News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

gioco valvole tte

Aperto da and88, 27 Febbraio 2010, 12:43:58

Discussione precedente - Discussione successiva

and88

allò... oggi ho acceso la moto dopo un po di tempo... noto ke a freddo fa il tac tac tac delle valvole
pomeriggio la faccio scaldare x bene cn un giretto in off

ora mi kiedevo.. il gioco x il tte quanto deve esse?
è na cosa ke nn ho fatto mai  :acci: ma presumo ke nn sia nulla di complicato: aprire un coperkio e regolare il gioco cn lo spessimetro o come catzo si kiama lui  :riez:

ps. ho provato a fa cerca ma... ho sparato 2 madonne e l'ho mandato affancul0  øpaperinoø :riez:

attendo risp :riez:

edit: sto guardando un po di foto e mi so inciampato... ma lo spessimetro lo devo far passare dove?!  :dubbio: :dubbio: :acci: :acci: :acci: :acci:
23/10/2011...ciao sic...

hemperor

se mi dai la mail ti mando il manuale di officina più tardi. capitolo b14

and88

23/10/2011...ciao sic...

hemperor

ok. te lo mando tra un po quando ho finito di lavorare. è in inglese.

and88

23/10/2011...ciao sic...

Eugyevolution

Lo spessimetro va appoggiato sulla valvola sotto il "perno",
ricorda di fare l'operazione a motore freddo meglio se fermo da 24H (anche se con sto freddo 12H vanno bene).
Infili lo spessimetro della giusta misura sotto,poi sviti il controdado e avviti il perno sullo spessimetro (leggero deve quasi nn far forza quando poi lo sfili)e serri il controdado -ninzo'-
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

and88

domani, o meglio lunedì, ci provo  :riez: :riez: :riez:
23/10/2011...ciao sic...

and88

Citazione di: hemperor il 27 Febbraio 2010, 13:31:06
ok. te lo mando tra un po quando ho finito di lavorare. è in inglese.

ok, arrivato!  ??? ??? ??? ???

mo vediamo se ci capisco qlc  :riez:
23/10/2011...ciao sic...

wish

se era da molto tempo che non la usavi è normale che faccia un po' di rumore in più del solito, la meccanica sarà rimasta con meno olio del solito in circolazione...falla sciogliere per qualche giorno prima di fare la regolazione gioco valvole, il grosso del rumore potrebbe sparire da solo. Solo dopo fai la regolazione, altrimenti la rumorosità meccanica anomala potrebbe non farti capire se hai sbagliato qualcosa nella regolazione del gioco valvole.

and88

ci ho girato un po sti giorni..... da quel di nn ho + avuto tempo

ora ho fatto un bel tagliando... ma il rumore anke girandoci un po rimane..

ho controllato il tendicatena della distribuzione e la catena sta bene....

domani faccio sto maledetto controllo :riez:
23/10/2011...ciao sic...

and88

ok.. ok.. devo imparare a farmi i catzi miei  :acci: :acci: :acci:

controllando qua e la la moto... ho deciso di riaprire i carter delle valvole..(xke nn mi faccio mai i catzi miei?!?!?!??!!??!  :frustalo: :frustalo: )

vado a controllare il gioco....lo spessimetro 0.05 nn passa  :shock: :shock: :shock:

ricomincio tutto da capo... come mi avete spiegato e come ho fatto l'altra volta.... solo ke... sbaglierò in qualche passaggio...

voglio dire..svito il controdado.. svito il perno.. metto sotto lo spessimetro.. stringo il perno un poketto... serro il controdado e va bene.... faccio fare un paio di giri al motore con la 5a.... rimetto lo spessimetro... ci passa anke lo 0.15  :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

ricomincio ancora da capo.... rimetto tutto bene.. finalmente riesco a farci passare lo 0.05 e il 0.10 no...
bene... accendo la moto... un rumore di valvole allucinante  :miii:

tutto da rifare... domani xke ormai l'ho accesa...

puo esse ke una persona deve esse tanto asino?!!?!? (io :riez: )
dove sbaglio..?!
23/10/2011...ciao sic...

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

and88

Citazione di: Eugyevolution il 13 Luglio 2010, 19:26:24
nel nn andare da un meccanico :akrd:

MAI, se devo averla rotta.. meglio dalle mie mani ke dalle sue...
23/10/2011...ciao sic...

Zinga

esperienza personale,
non ero al PMS ma a metà del ciclo completo.....
quando sei giusto con il PMS anche ruotando qualche grado avanti e indietro l'albero, le valvole rimangono libere
59x lasciala pistonare.....

and88

e ti sucedeva sta cosa..?
23/10/2011...ciao sic...

Zinga

si mi è successo,
ed un'altra cosa oltre la verifica del corretto PMS e del motore freddo, è con un cacciavite far leva delicatamente (proteggendo con un pezzettino di legno o plastica il piano dei coperchi valvola) sotto il bilancere, per verificare che il bilancere non prema ancora sulla valvola e che il gioco che poi andremo a misurare sia corretto.

:ciao:
59x lasciala pistonare.....

Eugyevolution

Citazione di: and88 il 13 Luglio 2010, 19:29:10

MAI, se devo averla rotta.. meglio dalle mie mani ke dalle sue...
spendili sti 15¤ e poi se nn e' proprio il jmeccanico di topogigio nn penso possa far danni!

and88

Citazione di: Eugyevolution il 14 Luglio 2010, 10:06:44
spendili sti 15¤ e poi se nn e' proprio il jmeccanico di topogigio nn penso possa far danni!

15 euro?? vieni vieni... 15 euro nn entra nemmeno in officina la moto.... li appena ci metti piede partono 50 euro  :nooo:
23/10/2011...ciao sic...

Eugyevolution

and88

ieri sera ho martellato le palle a lele x tutta la serata in chat... :riez:

alla fine oggi sono riuscito!! :riez:

fanxx il meccanico ladro e..... GRAZIE LELE!!!  :riez:
23/10/2011...ciao sic...

lele74

Citazione di: and88 il 14 Luglio 2010, 14:05:51
ieri sera ho martellato le palle a lele x tutta la serata in chat... :riez:

alla fine oggi sono riuscito!! :riez:

fanxx il meccanico ladro e..... GRAZIE LELE!!!  :riez:

prego...a disposizione :ciao:
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

wolly16

Scusate è possibile avere il manuale del TTE? Grazie....