sic...

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

mi raccomando il gatto alla cacciatora...... Pardon volevo dire coniglio... si fa con le olive scure!!!!

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Febbraio 2010, 21:21:27
mi raccomando il gatto alla cacciatora...... Pardon volevo dire coniglio... si fa con le olive scure!!!!
guarda che ti cacciano dalla PROVA DEL CUOCO  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

thor

potresti provare con un dente in meno al pignone  -ninzo'-
memento avdere semper

Pippi

Citazione di: jaquinta il 18 Febbraio 2010, 12:02:05
Amici, ai primi di settembre io e la mia ragazza abbiamo salvato un micno rimasto solo durante un temporale accogliendolo in casa: è un maschietto è tutto nero e lo abbiamo chiamato Cagliostro.

Fin dall'inizio si è mostrato coccolone però è uno stramaledettissimo dominante quindi tutte le volte che non assecondi i suoi desideri (ad esempio se sei sul divano che ha deciso essere suo) ti aggredisce...anche al volto...ho provato tutti i metodi educativi che mi sono venuti in mente accrescendo via via la severità delle punizioni ma ieri dopo essere stato svegliato da una bella graffiata tra naso e labbro (ho sanguinato un pochetto nonostante già da tempo abbiamo l'abitudine di spuntargli le unghie) mi ha suscitato una reazione smodata che mi ha spaventato...lui ovviamente stà bene ma sono io che non mi sento per niente a mio agio e a questo punto mi domando come debba regolarmi: possibile che debba passare i prossimi 15 anni ad assicurarmi che il gatto non sia in agguato? Possibile che la vita di questa creatura si debba ridurre ad avere la casa a disposizione quando in casa non c'è nessuno e a stare chiuso in una stanza quando c'è gente in casa?

secondo me una tratta quarto piano - cortile senza usare l'ascensore, ripetuta un paio di volta possa essere sufficiente
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Banzai

Ad ogni modo, benchè in genere sia contrario alla castrazione, se in questo caso gli tagli le palline e gliele appendi al collare, potrebbero essere un buon promemoria per evitare futuri attacchi...  ;D

Esiste anche le possibilità di togliere definitivamente le unghie (sulle zampe anteriori), pratica sicuramente barbara in generale, ma se non ci sono altre possibilità... parlane con un veterinario.

Paulo

Citazione di: Banzai il 25 Febbraio 2010, 10:51:26
Ad ogni modo, benchè in genere sia contrario alla castrazione, se in questo caso gli tagli le palline e gliele appendi al collare, potrebbero essere un buon promemoria per evitare futuri attacchi...  ;D

Esiste anche le possibilità di togliere definitivamente le unghie (sulle zampe anteriori), pratica sicuramente barbara in generale, ma se non ci sono altre possibilità... parlane con un veterinario.

ma volendo anche con il tuo farmacista di fiducia.
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

nux

Citazione di: Paulo il 26 Febbraio 2010, 11:36:51
ma volendo anche con il tuo farmacista di fiducia.

oppure con gli stivali da moto.... se non si hanno anfibi in casa  #risatona#

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

spidercat

sterilizzalo, oppure prendigli una femmina o un compagno di giochi ( cucciolo ), vedrai che si calma . il mio faceva lo stesso
ciao
xt550

Alekosd

Io sono per il metodo nux.
Ho avuto cani (andavo a caccia da ragazzo con mio padre) e poi gatti da una 15ina d'anni. Le "mazzate" servono sempre a far capire chi COMANDA. Subito, fin da piccolo.
A un anno, un anno e mezzo non ho avuto più ecessità di fare nulla. Certo, se fa la pipì fuori la tazza vuol dire che ho toppato io (non ho pulito la lettiera, non gli ho dato l'acqua...)
Appena toppava lo prendevo, ovunque andasse, doveva capire che con me non aveva scampo, e tacchete una schiccherata (o una serie di) sulle orecchie. Alle volte anche ceffonei...
Non mi sale sul letto, non sale sui tavoli, non fa pipì e cacca dove vuole lui, posso lasciare carne o pesce sul tavolo e non ci pensa proprio a salire. Ha funzionato con lui, con suo fratello quando c'era anche lui (me lo han fregato) e con i due gtti precedenti.
L'animale è animale e capisce la lingua sua!

certo, non lo metto nella lavatrice... ma una schiccherata sulle recchie gli fa paura più che male.

nux

Citazione di: Alekosd il 01 Marzo 2010, 13:59:34
Io sono per il metodo nux.
Ho avuto cani (andavo a caccia da ragazzo con mio padre) e poi gatti da una 15ina d'anni. Le "mazzate" servono sempre a far capire chi COMANDA. Subito, fin da piccolo.
A un anno, un anno e mezzo non ho avuto più ecessità di fare nulla. Certo, se fa la pipì fuori la tazza vuol dire che ho toppato io (non ho pulito la lettiera, non gli ho dato l'acqua...)
Appena toppava lo prendevo, ovunque andasse, doveva capire che con me non aveva scampo, e tacchete una schiccherata (o una serie di) sulle orecchie. Alle volte anche ceffonei...
Non mi sale sul letto, non sale sui tavoli, non fa pipì e cacca dove vuole lui, posso lasciare carne o pesce sul tavolo e non ci pensa proprio a salire. Ha funzionato con lui, con suo fratello quando c'era anche lui (me lo han fregato) e con i due gtti precedenti.
L'animale è animale e capisce la lingua sua!

certo, non lo metto nella lavatrice... ma una schiccherata sulle recchie gli fa paura più che male.

mi hai fatto ricordare il cane di un mio amico che era ancora cucciolone e l'ho dovuto  tenere in casa mia per 2 settimane, i miei non c'erano e potevo tenerlo....  alla prima piscia che mi fece in casa l'acchiappai per il collo e di forza col muso sulla piscia.... finchè non si insozzò tutto perchè lo usai come uno straccio... forse sarò stato drastico... eppure lui è rimasto in un angolo a vedermi mentre pulivo per terra... dopo averlo porttto a finire i bisogni giù al parchetto... una bella lavata veloce nella vasca dei miei (non sia mai mia madre lo veniva a sapere) e il furbacchione si fece passare la mania di pisciare in casa.

ovviamente scappellotti a tutta forza (non forti) sul musetto  :riez:

PS: sia ben chiaro, io sono contro la violenza sugli animali.... infatti in quel periodo portando a passeggio quel cane ebbi una mezza discussione  con uno che caricava di calci e schiaffoni il suo cane perchè magari lo strattonava al guinzaglio mentre lui si fermava a parlare