News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

59x

Aperto da noboru, 10 Marzo 2010, 21:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

noboru

salve a tutti sono stefano da pg  possessore di un tenere del 1987 e di un ktm 250 2t del 2008, ieri mi hanno regalato un 59 x del 1986 (telaio rosso ) da rimettere   a posto e qui viene la mia domanda, chi me lo ha regalato mi a detto che quando l'ha messa via andava a bestia,  ma con il tempo  credo che i paraoli di messa in moto e cambio si siano seccati e di conseguenza perdano olio  ,di qui la domanda e' possibile cambiarli senza  aprire il motore???mille rtazie a tutti
p.s provo a postare 2 foto

By noboru75, shot with DSC-W130 at 2010-03-05

By noboru75, shot with DSC-W130 at 2010-03-05
in vino veritas....

vecchio trattore

Che culo! Beato te! :acci:
Si è possibile cambiarli a motore chiuso, al limite puoi togliere il coperchio frizione per semplificare una estrazione.

Cunningham

Citazione di: noboru il 10 Marzo 2010, 21:23:30
salve a tutti sono stefano da pg  possessore di un tenere del 1987 e di un ktm 250 2t del 2008, ieri mi hanno regalato un 59 x del 1986 (telaio rosso )
:rishock: :rishock: :rishock: :rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Svalvolato

Che QULO amico, complimenti!!!
Attendiamo la sua rinascita allora!!!! batt

ds54

Complimenti ....

per la moto e per ..... la fortuna (:ciapet:) !

;)

ciaostefanino

se vuoi vendere dei pezzi chiamaci... :opazzoo:
ciao da stefano

gianfranco1104

Citazione di: noboru il 10 Marzo 2010, 21:23:30
salve a tutti sono stefano da pg  possessore di un tenere del 1987 e di un ktm 250 2t del 2008, ieri mi hanno regalato un 59 x del 1986 (telaio rosso ) da rimettere   e le so anche usare!!!
-------------------- omissis--------------
:riez: :riez: :riez: :riez:

Eugyevolution

che botta di culo :incx: :incx: :incx: mi viene lo sfizio di nn dirti niente(come stanno fecendo tutti) #friends#
L'operazione puoi farla devi vavare bene le superfici bucare il paraolio in un paio di punto e crearti 2 uncini da infilarci dentro per estrarlo...una volta tolto metti del nastro isolante sul millerighe(se no rompi l'anello prima di rimettercelo :riez:)e lo spingi dentro -ninzo'-
se apri il carter poi ti tocca cambiare la guarnizione....
vedi che c'e un piccolo paraolio anche nella scatoletta sotto dove comanda il decompressore controlla pure quello!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

noboru

grazie a tutti  per le risposte (gianfra  appena il tt e' a posto se famo un giro assieme #friends# #friends#)
allora visto che siete cosi' gentili mi togliete un'altra curiosita'??
-allora , cercando sul web ho trovato vari tt ma nessuno rispecchiava del tutto la mia moto , mi spiego  sulla prima foto si vede che il figurino sul serba con la scritta tt ha  sotto  una specie di tricolore rosso bianco nero, ma tutte quelle che ho visto accompagnate da questo logo avevano le tabelle  portanumero bianche e nere e non come le mie bianche con cornice rossa , ci puo' stare o c'è stata  una manomissione?
per il resto vi terro' informati dei progressi per adesso oggi proveddero' ad una mega lavata poi mega pulita al carb e rabbocco olio( il serbatoi olio e' completamente vuoto)oltre a  portare il mono a revisionare (è bloccato)  e far ripartire la pinza freno anteriore(va a vuoto e la vaschetta dell'olio e' vuota) e dopo provero' a ridargli vita!!
se partisse (tocchiamo balle) l'idea ' di rimetterla in sesto esternamente plastice forche gomme ecc ecc, fare la stagione e il prox anno pensare a rinverdire il motore.
p.s mi togliete un'altra  curiosita', esiste qualche prodotto per riportare  a specchio steli forche raggi ruote ecc. che si sono  ossidati???
mille grazie a tutti !!!!
ci sentiamo  alla voce  "restauro" per   gli aggiornamenti!! :ok: :ok: :ciao: :ciao: :ciao:
in vino veritas....

Eugyevolution

ma quale rabocco l'olio lo devi cambiare!
come devi pulire il carburo e cambiare il filtro aria e olio #hammer#
per le parti ossidate usa sidol o polish e tanto olio di golito :ok:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Rainbowsix

ti posso dire solo...CHE culo!! :puzza:
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

paolone

anche a me mancano amici cosi
anche le amiche mi mancano
bella moto sembrala mia quando lo comprata 1100 euro
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

BOBO

Ne ho una anch'io dello stesso anno. Tabelle nere e quelle scritte che si vedono. Non è omologata per il passeggero, quindi anche le pedane vanno tolte.

BOBO

noboru

intanto grazie per le risposte!!
allora piccolo aggiornamento, ieri ho  lavato la moto (il lavoro sara' lungo e complesso pensavo/speravo essere messa meglio),   e ho visto che il carterino sx(volano) e' irrimediabilmente rotto e ci sono anche viti col filetto mangiato, ma la cosa  che mi è piaciuta di meno e' che il carter centrale sempre sx  sotto e' riparato  non so ma mi sembra  acciaio liquido(nemmeno troppo bene)  perche rotto!
a questo punto chiedo, meglio che li ritrovi  ben messi tutti e 2  o che il carter  centralo lo lascio cosi' ,magari quando apro il motore verifico e sistemo per bene?
in vino veritas....

gianfranco1104

io cercherei un motore e lavorerei eventalmente su quello...
:ciao: :ciao: :ciao:

Alekosd

sappi che i centrali vanno, di norma, sempre accoppiati!!
Come dire: cercati almeno un basamento nuovo. TT, 4valvole, 34L, 2kf che sia.