News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pinze monoperno e pompe Brembo FALSE....

Aperto da EL TEACHER, 10 Luglio 2010, 10:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

EL TEACHER

Nella ricerca di una pinza Brembo monoperno per la mia TTE, mi sono battuto in un'inserzione di Ebay interessante e ho deciso di acquistare la coppia sinistra e destra.Appena mi sono arrivate ho notato immediatamente che la destra era molto strana.Al contrario della sinistra (si vedeva che era una pinza di primo impianto,normalmente usurata ,riportava il numero seriale all'interno ed aveva le caratteristiche estetiche conosciute)la destra era esteticamente decisamente "nuova",non riportava nessun numero stampato all'interno,i dettagli del logo Brembo era sfumati,la superfice esterna era liscia e non ruvida e verniciata approssimativamente solo nella parte superiore di un colore molto differente.Molti altri dettagli,la non corrispondenza con la foto dell'inserzione e la mancanza di alcuni accessori mi hanno spinto a restituirle al venditore e fortunatamente ieri sono stato rimborsato.Mi chiedo è possibile che sia stata una pinza "non di primo impianto"e fosse così differente?Io non credo che BREMBO possa distribuire pinze con quella fattura...(ed il mio meccanico è assolutamente daccordo con me)A questo punto posso dedurre solamente che fosse falsa...il venditore oltretutto apparteneva alle forze dell'ordine,forse ci si poteva togliere qualche sfizio ;D ;D ;D.
Vi è capitata mai una cosa del genere?In merito a pompe Brembo false avevo già letto:

http://www.ducatimonsterclub.it/index.php?option=com_smf&Itemid=101&topic=26405.0

TTE '01 4gv MOTARD,SUZUKI GSF 1200

AdrianoTTR

Delle pompe radiali Brembo false ne avevo già sentito parlare. Delle pinze è la prima volta, e tutto sommato non mi stupisco piu di tanto (visto che si falsifica di tutto). Per fortuna guardandole da vicino si capisce che sono false. Si prende quindi "solo" una fregatura dal punto di vista economico. Rimane il rischio di comprare una moto usata equipaggiata con freni falsi, ed in questo caso nessuno va a smontare per verificare l'originalità dei freni.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

CHO

Le pompe freno radiali Brembo false girano da un pò, magari in foto ti possono trarre in inganno, ma da vicino la differenza si vede, la qualità delle "Blembo" orientali è nettamente inferiore e infatti lì le vendono a circa 10-15 dollari.
Una Yamaha è per sempre :):):)