News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Potrebbe dipendere dalle fasce ............................???????????????

Aperto da Jeco75, 23 Febbraio 2010, 20:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeco75

Anche domenica in "off"" x modo di dire,oppure in configurazine motard!!!

Quenno je do' er gasse pe dajjelo,dopo un po' che je tiro er collo,mi trovo dell'olio nella cassa filtro e gira de qua' e gira della' esce dalla cassa filtro e mi goccia sul raccordo collettori/marmitta

Ultimo esempio domenica tornando dall'uscita,""Pastrana"" mi stava dietro, e dopo l'ottavo strillo x chiamarmi, mi dice:fermati che pisci olio!!!!ci fermiamo veifichiamo,ma esce sempre e solo dalla cassa filtro,premetto il livello "dovrebbe" essere della giusta quantita',xo' ogni tanto lo fa' anche quando e' basso!!

Che e'?
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

credo dipenda molto dal fatto che è un ttr  hahaha hahaha hahaha

scusa jeco non ho resistito  :vino:

mistermou

Pefforza so le fasce...  -ninzo'- -ninzo'-

Dovresti fa la prova del palloncino  :riez: :riez:

Stacchi il tubo di ricircolo dei vapori dell'olio dalla cassa filtro e al tubo colleghi un palloncino....se il palloncino si gonfia, sono le fasce...  -ninzo'-

Jeco75

Citazione di: mistermou il 23 Febbraio 2010, 20:17:58
Pefforza so le fasce...  -ninzo'- -ninzo'-

Dovresti fa la prova del palloncino  :riez: :riez:

Stacchi il tubo di ricircolo dei vapori dell'olio dalla cassa filtro e al tubo colleghi un palloncino....se il palloncino si gonfia, sono le fasce...  -ninzo'-

Ottimo domani,dopo che ritorno da 2 sarti!!! :akrd: :akrd: vicino casa, controllo

Citazione di: #111 il 23 Febbraio 2010, 20:08:18
credo dipenda molto dal fatto che è un ttr  hahaha hahaha hahaha

scusa jeco non ho resistito  :vino:
hahaha hahaha hahaha

#friends#

nux

ma è olio...olio... oppure acqulella sporca ad olio?

perchè di solito nella cassa filtro ci finiscono i vapori o l'olio in eccesso per la troppa pressione (magari per troppo olio)

se erano le fasce allo scarico dovevi avere fumo e puzza a catena

se ne vuoi essere certo tappa il tubicino di scolo e lo fai accumulare... poi lo svuoti in un barattolino di vetro e valuti se è lio oppure acqua sporca

alle AT consigliano di svuotare tale tubicino se si viaggia spesso sotto l'acqua.... potrebbe essere solo acqua che viene aspirata nella cassa filtro

AdrianoTTR

Tieni il livello dell'olio medio/basso e stai sicuro che non te lo spurga. Se lo lasci al massimo, quando tiri molto, tende a spurgare (anche se il livello non supera il massimo).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Avvoltoio

Ma con le fasce kaputt non dovrebbe far fumo azzurro allo scarico, andare "lento" e magari fare un poco di rumore?  -ninzo'-

Jeco75

nux

Citazione di: Il Jeco il 24 Febbraio 2010, 20:06:52
Quando do' delle sgassate,una fumtina bianca me la fa' -ninzo'-

a freddo?

tieni presente che se usi la moto prevalentemente in città e per brevi tratti, quando il motore è freddo nell'olio ci arriva sempre qualche residuo di benza incombusta, che appena ti fai un bel viaggetto tende ad evaporare e ad andare nella cassa filtro

mistermou

nux

Citazione di: mistermou il 24 Febbraio 2010, 20:23:27
La benza nell'olio?  :dubbio: :dubbio:

ricordo di averlo letto proprio su questo forum...

in pratica a motore freddo, una mancata accensione... vuoi che la moto s'ingolfa data la maggiore tolleranza... della benzina finisce in piccolissima quantità nell'olio motore, che poi evapora e viene sfiatata

Eugyevolution

un po' e' normale e un po' so le fasce....
quando dai gas se fuma so le fasce e in parte la tastata....
una bella rettifica e ti passa la paura :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Citazione di: nux il 25 Febbraio 2010, 01:29:12
ricordo di averlo letto proprio su questo forum...

in pratica a motore freddo, una mancata accensione... vuoi che la moto s'ingolfa data la maggiore tolleranza... della benzina finisce in piccolissima quantità nell'olio motore, che poi evapora e viene sfiatata
fermo la'...
la benzina non evapora con il calore della camera di scoppio?
Questo potrebbe succedere se la moto si ingolfa :dubbio:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Eugyevolution

Ah....Jeco ora che ci penso avevo lo stessa problema con il mio 2kf con il tuo motore,ho fatto una modifica e nn piscia piu' olio :sigaro:
dopo te la faccio vedere!

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 25 Febbraio 2010, 10:11:02
Ah....Jeco ora che ci penso avevo lo stessa problema con il mio 2kf con il tuo motore,ho fatto una modifica e nn piscia piu' olio :sigaro:
dopo te la faccio vedere!
:ok:

Eugyevolution

ecco qua...
basta un tubo telato di qualita' di circa 60cm,2 fascette e l'olio secondo me si condensa prima che va nel filtro o cmq qualcosa fa e funziona :sigaro:
costo circa 1,00¤ + i diritti sul brevetto che andranno direttamente a EugyEvolution di 50,00¤  :riez:

Eugyevolution

ora che ci penso sai cosa puo' essere?
l'Anello di tenuta del contralbero...se non sbaglio quella e' la sua sede

Jeco75

Eugyevolution

Jeco75

Comunque credo sia arrivato il momento di controllare meglio!!!!!

Sabato ho tolto il filtro x pulirlo,e struzzandolo d'olio ne e' uscito parecchio,e anche nella cassa ce ne stava!!!!

ripulito il tutto e rimontato!!!!

tornando dall'aperitivo di domenica, sto' da capo a dodici,la scatola goccia olio!!! -ninzo'-

Che  :1: :1:

nux

hai cpontrollato la densità?  perchè non provi a tappare lo scolo, ne fai accumulare un pò e poi lo veri un un barattoliono di vetro trasparente?  così vediamo se è olio oppure condensa.. chessò?

ma a livello olio come stai messo?

Jeco75

Citazione di: nux il 01 Marzo 2010, 09:27:55
hai cpontrollato la densità?  perchè non provi a tappare lo scolo, ne fai accumulare un pò e poi lo veri un un barattoliono di vetro trasparente?  così vediamo se è olio oppure condensa.. chessò?

ma a livello olio come stai messo?

e' olio e' olio!!

mi esce sia dello sfiato cassa filtro che dalla chiusura cassa altezza marmitta!!!!!

mo provo con n barattolino x vedere meglio

nux

Citazione di: Il Jeco il 01 Marzo 2010, 09:32:30
e' olio e' olio!!

mi esce sia dello sfiato cassa filtro che dalla chiusura cassa altezza marmitta!!!!!

mi hai fatto ricordare un incontro distanziato con un amico di fabiuzzo che col ttr appena preso...pure a lui colava dell'olio sul collettore.... io gli dissi che er la III marcia che stava andando  hahaha

Eugyevolution

Citazione di: nux il 01 Marzo 2010, 09:34:56
mi hai fatto ricordare un incontro distanziato con un amico di fabiuzzo che col ttr appena preso...pure a lui colava dell'olio sul collettore.... io gli dissi che er la III marcia che stava andando  hahaha
e dove stava andando la 3 marcia con l'olio? :dubbio:
:riez:

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 01 Marzo 2010, 09:32:30
e' olio e' olio!!

e va be' allora hai raboccato troppo quanto stavo ntronato  :sigaro: e mo manco te lo ricordi....
non e' che usi un cacca olio che fa molto fumo-condensa? :dubbio:

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 01 Marzo 2010, 11:13:55

fritturina?

Citazione di: Eugyevolution il 01 Marzo 2010, 11:15:05
e va be' allora hai raboccato troppo quanto stavo ntronato  :sigaro: e mo manco te lo ricordi....
non e' che usi un cacca olio che fa molto fumo-condensa? :dubbio:

-ninzo'-

Eugyevolution

Jeco75

Citazione di: Eugyevolution il 01 Marzo 2010, 11:21:13
azz...
allora stavi ntronato  :riez:
-ninzo'- x 2  :dubbio:!!!

No ero lucido!!!

xo' ne avro' sicuramente caricato tropppo, mo quando la moto e' calda,tolgo l'asticella e vedo  do sta'

nux

in questi giorni hai controllato il livello.... ovviamente a motore caldo?

Eugyevolution

Citazione di: Il Jeco il 01 Marzo 2010, 11:22:58
-ninzo'- x 2  :dubbio:!!!

No ero lucido!!!

xo' ne avro' sicuramente caricato tropppo, mo quando la moto e' calda,tolgo l'asticella e vedo  do sta'
ma non potevi farlo prima di pulire il filtro...
bastano giusto 2 gocce di olio bel imbrattare tutto e colare...

nux

Citazione di: Eugyevolution il 01 Marzo 2010, 11:13:55

doveva seguirci sul gargano....  -ninzo'- ma dove lo lasciavamo.. la rimaneva.... ogni tanto lo aspettavamo e quando arrivava ci mostrava la goccia che era caduta ed io per non farlo stare bene gli ho raccontato che poteva essere la 3^ marcia del TTR  hahaha hahaha

da allora ogni volta che lo incontravo gli parlavo della III marcia e lui alla fine s'è preso la hornet  #risatona#

Jeco75

Citazione di: nux il 01 Marzo 2010, 11:24:53
in questi giorni hai controllato il livello.... ovviamente a motore caldo?

Controllavo solo se l'oblo' era tutto coperto dall'olio!!!

Citazione di: Eugyevolution il 01 Marzo 2010, 11:26:55
ma non potevi farlo prima di pulire il filtro...
bastano giusto 2 gocce di olio bel imbrattare tutto e colare...

emmmmm....emmmmmmmm

Citazione di: nux il 01 Marzo 2010, 11:27:50
doveva seguirci sul gargano....  -ninzo'- ma dove lo lasciavamo.. la rimaneva.... ogni tanto lo aspettavamo e quando arrivava ci mostrava la goccia che era caduta ed io per non farlo stare bene gli ho raccontato che poteva essere la 3^ marcia del TTR  hahaha hahaha

da allora ogni volta che lo incontravo gli parlavo della III marcia e lui alla fine s'è preso la hornet  #risatona#
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

AdrianoTTR

Citazione di: Il Jeco il 01 Marzo 2010, 11:37:07
Controllavo solo se l'oblo' era tutto coperto dall'olio!!!

Io sono arrivato alla conclusione che il livello ottimale a freddo, è con l'olio appena sotto la parte bassa dell'oblò. Ed a caldo leggermente soprà l'oblò. Praticamente non svito mai il tappo per misurare con l'asticella.
(Mario Andretti)

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Marzo 2010, 11:51:09
Io sono arrivato alla conclusione che il livello ottimale a freddo, è con l'olio appena sotto la parte bassa dell'oblò. Ed a caldo leggermente soprà l'oblò. Praticamente non svito mai il tappo per misurare con l'asticella.

A me a freddo non si vede proprio una mazza sta' molto piu' basso dell'oblo' :dubbio: ed anche in piano piegata a sx non se vede

AdrianoTTR

Citazione di: Il Jeco il 01 Marzo 2010, 11:56:07

A me a freddo non si vede proprio una mazza sta' molto piu' basso dell'oblo' :dubbio: ed anche in piano piegata a sx non se vede
Allora non hai olio in eccesso. Strano che te lo spurghi -ninzo'-
(Mario Andretti)