News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

REGOLARE FRIZIONE MOTORI AVV. ELETTRICO

Aperto da piccolo Fabio, 25 Febbraio 2010, 22:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

AIUTO!!!

ho la moto col carter frizione aperto in garage e come un idiota ci ho riversato l'olio dentro "sbemm"

ora non la posso + sollevare, per cui lavoro in condizioni precarie, e entro stanotte devo sgombrare il garage x rimettere la macchina!!!   :acci:

il problema è questo: parliamo di motore tenerè 3aj, avv. elettrico:

ho cambiato la frizione, ma mi sono accorto troppo tardi di non riuscire a trovae il riferimento sul carter per la regolazione (con la levetta)

purtroppo il motore è anche sporchissimo, nonostante il mio tentativo con l'idropulitrice casalinga..

chi mi sa dire dove vedere a botta sicura?

ripeto: quando regolo il piattello con la vitina centrale, non riesco a trovare il riferimento sul carter con la levetta (sul lato sinistro dove si attacca il filo)

Jeco75

Me dispiace Zizou!!!!!

vedi se ce' un pallino invece che la tacca!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

piccolo Fabio

Citazione di: Il Jeco il 25 Febbraio 2010, 22:15:59
Me dispiace Zizou!!!!!

vedi se ce' un pallino invece che la tacca!!

...e chi riesce a vedere niente....c'è ancora un mm di fango e devo lavorare con la moto chinata sulla sinistra, infilandomici sotto....e tentare di grattare col cacciavite per pulire in uno spazio angusto!

(maledetto motorino!!)

l'unica è sapere già dove sta e pulire solo la!

Jeco75

piccolo Fabio

premesso che ho tolto il motorino...ma non riesco a vedere niente....

ma per caso sta così?

Jeco75

Il pallino vededo la tua foto,sta' piu' vicino al segmento fatto da te con la scritta "levetta"

diciamo qsi a 3/4 tra i 2 segmenti

Piu' o meno qua'!!!

Xo' 2do mead occhio non ti riesce!!!

Mio nonno mi diceva sempre che ad occhio non se fanno manco le  wsegwÇ

Eugyevolution

fabio se non hai risolto scendo un attimo e vedo se ti posso fare una foto!

PERO' MI LEVO LA SODDISFAZIONE DI DIRTI:si nu cazz 1perche'prima si lavano i motori e poi si aprono e 2perche' vuoi vedere prima cosa devi fare e poi smanetti? :riez:
spero nn ti icaxxi perche' e' detta con affetto  #friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

piccolo Fabio

...ma che io sia un ca220 è fuor di discussione!!!!!

eugy, senza che fai foto....

se mi localizzi i 2 riferimenti sul disegno che ho fatto io ti offro na birra!!!

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

piccolo Fabio

Citazione di: Eugyevolution il 25 Febbraio 2010, 23:53:52
allora non perdo tempo sono astemio! :riez:

allora passiamo al piano B.......

....se NON me lo localizzi ti vengo a stroncare!    :bazoo:

:riez:

piccolo Fabio

cmq l'ho lavata maledizione!!!

avendo tempo solo la sera, era già buio...

il fatto è che era ancora piena di fango di questa uscita:

e pur usando l'idropulitrice ho dovuto togliere a mano pietre di fango di 2 kg dagli anfratti!!! :rishock:

poi messa la moto in garage x lavorare mi sono accorto che nn era abbastanza pulita...:(

Eugyevolution

ehm....
sono appena sceso,ma non so dove mi hanno buttato i carter 3aj..c'erano solo dei 59x-2kf-3yf
se e' sime forse solo al 3yf posso aiutarti se no metre li trovo gli altri carter aeeeeeeeee....

piccolo Fabio

grazie eugè...

penso vadano bene qualsiasi avv. elettrico, ma ormai sono sceso e ho richiuso, credo di averlo trovato...

...non ho potuto accendere la moto a quest'ora, sennò mi mandavano a guantanamo per direttissima...

...ma a sensazione non ho risolto grnachè!  :indif:

bah..il tempo ci dirà!

grazie x l'interessamento.

mattia610

guarda la foto in questo vecchio topic di rakim dove intervenni:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=58049.35

impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

se ti metti con la testa davanti al serbatoio olio e guardi sotto il motorino, puoi vedere i riferimenti da allineare...

doc
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

mattia610

PS: non ti posso lasciar fare nulla da solo..... :nonsi:

Jeco75

piccolo Fabio