News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiuto !! Non parte neppure con le bombe...

Aperto da spider, 24 Febbraio 2010, 20:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

spider

Messaggio per NUX !!
Spero che leggerai questo topic perche' non riesco a rispondere al tuo messaggio privato
in quanto non appena invio la risposta il forum mi dice che e' impossibile perche' hai la casella
di posta piena di message private.

Comunque ti confermo che puoi riprendere quel famoso ed epico topic cerchero' di postarvi
altri problemi ed interrogativi.

Spider

mistermou

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  VADE RETROOOOO  -dead-

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

spider

Non sapete quanti mi hanno scritto chiedendomi di riprendere le mie gesta in quel famoso topic solo che mauri lo ha chiuso per insofferenza.

VI comunico che ora , a non partire manco con le bombe , non e' piu' il 350 ma l'XT600 al quale sono passato , eheheh

........ E LA STORIA CONTINUA !!!

eheheh

Gna

se fosse un film sarebbe "paranormal activity" ...

paura eh?

Luogo origini: Palermo

Franco59

spider

UAUAUAUAUAAUUAUAAUAUUAUAAUAUUA

AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH

Il pazzo e' tornato , sono tornato.

fabiuzzo

Citazione di: spider il 24 Febbraio 2010, 20:33:13
UAUAUAUAUAAUUAUAAUAUUAUAAUAUUA

AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAH

Il pazzo e' tornato , sono tornato.

rivogliamo anche l'avatar col ranocchio!!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mistermou

E' fu così che "MOTORE" battè "PISTONANDO"... :riez: :riez:

spider

Avevo un avatar ?
Manco me lo ricordo piu'!

Mauri dalla disperazione me lo deve aver tolto oltre ad aver chiuso quel famoso topic.

Ma come mai tutti mi scrivono per riaprire quel topic ? C'e' penuria di topic , crisi di iscrizioni ?

Non mi sembra , ho starnutito e siete accorsi in 2000 come le mosche sulla ..... ehm ehm

TTgreat!

Dacci i nomi! Vogliamo i nomi di chi ti chiede di riaprirlo!!

P.S. vado a cercare una buona corda, il nodo scorsoio lo so fare bne....

spider

Ti piacerebbe eh ?

eheheh

nux amico mio dove sei ?

spider

Ah gia' che mi trovo qui domando : "Vi interessa mica un oscilloscopio a 285 euro ?"

Ne vendo uno digitale da 100 Mhz formidabile mai usato , ecco un po' di foto :

Scusate la parentesi.

gionni

Bentornato!
C'è bisogno di ridere, aiutaci tu, i tempi sono troppo bui!  ;:bananasaluta:;
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

spider

Il problema e' solo ridere ?
Tutto qui ?

Ma lo sai che non porto le mutande ?

mistermou

Citazione di: spider il 24 Febbraio 2010, 21:06:19
Ah gia' che mi trovo qui domando : "Vi interessa mica un oscilloscopio a 285 euro ?"

Ne vendo uno digitale da 100 Mhz formidabile mai usato , ecco un po' di foto :

Scusate la parentesi.

Bello!! Peccato non ho disponibilità al momento...

Però se ti interessa, potrei permutare con un queste...

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

spider

Mistermou , lo scambio si puo' fare ma solo se esplodono davvero visto che con la bomboletta di etere il mio motore "non parte manco con le bombe".

Citazione di: Eugyevolution il 25 Febbraio 2010, 18:46:39
ma e' lui in persona?
nn ci credo!  magrebtzx

Ti stai riferendo a me ?
Perche' non ci credi ? Sono diventato una leggenda a tal punto ?

Nux , amico mio , dove sei ? Appari , rivelati a noi .... allora lo riapriamo quell'odissea di topic epico ?

Eugyevolution

Citazione di: spider il 25 Febbraio 2010, 19:11:33
Mistermou , lo scambio si puo' fare ma solo se esplodono davvero visto che con la bomboletta di etere il mio motore "non parte manco con le bombe".

Ti stai riferendo a me ?
Perche' non ci credi ? Sono diventato una leggenda a tal punto ?

Nux , amico mio , dove sei ? Appari , rivelati a noi .... allora lo riapriamo quell'odissea di topic epico ?
si sei il mio mito :akrd:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

spider

Eugyevolution

mistermou

Beh ma scusa...ogni saga ha almeno tre episodi...hai l'opportunità di iniziare il secondo... :drog: :drog:

spider

Citazione di: Eugyevolution il 25 Febbraio 2010, 19:30:26
chi sarebbe quello strano? doc

No no , mica intendevo che tu sei strano , dicevo che e' strano che io sia un mito , eheheh manco avessi scritto la divina commedia - ho solo scritto qualche pagina di topic.

spider

Citazione di: mistermou il 25 Febbraio 2010, 19:30:46
Beh ma scusa...ogni saga ha almeno tre episodi...hai l'opportunità di iniziare il secondo... :drog: :drog:

caro mistermou incuriosito sai che ho fatto ? Ho fatto una ricerca per farmi un po' di cultura su me stesso
e ho scoperto i tre episodi.

Intanto c'e' il poema principale "Aiutooooo!! Non parte neppure con le bombe!!" che tutti conoscono all'indirizzo :
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=16245.0

Poi ho scoperto che l'edizione numero 2 del topic che consisteva in un secondo thread di altre 60 pagine e' stato cancellato
da mauri per spaccamento di maroni.

Poi ho scoperto che all'indirizzo
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=18925.0
c'e' la versione "Motore ( ? ): Nun s'arza manco con le BOMBE!!!"

Poi abbiamo che all'indirizzo :
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=61350.0
e' stata celebrata una commemorazione al sottoscritto di cui non ero neppure a conoscenza
e nel scoprire cio' ora mi sto pisciando dalle risate a leggerla anche con un po' di commozione visto che
alcuni dicono addirittura di essere rimasti affascinati benche'  mauri ha diffuso la notizia del furto della moto
senza pero' dire che il XT/TT350 l'ho poi ritrovato !!!

E sapete perche' ? Il ladro s'e' fatto il culo a spingerla  al suo posto dato che il
motore non partiva "manco con le bombe" , ahahahahahaha

Peccato pero' che durante il rapimento della moto mi sono comperato
una moto sostitutiva e cioe' un XT600 ed ora che ho ritrovato il 350 mi
ritrovo con ben DUE XT !!! (che tra l'altro non mi costano un caxxo
visto che sono ormai moto storiche iscritte all'asi con un bollo da
appena 11 euro e un assicurazione da 10 euro all'anno - ma che mito!)

Infine ho scoperto che i topic ormai divenuti classici sono stati imitati
con il topic : https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=18980.0
intitolato "aiutooo!!! a dreamer non s'alza manco con le bombe!"

Eugyevolution

Voglio la maglietta con la tua foto (di te e la moto) piu' la firma con decica :riez:

spider

Purtroppo odio le fotografie dato che mi sento un'anima immateriale e non appena mi vedo in foto ricasco nel corpo.

Il vedere in uno specchio che il braccio si muove in corrispondenza di una tua volonta' non significa che quello dello specchio sei davvero tu.

Eugyevolution

questa e' profonda! :ok:

ma la legenda dice che hai rimontato una moto in uno stanzino seminterrato e quando hai finito la moto non poteva piu' uscire e' vero? doc

spider

si' e' vero!
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Rivedendo quel poema d'un topic purtroppo ho scoperto che le foto sono sparite dal topic ma se ci fossero state ancora avresti visto la foto dello scantinato.

E' vero comunque.Tirare fuori una moto verso il piano strada da uno scantinato ad 1,80 di profondita' sotto il livello strada non e' stato facile. Il giorno della riemersione sembravo un'alpinista tante erano le funi e i moschettoni e con solo tanti muscoli sono riuscito a farla uscire.

Il problema e' che per introdurla nello scantinato e' facilissimo (basta far scivolae la moto giu' per i gradini) ma tirarla fuori e' stato allucinante!

E' stato poi incredibile tutto il lavoro per piazzare il motore del TT350 nel telaio dell'XT350 con la sfaika finale che ho scoperto che nel motore del TT c'era un'alternatore che produceva appena 6 volt contro il vecchio impianto dell'XT che va a 12 volt!
Alla fine mi e' toccato persino riavvolgere l'alternatore per produrre 12 volt e meno male che e' stato un successo.

io pero' del carburatore mi sono davvero rotto.Sai che volevo fare ? Prendere un'elettroiniettore di un auto e sostituirlo al carburatore per mezzo di apposite tubazioni.

Eugyevolution

non potevi trapiantare direttamente lo statore? :dubbio:
ma poi gli statori a 6 hanno meno avvolgimento rispetto quelli a 12 come hai fatto? :dubbio:

spider

Ho sbobinato lo statore a 6 volt e ho raddoppiato la lunghezza del filo che poi ho riavvolto.
Raddoppiando il filo raddoppia la tensione da 6 a 12.

;-)

Non ti dico cosa ho dovuto patire per espiantare il rotore magnetico ; mi sono dovuto saldare incredibili estrattori per poi scoprire che con appena 5 euro vendevano un economicissimo estrattore a bicchiere.

HIHIHHIHIHIHIIHIHIH

Prima parlavo dell'elettroiniettore ma ora che ci penso non si potrebbe montare direttamente a valle del nostro carburatore nel quale non introdurre piu' benzina inviandola invece all'elettroiniettore ?

Gna

Luogo origini: Palermo

spider

Ciao gna, grazie dell'apprezzamento della mia presunta forma ma a forza di dormire su due cuscini mi e' venuto un torcicollo da paura.

Che ne dici ? La facciamo una gara a chi smonta e rimonta il proprio XT o TT nel minor tempo possibile ?

FaGuS...

eccolo è tornatoooooooooooo!!!!! bentorato spider!!!

spider

Ciao Bello !

Cavolo mi sento piccolo cosi' rispetto a tutti voi detentori di migliaia di post.

nux ha fatto carriera diventando moderatore e tutti voi altri chissa' cosa diventerete ! Come minimo vi faranno generali del forum ehehehe